Al fine di garantire la sicurezza pubblica, permettendo così lo svolgimento delle manifestazioni ludiche organizzate per martedì 16 febbraio in occasione del Carnevale, il sindaco Antonio Tartaglione ha accolto l’istanza di revoca dell’autorizzazione a partecipare alle manifestazioni previste al carro “L’incredibile Hulk” del rione San Giuliano, avanzata dalla polizia municipale, attraverso la sua coordinatrice, Guglielmina Foglia.
La richiesta, ed il suo successivo accoglimento, sono derivati dal fatto che, nel corso della manifestazione di domenica 14 febbraio, alcune delle persone assegnate al carro indicato, non si attenevano alle norme indicate nel documento di autorizzazione, ed adottavano atteggiamenti che mettevano a repentaglio la pubblica incolumità.
Pertanto “L’incredibile Hulk” non potrà partecipare alle manifestazioni, ed in particolar modo, ai cortei previsti per martedì 16 febbraio.
Il provvedimento , finalizzato a contrastare ed a condannare atteggiamenti pericolosi, costituisce altresì un invito alla popolazione ad un divertimento sano, e rispettoso delle prescrizioni promulgate per la salvaguardia della sicurezza collettiva
Secondo in ordine cronologico, tale atto arriva dopo l’ordinanza sindacale che vieta la commercializzazione, l’acquisto e l’uso di bombolette contenenti sostanze schiumose, liquide o in polvere, solitamente impiegate dai ragazzi in questo periodo. Per i trasgressori è prevista un’ammenda pecuniaria pari a 150 euro.
Anche questa disposizione, insieme al dispiegamento di forze dell’ordine per un ancora maggiore controllo del territorio, mira alla garanzia della pubblica sicurezza, soprattutto in questi giorni di festa.
Comunicato Stampa
Eccelso esempio di giustizia sommaria. Si criminalizza tutti per nascondere l’incapacità (o la non volontà?) di punire i singoli
Al contrario credo sia giusto. Chi manifestamente e provocatoriamente irride regolamenti e norme deve essere sanzionato. Poi aggiungo che non è una criminalizzazione tutt’altro è una semplice sanzione che colpisce (finalmente, ndr) qualcuno senza chiudere gli occhi. Poi concludo con una domanda : secondo voi chi crea e gestisce i ‘carri’ di Carnevale ?. Per cui l’Amministrazione ed i Vigili si sono comportati coraggiosamente e più che correttamente.
non sono per niente d’accordo….. fin’ora Marcianise….termine permettendo ha fatto letteralmente SCHIFO…….. LE COSE SERIE ED ESSENZIALI LE LASCIATE PASSARE COME SE NIENTE FOSSE….QUELLE CHE NON COMPORTANO UN EMERITO NIENTE……LE CALPAESTATE….xkè la vostra unica forza è spadroneggiare sulle cose futili….ma quando le cose divengono serie niente e nessuno è pronto ad alzare n dito e a mettersi in discussione…..dopo mesi di fatica siete riusciti a spezzare il sogno di ragazzi che aspettano il carnevale con tanto entusiasmo ed enfasi…… x esprimere le loro emozioni e sensazioni….in un modo che a loro sia più familiare….. comunque io credo….come già detto precedentemente, che dovreste impegnarvi nelle cose davvero serie,essendone marcianise traboccante,quali malavita.droga,alcol,bullismo e quant’altro….. e non credo voi che pubblica amministrazione,dobbiate,farvi avanti solo in queste situazioni nelle quali riuscite a spadroneggiare molto facilmente.
infine voglio solo dire:sono di PUZZANIELLO…..e sono fiera di esserlo……SIAMO I MIGLIORI……QUEST’ANNO VINCERà LA SFILATA QUALCUN ALTRO……ma è e sarà solo quest’anno xkè dove c’è PUZZANIELLO c’è VITA….ma sopratutto VITTORIA…..SIAMO I MIGLIORI…..puzzaniello e abitanti di puzzaniello…..VI AMO….SIETE E SARETE PER SEMPRE NEL MIO CUORE…..SOPRATUTTO IL MAESTRO DEL NOSTRO MERAVIGLIOSO CARRO….!!!!
CHE SIGNIFICA QUELLO CHE DICI????
