Prende sempre più corpo l’ipotesi di una candidatura per l’ex sindaco di Marcianise Filippo Fecondo a Presidente della Provincia di Caserta. A sostenerlo dovrebbero essere alcuni sindaci ex Ds della corrente dei riformisti (Luigi Munno di Macerata Campania, Giuseppe Fattopace di Capodrise) oltre che altri esponenti dell’attuale Partito Democratico provinciale. Dopo aver scartato l’ipotesi primarie e la candidatura di personaggi esterni alla politica appartenti alla società civile, il Pd provinciale prova a lanciare questa ipotesi che potrebbe mettere insieme le varie anime del partito e sbloccare lo stallo che in questi giorni si sta registrando nel centrosinistra in Terra di Lavoro. 47 anni sposato e con due figli, Filippo Fecondo, architetto, vanta una lunga esperienza politica ed amministrativa prima nelle fila del Partito Socialista e poi nei Ds-Pd. E’ stato consigliere comunale, assessore all’Urbanisica e Sindaco al Comune di Marcianise. Attualmente è membro del Comitato Direttivo del Consorzio Asi di Caserta.
Caso vuole che tutta la politica provinciale giri attorno ad ipotesi di candidature tutte marcianisane. Oltre a quella già paventata da tempo relativa al deputato Domenico Zinzi per il Pdl-Udc, c’è in campo anche quella lanciata da Rutelli relativa all’ex parlamentare Piero Squeglia per l’Allenza per l’Italia, ed ora anche quella dell’ex sindaco Fecondo per il centrosinistra. Quest’ultimo, per ora, si stringe dietro un serratissimo “no comment” limitandosi a dichiarare di aver dato ad alcuni amici che gli lo avevano prospettato una propria disponibilità.
Intanto, questa sera alle ore 19.00, presso la sezione cittadina del Pd in Piazza Martiri di Nassirya, è stato convocato un direttivo urgente da parte del segretario politico Pasquale Gaglione. All’ordine del giorno oltre alla situazione politica relativa alle elezioni provinciali e regionali anche l’organizzazione del convegno sulla riforma della scuola superiore che si terrà il prossimo 9 febbraio presso la Biblioteca Comunale.
Elezioni Provinciali, spunta l’ipotesi di Filippo Fecondo per il centrosinistra
4 Feb 2010
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
E’ la scelta migliore che il centro sinistra può fare in provincia di Caserta.
Vai Filippo, siamo con te !
…..speriamo solo che non sia così….
L’IDEALE SAREBBE QUELLA DI UNIRE IL CENTRO SINISTRA,CIOè FAR ANDARE INSIEME PIERINO E FILIPPO;in questo modo si può vincere.Per chi ha qualcosa da dire ma fatemi capire ma attualmente il sindaco a Marcianise c’è!!!!!Filippo è stato un buon sindaco
Sconfitta sicura.
Giustamente è la scelta migliore che il centro sinistra poteva fare,
anche per il centro destra.
La dice lunga su come è ridotto il centro sinistra.
Salvatooooo ma il tuo centro destra non e’ che sia messo tantino bene….Vedi vicenda Cosentino,Landolfi…….Prima di parlare guardati i tuoi guai…….Io per come la vedo questa e’ una provocazione……non credo che Fecondo si candida…..in virtu’ che fino all’ultimo c’e’ qualcosa che bolle in pentola……Anche nel centrodestra qualcosa bolle in pentola,visto di sicuro che Zinzi non lo candidano,visto che il PDl insiste nel fatto di avere un suo rappresentante…..io credo che si candidano tipo qualche sindaco…..e riguarda UDC c’e’ un nome di PIedimonte…..che dovrebbe candidarsi al posto di Mimmi’….visto che la sua alleanza con Cosentino e’ finita alla malora……Infine se Fecondo si candida ben venga……..e credo che ne vedremo delle belle…..lo sostengo credo che Fecondo che in questo panorama locale e’ uno che la sa lunga di politica a differenza di semplice statuine che abbiamo ogni giorno davanti agli occhi…..Se sara’ Forza Filippo…..accusi’ ci leveremo di torno il Salvatore di turno….
ma fatemi il piacere
forza pdl ci riprenderemo regione e provincia
In realtà il centro destra è invidioso,
perché non ha candidati di qualità come quelli che il centro sinistra sta mettendo in campo !!!
Centro Sinistra
Fecondo (eccellente amministratore e governatore)
Squeglia (eccellente politico ed abile stratega)
Peppe Vozza (eccellente comunicatore e rappresentante della base)
Centro Destra
Zinzi (no comment)
Giuliano o comunque un altro amico di Cosentino e/o di Landolfi (i nomi scritti parlano da soli, basta inserirli su google).
