Ancora un pareggio al Progreditur tra Real Marcianise e Cosenza, ancora una partita già vinta e poi recuperata dagli ospiti a pochi istanti dalla fine della gara. Alla fine un 1-1 che sta strettissimo al Real Marcianise e che non tranquillizza il team guidato da Boccolini.
Inizio prorompente per entrambe le squadre con un’occasione per parte. La prima è dei rossoblù, ma Maggiolini, da buona posizione, calcia alto. La seconda è per i padroni di casa, pericolosi con una punizione di Tomi, parata da Gabrieli. Il vantaggio casalingo arriva al 33′ quando dalla destra Piscitelli pesca in mezzo Galizia che a tu per tu con Gabrieli non sbaglia realizzando l’1-0. I tifosi del Cosenza lanciano un petardo in campo che colpisce Alfano, rimasto a terra stordito. Dopo alcuni minuti di sospensione, il centrocampista riprende senza conseguenze.
Nella ripresa è subito il Real Marcianise al 1’ minuto ad andare vicino alla rete, con Poziello che su cross di Tedesco sfiora il palo. Al 52′ il Real ha l’occasione per raddoppiare e chiudere la partita ottenendo un calcio di rigore per fallo su D’Ambrosio. Tedesco dal dischetto si lascia incantare da Gabrieli, che tuffandosi sulla sua destra riesce a parare una conclusione debole e calciata male.
Quando sta per concludersi il tempo regolamentare l’arbitro concede ben sette minuti di recupero. Al 94′ punizione dal limite per il Cosenza. La Canna disturba la barriera avversaria e colpisce un giocatore. Rosso per lui. A calciare la punizione ci pensa Maggiolini che trova il pareggio dei calabresi. L’arbitro fischia la fine del match. In sala stampa il mite Boccolini è letteralmente infuriato: “In 45 anni di esperienza calcistica non ho mai assistito a decisioni come quelle delle due ultime settimane. I ragazzi hanno dato il 101%, la nostra squadra è stata nettamente penalizzata. Possiamo dire che abbiamo assistito anche oggi all’ennesimo furto ai danni del Marcianise”.
REAL MARCIANISE (4-3-3): Fumagalli; Piscitelli, Porpora, Murolo, Tomi; D’Ambrosio, Alfano, Romano (89′ Della Ventura); Poziello (90′ Ciano), Tedesco, Galizia. A disp.: Mezzacapo, Filosa, D’Apice, Ciano, Di Napoli, Della Ventura, Manco. All.: Boccolini.
COSENZA (3-4-12-): Gabrieli: Fanucci (83′ La Canna), Porchia, Di Bari; Bernardi (56′ Virga), De Rose, Roselli (73′ Olivieri), Maggiolini; Fiore; Danti, Scotto. A disp: Ameltonis, Scognamiglio, Chianello, Marsili, Virga, La Canna, Olivieri. All. Toscano
ARBITRO: De Faveri di San Donà del Piave
MARCATORI: 33′ Galizia, 97′ Maggiolini
NOTE: Spettatori circa 500, di cui una cinquantina di fede rossoblù. Espulsi: 94′ La Canna. Ammoniti: Gabrieli, Fumagalli. Corner: 1-4 Recupero: 4 pt’
E’ora che ci facciamo sentire,basta con questi furti arbitrali da un pò di domeniche a questa parte.Inviamo una mail di protesta al sig.Macalli presidente della Lega Pro.
questo è l’indirizzo
segreteria@lega-pro.com
Marcianise non merita tutto ciò!
E L’UNICO ARTICOLO DOVE SI PUO’ RICORDARE LA SCOMPARSA DI UNA PERSONA CHE IN GIOVENTU’ HA PRATICATO CALCIO.DOMENICA PEPPE NATALE NE HA DATO ANNUNCIO AL “PROGREDITUR” . IERI SI SONO SVOLTI I FUNERALI DI ANGELO ALLEGRETTA. SOLO SOTTOLINEARE CHE IN MOMENTI COME QUESTI IL VALORE DELLO SPORT ASSUME CONNOTATI SEMPLICEMENTE ELEVATI. ERANO PRESENTI TUTTI I SUOI COMPAGNI E CHI PIU’ PICCOLO,COME ME,HA PRESO ANGELO COME ESEMPIO PER FARE ATTIVITA’ CALCISTICA.
E’ STATO TRISTEMENTE BELLO NOTARE CHE IN TUTTI ERA PRESENTE IL RICORDO E LA CONDIVISIONE DI MOMENTI SPECIALI.
BUON VIAGGIO ANGELO…
Buon Viaggio Angelo,i miei genitori l’avevano visto 15 giorni fa,con tutto quello che gli stava capitando Angelo non aveva perso la sua grande forza di vivere.Ciao Angelo.