Uno spaccato della Marcianise di un tempo rivissuto attraverso i ricordi d’infanzia: questo è il filo conduttore che unisce i versi di don Angelo Delli Paoli, nel suo “Canto la mia terra”, raccolta di poesie che sarà presentata alle 18:30 di giovedì 4 febbraio, presso la sala polifunzionale della biblioteca, nell’ambito di “Festa del libro…parliamone”. Sarà presente l’autore.
Nuovo appuntamento dunque per la manifestazione interamente dedicata al libro, e che proprio dagli spunti letterari incentiva il dibattito con il pubblico, al fine di incrementare il rapporto tra cittadino ed istituzioni, attraverso anche il contributo delle associazioni del territorio.
All’incontro con don Angelo Delli Paoli, rettore del santuario di “San Michele e Santa Maria del monte”, interverrà in sindaco Antonio Tartaglione, autore della prefazione al testo, nonché tra i primi lettori del manoscritto ancora inedito. Parteciperà all’evento il vescovo emerito di Caserta, mons. Raffaele Nogaro. Insieme a lui ci sarà l’on. Domenico Zinzi, e il presidente della commissione cultura, il consigliere Domenico Delle Curti, promotore, insieme al primo cittadino, dell’intera kermesse.
Madrina della serata sarà l’associazione Amici del Libro che sarà rappresentata al tavolo dei relatori da Caterina Vesta. Modera il dibattito il giornalista Franco Agrippa. E’ in crescendo l’entusiasmo per una manifestazione che continua a suscitare interesse da parte della cittadinanza e che stavolta si appresta ad ospitare proprio un talento letterario locale che, attraverso la sua poesia, ridisegnerà la Marcianise di un tempo, destando la curiosità dei più giovani e le emozioni degli adulti.
Comunicato Stampa