Il “MoVimento Cinque Stelle”, nato per iniziativa di Beppe Grillo, raccoglierà domani sabato 6 Febbraio e domenica 7 Febbraio 2010 le firme dei cittadini campani delle province di Salerno e Caserta necessarie per sottoscrivere le liste provinciali per l’elezione del consiglio regionale. I cittadini delle province di Salerno e Caserta interessati potranno recarsi ai banchetti organizzati dal MoVimento Cinque Stelle muniti di un valido documento di riconoscimento (Carta d’identità, Passaporto, Patente). I banchetti sono confermati anche in caso di maltempo. A Marcianise i volontari saranno presenti in Piazza Umberto I
dalle 10:00 alle 19:00. Contatto diretto con il MoVimento: 3406018252.
“Il MoVimento 5 Stelle – recita lo statuto – intende raccogliere l’esperienza maturata nell’ambito del blog www.beppegrillo.it [1], dei “meetup”, delle manifestazioni ed altre iniziative popolari e delle “Liste Civiche Certificate” e va a costituire, nell’ambito del blog stesso, lo strumento di consultazione per l’individuazione, selezione e scelta di quanti potranno essere candidati a promuovere le campagne di sensibilizzazione sociale, culturale e politica promosse da Beppe Grillo così come le proposte e le idee condivise nell’ambito del blog www.beppegrillo.it [1], in occasione delle elezioni per la Camera dei Deputati, per il Senato della Repubblica o per i Consigli Regionali, Provinciali e Comunali, organizzandosi e strutturandosi attraverso la rete Internet cui viene riconosciuto un ruolo centrale nella fase di adesione al MoVimento, consultazione, deliberazione, decisione ed elezione.
Il MoVimento 5 Stelle non è un partito politico né si intende che lo diventi in futuro. Esso vuole essere testimone della possibilità di realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità degli utenti della Rete il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi.”