Quello che diciamo o scriviamo esprime in modo più inconscio che conscio chi siamo.
‘solo occhi’ il tuo nick dice tutto!
Filippo Fecondo candidato a Presidente della Provincia di Caserta sarebbe una garanzia di buona amministrazione. Ma il centro destra ancora non si rende conto che fa ridere? Il VECCHIO ED OBSOLETO Mimì ancora si sbatte per la candidatura che non gli vogliono dare; Antonio Tartaglione annaspa in una maggioranza che non esiste e gli alleati che usano ogni mezzuccio per mantenere un’apparente coesione. Ma fatemi il piacere………….Deluso, piuttosto cerca di mantenerti Marcianise, perchè delusi sono i cittadini. Lo vuoi capire?????
Per solo occhi, ti sei dimenticato Riccardo Ventre per il centro destra, all’epoca vittorioso proprio su Squeglia; L’avv. Sarro, nobile avvocato amministrativista; Ciaramella, sindaco di Aversa. Mi fermo qui?
visto e considerato che carlino c’è , noi mettiamo il resto . il resto del carlino , per l’appunto .
d’altra parte , caro carlino , cosa si può osservare con i soli occhi ? la sola percezione di senso non può andare oltre quelle considerazioni . se alla sensazione , non si accompagna la riflessione . con il nostro silvio scarpa grossa cervello fini che non tremonti mai ,a far da garante , con il simbolo del popolo della libertà , per un qualsiasi candidato , diventa gioco facile vincere le elezioni ( da qui l’accapigliarsi per la candidatura alla presidenza ). anche se a noi , da sempre lo affermiamo ,non piace vincere facile . alla ponzi pò pò pò pò .
se tutto fosse: FORZA FILIPPO! E L’UNICO, OGGI!!!! CHE DI POLITICA NE CAPISCE VERAMENTE!!!
VISTO CHE MIMì L’HANNO ORMAI ROTTAMATO ! VISTO CHE TATONNO HA DIMOSTRATO ALTISSIME CAPACITA’ MANAGERIALI ED E’ DIVENTATO PIU’ FAMOSO DI FIORELLO LA GUARDIA TANTO DA FAR APPARIRE IL COMUNE DI MARCIANISE COME SE FOSSE DIRETTO DA PIU’ DI UN SINDACO, MAIETTA ZARRILLO, AMOROSO , TROMBETTA ED ALTRI IN REALTA’ E’ LUI L’UOMO DEL DESTINO CHE CI COMANDA ! VISTO IL SUO PIGLIO DECISO DI CONDOTTIERO, IL SUO DECISIONISMO DA ALTO STRATEGA, LA SUA PREVEGGENZA E PERSPICACIA NELLO SCONTRO…… PERCHE’ NON LO CANDIDIAMO COME PRESIDENTE DELLA PROVINCIA.
FECONDO CANDIDATO ALLA PROVINCIA!!! PENSO CHE STIA SOLAMENTE TIRANDO LA VOLATA A PIERINO. E’ UN UOMO INTELLIGENTE , DECISO , CONOSCITORE DELLA MACCHINA BUROCRATICA HA PERO’ UN’IMMAGINE LOGORATA ……PERDERA’!
Ciao a tutti la conferma chje questo sito è frequenatato solo da non “militanti di sinistra” ma fanatici di sinistra,perche quando si parla di pdl.udc ecc si attacca e si inventano palle da morire, come si parla di squeglia e fecondo Dio mo scattano complimenti da morire…mha!!!
Due che hanno governato, non hanno che solo pochi voti su marcianise perche furoi non li conosce nessuno e gia si dice ottimi candidati”””
Ma siate più onesti con voi stessi ciechi!!!
Altro che paese malfamato del chiambretti night, possiamo esprimere un candidato presidente per ogni formazione politica.Marcianise caput mundi, oltre alle scuole per i pugili più efficienti si aggiungono quelle per politici, meno efficienti, ma stracolme di esperienze amministrative che tutti possiamo testimoniere .
x okki! tu tutto hai tranne che gli okki! il centro destrsa nn ha candidati ? ahahahahah mi fai ridere . adesso te li elenco,senza giudicarli come hai fatto tu x quelli del centrosinistra
VENTRE
MAGLIOCCA
GIULIANO
CIARAMELLA
SARRO
ECC.
GIUDICALI TU DA CIò CHE HANNO FATTO NELLA LORO VITA POLITICA.
MA LO VOLETE CAPIRE CHE SIETE LLA FRUTTA?????