GIUSTIZIA SOMMARIA, CRIMINALIZZARE TUTTI, IO PENSO CHE SIA UN PROVVEDIMENTO GIUSTISSIMO (E IO AD ANTONIO TARTAGLIONE NON L’HO VOTATO!!!!) PERCHE’ CHI SI COMPORTA MALE DEVE ESSERE ESCLUSO, SE I PERSONAGGI PRESENTI SUL CARRO NON SISONO COMPORTATI BENE VANNO ESCLUSI CON TUTTO IL CARRO……O PENSI CHE IN UN MOMENTO DI CONFUXIONE COME QUELLO IN CUI ESCONO I CARRI I VIGILI POSSANO ANDARE A PRENDERE I NOMI DI COLORO CHE SBAGLIANO E INTIMARGLI DI NON SALIRE PIU’…..MA NON FACCIAMO FILOSOFIA…..GLOBALMENTE COLORO CHE STAVANO SULL'”INCREDIBILE ULK” SI SONO COMPORTATI MALE E SONO STATI PUNITI!!!
Cara rosaria,fai un passo indietro…..
Comunque nn condanno tutti gli appartenenti al Rione Puzzaniello anzi mi unisco alla loro voglia di emergere e portare avanti idee belle e antiche tradizioni.Siete l’anima vera di una città che cerca in ogni settore un risveglio culturale,sportivo ed economico-politico,ma lascia che tali personaggi vivano tra quattro mura isolate perchè a mio avviso se a volte veniamo criminalizzati e penalizzati e per gli atteggiamenti di pochi soggetti……
Pacato, razionale e serio, concordo pienamente con il commento di “giusto”: finalmente qualcosa comincia a cambiare nella mentalità delle persone!!! Mille e una cordialità….
Cara Rosaria, io credo che la sanzione non intenda punire un intero quartiere, ma un comportamento scorretto e non conforme alle regole. Per cui non la ‘butterei’ sul campanilismo. Inoltre, consentimi, ti cito”….dopo mesi di fatica siete riusciti a spezzare il sogno di ragazzi che aspettano il carnevale con tanto entusiasmo ed enfasi…… x esprimere le loro emozioni e sensazioni….in un modo che a loro sia più familiare…”. Magari sono gli stessi ragazzi che aspettano un anno intero per esplodere, con amichevole e gioiosa voglia di vivere, vere e proprie bombe per salutare l’anno vecchio e dare il benvenuto al nuovo. Io francamente lo trovo la rovina del nostro amato popolo, inteso come quello meridionale, manifestiamo la nostra gioia in tanti modi allegri. Mancato rispetto del codice della strada a partire dai genitori che chiudono un occhio sul fatto i figli imitino Valentino Rossi per le ns strade e loro non danno l’esempio alla guida (spesso la patente è stata acquistata, ndr). Genitori che chiudono gli occhi sul fatto che i figli non entrino a scuola, sono ragazzi si sa…Le carte a terra buttate da anni da adulti e ragazzi. LA mancanza di rispetto verso i docenti, tanto non contano a nulla, conta solo la raccomandazione. Atti di gioiosa prepotenza quotidiana. Mi spiace se il rispetto delle regole si visto come un atto di criminalizzazione ma credo sia un giusto inizio a patto che, ovviamente, anche chi ci governa segua un comportamento corretto.
cari amici io domenica ho assistito all’ intera esibizione dei carri e se devo scagliare una pietra sulle irregolarità di certo non vado a scagliarla solo sui quei di puzzaniello e chi vuol capire capisca…
per quanto riguarda il lavoro di controllo avrei qualche dubbio:
1° durante la sfilata dei carri in via san giuliano nonostante la strada sia stata chiusa al traffico vedevo auto e dico auto driblare i mastodontici carri fermi o che si spostassero a rischio delle persone che si divertivano assieme ai loro piccoli mentre i ragazzi si esibivano.
2° meglio lasciar stare se parlo dei ragazzi con i motorini…
3° si è tanto parlato di divieto di bombolette spray ma come al solito davanti agli occhi di tuti i ragazzini continuavano a spruzzarsi addosso lo spray senza essere quanto meno richiamati.
per concludere sono rimasto molto soddisfatto nel vedere genitori e bambini divertirsi dal suono e lo spettacolo prodotto dai ragazzi che con tanto lavoro fanno sì che queste tradizioni non finiscano nel dimenticatoio.
