Durante un colloquio, tenutosi nei giorni scorsi, Il sindaco Antonio Tartaglione ha ufficialmente richiesto al commissario straordinario dell’Asl Ce Antonio Gamabacorta la riattivazione completa del reparto di ortopedia del nosocomio marcianisano. Per farlo, secondo quanto spiegato dallo stesso primo cittadino, basterebbe unicamente l’invio di due specialisti presso il locale presidio ospedaliero.
Si riapre dunque una vicenda che sembrava essere stata caratterizzata da un epilogo, che aveva fatto discutere soprattutto a causa del trasferimento di due unità mediche presso altri nosocomi. Tale disposizione aveva determinato una carenza di organico e, di conseguenza, l’impossibilità di svolgimento dell’attività ordinaria di reparto. Erano assicurati unicamente i ricoveri in DH (Day Hospital), nonché le prestazioni di pronto soccorso ortopedico.
La richiesta avanzata dal sindaco Tartaglione mira dunque a ripristinare la totale ed effettiva funzionalità di un’unità operativa assolutamente indispensabile per il nosocomio marcianisano, caratterizzato da un’avanguardistica struttura, da un’ubicazione strategica, nonché da un organico competente.
Comunicato Stampa
caratterizzato da un’avanguardistica struttura, da un’ubicazione strategica, nonché da un organico competente.
Comunicato Stampa
ci deve essere una mente che ha partorito questi pensieri…non riesco a dargli un volto,eppure il comunicato esiste e in quanto tale comunica…ma è mai possibile?
l’ospedale di marcianise è un grande poliambulatorio gestito in maniera disordinata da medici- politici di turno e l’elemento dominante è la precarietà più assoluta.in tale contesto come si fa a stabilire le priorità dal momento in cui manca una linea guida unica ? è chiaro che diventa notizia anche l’incontro con il commissario che a sua volta deve dar conto al suo referente politico.
Oh my God ! (attenti a parlare in inglese!) . Tatonno ha telefonato a Gambacorta ed è pure giusto che si faccia un comunicato stampa altrimenti a che servirebbe la stampa ? Forse lo scrivente , persona informata sui fatti , è meglio che sveli gli arcani intrighi dell’evento. Nel reparto di ortopedia dopo il pensionamento di Scaravilli, professionista di rango elevato , si sono avute fughe che hanno portato il reparto al blocco funzionale per mancanza di medici . Il responsabile ha chiesto al commissario di allontanare dal reparto dieci infermieri. Il reparto di Gastroenterologia per la legge 16 doveva avere 15 posti letto ed a questo punto l’ottimo DS Capece ha concesso i letti al dottor Paternuosto ! Furioso per l’ accaduto ha accusato il DS di fare politica in ospedale . C’è stata una mezza rivolta verso Tatonno ! ( SE SI IMPEGNA FARa’ LA FIESTA A MIMI’). I posti della gastroenterologia subito strapieni rappresentavano di nuovo la concretizzazione di una dimensione ospedaliera che Tatonno ha avuto disposizione di combattere . In più l’odiatissimo Paternuosto, che ha anche il difetto di non assomigliare a Pippo Franco e di saper fare le diagnosi guardando il paziente da 25 metri, non dava segni di voler concedere spazio alla cardiologia . L’indefesso Tatonno al grido di Carthago delenda est ha fatto il patetico tentativo di telefonare a Gambacorta per far venire due ortopedici che non verranno mai ! Meglio l’ortopedia non funzionante che una gastroenterologia funzionanate ! Bravo Tatonno ! Ma a te Fiorello La Guardia ti fa un Baffo ! A proposito congratulazioni per la prima visitina della GDF !
Tatonno quando vengono gli ortopedici ? Quando sarà riattivata l’ortopedia ? La nostra speranza è la rottamazione globale del Divino solo così gli uomini che portano in se il guizzo divino potranno sperare nella luce.Siamo sulla buona strada !
se il sindaco si muove… scandalo, s’e’ mosso!
se il sindaco non si muove…scandalo, non si muove!
fate il programma minuto x minuto di cio’ che vi piacerebbe facesse il sindaco, mostrateglielo ed il gioco e’ fatto!
allora… contiamo insieme i programmi che il sindaco ricevera’ a partire da questo momento.
pronti? via
1. 2. 3 4 5 6 8 9 20918 20919 e segue…..
L’invidia è una brutta bestia. Non a caso è tra i 7 peccati capitali.
Poi porta problemi collaterali. MIP, tu dovresti saperlo.
Perchè non provi a trovarti un hobby?
PS. Complimenti per l’inglese. Imparato su Wiki?
Tatonno stiamo aspettando gli ortopedici ! Dacci una volta solo la prova che non stai remando per far chiudere l’ospedale e che la tua richiesta non sia una bufala!
Carissimo “conta che ti passa” noi vorremmo solo scrivere la parola sindaco con la lettera maiuscola. Vorremmo un sindaco che in un anno ormai avesse dimostrato di pensare ed anche di sbagliare con il suo cervello ! Vorremmo un sindaco che non decidesse per poi cambiare opinione e dare alla cittadinanza l’aspetto di una figura tremula e confusa. Vorremmo un sindaco che tenesse in conto il giudizio delle minoranze ! Vorremmo un sindaco che s’interessasse, senza fini politici dei problemi di lavoro dei giovani . Vorremmo un sindaco che , in quanto medico , non svilisse il problema delle malattie neoplastiche a comizio elettorale! Vorremmo un sindaco che difendesse lealmente l’ospedale dalla conversione in università sottraendolo alla gente che lo ha votato! Dal momento che tutto questo ormai è chiaro che non farà parte di nessun programma partorito dalla mente dell’illuminato Tatonno ………..o si muove o non si muove per noi rimane uno scandalo ,
TROVO SCANDALOSO E POCO ESEMPLARE CHE UN CITTADINO OSI RAPPORTARSI AL SINDACO,ELETTO DALLA MAGGIORANZA DEGLI ELETTORI, APOSTAFANDOLO “tatonno”!
NON LE FA’ ONORE OFFENDERE, DERIDERE, CONDANNARE UNA PERSONA E NON AVERE IL CORAGGIO DI FIRMARE LE SUE ESTERNAZIONI.
FINCHE’ SARA’ QUESTO IL SISTEMA LEI, CARA\O CASSANDRA, NON E’ CREDIBILE NE’PUO’RAPPORTARSI AD ALTRI “FIGURANTI,PSEUDO ESPERTI, AUTOREFERENZIALISTI” D’UNA MINORANZA CHE, ANZICCHE’ CAPIRE E COLLABORARE A RISOLVERE PROBLEMI, E’ ALLA FINESTRA E GIUDICA.
OGNUNO FACCIA BENE IL SUO RUOLO!
SOLO ALLORA LA NOSTRA TERRA RISORGERA’!
INNAMORIAMOCI DI MARCIANISE, AVENDO A CUORE IL BENE DELLA NOSTRA “AMATA”
BUONA GIORNATA!
FRANCA ABBATE
Cara Sig.ra Abbate, come si dice ‘.. ognuno misura gli altri secondo il suo metro..’
Dalla mente e dall’anima di certa gente, non può uscire altro che quello che vi è contenuto.
Cassandra ha problemi di bile, si capisce benissimo leggendo i suoi scritti, ma cosa vuole, contento lui…