Coscia Supermercato - Marcianise

Sinergy - Marcianise

Nuovo attacco del Pdl all’Udc: “Sul Puc fate propaganda elettorale”

Di nuovo frizioni tra Udc e Pdl a Marcianise. Tregua pre elettorale rotta tra le due maggiori forze della coalizione che regge le sorti della maggioranza del Sindaco Antonio Tartaglione. A rompere gli equilibri l’uscita “in solitario”, secondo il Pdl, degli uomini dell’Udc su una questione ritenuta cruciale in cui doveva essere coinvolta tutta la coalizione. Si tratta della presentazione in conferenza stampa delle tappe che porteranno all’approvazione del Puc (Piano Urbanistico Comunale), che sostituirà il vecchio Piano Regolatore Generale cittadino. Al tavolo dei relatori c’erano l’assessore all’Urbanistica in quota Udc Ciro Costagliola ed il capogruppo Udc Franco Zinzi, nipote diretto del deputato Domenico.
Un’uscita che il vice sindaco Paride Amoroso ed il commissario cittadino Vincenzo Sagliano non esitano a bollare come “propaganda elettorale”. E lo fanno formalizzando una nota stampa che accusa l’Udc di usare le questioni amministrative interne alla città come “passerella elettorale” per le imminenti elezioni provinciali a favore del partito del sindaco. Insomma l’assenza di esponenti della giunta in quota Pdl non è andata giù al partito berlusconiano di Marcianise e la reazione non si è fatta attendere. Ma a dar fastidio all’establishment del Pdl è anche l’eccessivo movimentismo del partito scudocrociato attorno ai temi riguardanti il Puc ed il Piano di Recupero del Centro Storico. Tanti, troppi professionisti (geometri, ingegneri, architetti) che orbitano attorno all’Udc, si lascia scappare qualcuno, sono impegnati in riunioni che vanno oltre la semplice proposta politica.
L’ennesima diatriba tra i partiti che compongono la maggioranza in seno al consiglio comunale che fa soffiare di nuovo forte sui venti di crisi. Un atteggiamento, quello del Pdl, che rompe la tregua instaurata per via dell’imminente fase elettorale e che fa trasparire in maniera evidente che l’amalgama tra Pdl e Udc in realtà non è mai avvenuto. Una perenne diatriba che dura sin dall’insediamento dell’amministrazione targata Tartaglione e che blocca l’azione amministrativa sull’ordinaria amministrazione. Uno stallo amministrativo che i cittadini, che diedero ampia fiducia all’attuale compagine politica, non comprendono e non sono disposti più a sopportare.

Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Alfonso Alberico - Marcianise

6 Comments

  1. machevonno?
  2. cocoritone
  3. Lavocecontro
  4. velodicoio
  5. marcianise s'è desta
  6. vertice