Ma dai quoditiani si legge che anche l’organizzatore Colella, dopo aver avuto un urgente (qualcuno dice che è stato proprio lui a volere l’incontro) incontro con le autorità preposte ed il sindaco, ha ritenuto neccessario tale provvedimendo. E’ tutti sanno che chi li segue per tutto il periodo che precede e poi organizza tutta la manifestazione è di puzzaniello, allora mi chiedo, evidentemente il presidente dell’associazione organizzatrice Tiritò, ha voluto penalizzare proprio i suoi corrionali perchè fosse da esempio per tutti gli altri, e dare finalmente delle regole a questa meravigliosa manifestazione.
Se è così, allora è stato un bene.
vi potrà apparire una magra consolazone , ma ci saremo sempre noi a decantare le virtù puzzanellare . e non solo a carnevale in cui tutto può sembrare uno scherzo . noi lo facciamo per 365 giorni all’anno . e senza pausa . lo dimostrano i nostri scritti . lo meritate . siete la storia di marcianise .
fate così…
non vedetela come una cosa contro PUZZANIELLO, perchè non lo è
ma vedetela semplicemente come una cosa giusta per far rispettare le leggi…
se per fare il carro ci sono voluti sacrifici, significa che l’anno prossimo per evitare inutili “sacrifici” saranno rispettate le regole a priori…
Ma se i bambini si spruzzano i filamenti con le bombolette spray la colpa è dell’Ente ?! Ieri al Campania i genitori guardavano con occhi amorevoli i propri figli spruzzarsi quella roba tossica negli occhi….siamo sempre alle solite….sono ragazzi. Il rispetto delle regole è qualcosa che (dovrebbe) essere innato a livello culturale non certo politico ma noi abbiamo bisogno del manganello.
Prova
ciao a tutti e scusatemi forse per le mie domande stupide ,io sono stato in citta oeri sera fino vrso le nove e pioveva,poi sono dovuto partire per lavoro e non ho visto un bel niente di questa sfilata perche i carri erano parcheggiati nel nuovo mercato ed erano vuoti,quindi quetsa sfilata ieri si e fatta o noi visto che pioveva?si ripetera?grazie poi un altra cosa.questi ragazzi buttano sangue e soldi pe realizzare quei carri per far si che la popolazione si diverte visto che le cose ce le dobbiamo organizzare sempre noi perche l’amministrazione comunale non e capace di organizzare un bel niente,il carro di puzzaniello lunedi fino alla sera era regolare perche lo vedevo girare per le strade della citta come hanno fatto ad accorgesene solo il martedi,o le leggi variano dai diversi giorni della settimana?non penso,se no faremmo ridere a tutti,e poi dovete sapere che i vigile prima che il carro esca se lo misurano e gurdano nei minimi dettagli e cio significa che se lunedi era buono lo doveva essere pure il martedi quindi e inutile che ce lo nascoondamo ma si vede che quel carro dava fastidio a qualcuno quindi i vigili o ilsignor sindaco invece di sequestrae quel carro che e da ignoranti perhce la colpa e del comune che nn e buono, no dei ragazzi che hanno messa l anima e denaro e meglio che metta lui mano alla tasca comuna e organizzi qualcosa cvisto hce a marcianise non ci e mai stato niente se non sia stato pagato dai ragazzi o cittadini…..
caro giusto, cari voi altri ke mi condannate x quello ke ho detto….. lo so benissimo ke non è una cosa contro il rione puzzaniello…..ma quello ke intendo dire io…è ke è facile farsi avanti e spadroneggiare su vicende facilmente controllabili….io sono assolutamente x il rispetto della legalità…. ma non capisco xkè nelle cose davvero serie….. questa nostra amministrazione scompaia…!!+
ieri 17 febbraio il carro del “PEZZOTTO” piccolo e suo fratello maggiore,insieme ovviamente al grande “LEPROTTO”, SONO STATI I MIGLIORI……volevo solo commentare sui carri di striscia la notizia,joker e l’orchestra senza mancare poi il fantasma dei pagani…. siete stati molto scorretti nel secondo giro di esibizione….la prossima volta staccate i subwoofer ke si sentono una bellezza…. prendete esempio dai grandi carri…..!!!!! pzott grande e piccolo e leprott…..VI AMO…..E SIETE ANKE BELLIXIMI…..!!!! spero ke leggiate il mio commento e mi rispondiate!!!!! siete e sarete x sempre nel mio cuore….!!!!
leprotto sei bono…pezzotto piccolo sei stupendo…pezzotto grande sei una meraviglia