FORZA CENTRODESTRA CI RIPRENDEREMO PROVINCIA E REGIONE
PS ricordatevi che zinzi non verrà mai candidato pèerchè noi a differnza del centrosinistra vogliamo il cambiamento, un rinnovamento radicale della classe politica(vedi caldoro alla regione) e candideremo un giovane sindaco che ha fatto molo bene l’amministratore nella sua città e si è contraddistinto nel consiglio provinciale
Carlino, te ne prego continua
e se puoi insieme a “deluso”
elencatemi la data di nascita ed il FARE per la collettività
dei nomi da voi elogiati.
se mi convincete, vi voto !!!
DELUSO AGGIORNATI BENE VEDI CHE ZINZI GIA’ E’ CANDIDATO…..
SE ALLUDEVI UN GIOVANE SINDACO ES. MAGLIOCCA ERA SOLO UNO SPECCHIETTO PER LA TRATTATIVA MA IL PDL NON L’AVREBBE MAI CANDIDATO E LO SI SA’ DAL PRIMO GIORNO
CIAO CIAO
Fecondo è persona seria e competente e conosce bene i meccanismi della trattativa politica però, è una mia impressione, non sembra veramente interessato a questa candidatura. Penso che abbia dato una sua disponibilità più per tenere aperta una trattativa al rialzo sulla qualità del candidato Presidente che per una sua vera e, dobbiamo dire, legittima aspirazione. Naturalmente, lo vedremo in campo nei prossimi appuntamenti politici.
Beh, se Fecondo è la base di partenza per la scelta del candidato del PD, (…sua disponibilità più per tenere aperta una trattativa al rialzo sulla qualità del candidato Presidente…), allora posso candidarmi pure io. Il tempo di farmi la tessera del PD.
CARLO SARRO, PRESIDENTE!!!
FORZA CARLO…TUTTA LA PIEDIMONTE MATESE ONESTA E LIBERA TIFA PER TE!FAGLIELA VEDERE A QUESTO CENTROSIN.
VORREI CAPIRE DA DOVE NASCE LA CONVINZIONE GENERICA E SEMPLICISTICA CHE UN BRAVO POLITICO DEVE NECESSARIAMENTE SOMIGLIARE AL ” PRINCIPE” DI MACCHIAVELLI.
IL VERO STRATEGA NON AGISCE D’IMPULSO, NON RACCOGLIE PROVOCAZIONI,PROGRAMMA E LAVORA SEGUENDO UNA LOGICA CHE PUO’ ANCHE RISULTARE POCO PASSIONALE O CONVINCENTE AI POLITICI INCALLITI E MESTIERANTI.
CONOSCO E STIMO, PRIMA COME CARDIOLOGO E, POI, COME POLITICO IL NOSTRO AMATO SINDACO E MI SENTO DI DIRE CHE L’EREDITA’ RICEVUTA NON ERA CERTAMENTE DI QUELLE CHE TI CONCEDONO DI AVERE SONNI TRANQUILLI, EPPURE, CONSCIO DELLA SERIETA’ DEL RUOLO RIVESTITO, E CERTO DELLA STRADA DA PERCORRERE, PUO’TUTTAVIA CONCEDERSI DI ESPLETARE IN PIENA TRANQUILLITA’ IL DIFFICILE LAVORO, GIORNO PER GIORNO, OSEREI DIRE ATTIMO PER ATTIMO,SECONDO UN’ ATTENTA PROGRAMMAZIONE CHE TENGA CONTO DI PRIORITA’ ED ORDINARIETA’DI GESTIONE.
SONO SICURA CHE TUTTO ANDRA’ PER IL MEGLIO, NON PERCHE’ VIVO DI FAVOLE E CANTASTORIE, MA PERCHE’RITENGO CHE, IN UNA SOCIETA’ COME QUELLA ATTUALE, I COMPROVATI VALORI MORALI DELLE PERSONE RAPPRESENTANO UN TITOLO DI MERITO INDISPENSABILE PER UN SOGGETTO POLITICO CHE DEVE COMPRENDERE E CONDIVIDERE IL DISAGIO DEL PROSSIMO,SAPER ASPETTARE PAZIENTE “SULLA RIVA” AL FINE DI OPERARE SCELTE GIUSTE.
LA FRETTA, L’ARROGANZA, IL PRESSAPOCHISMO NON E’ DEL NOSTRO SINDACO! NOI CHE LO ABBIAMO SOSTENUTO, SAPPIAMO D’AVER AGITO PER LA CRESCITA CULURALE,SOCIALE,MORALE,NONCHE’ ECONOMICA DEL NOSTRO PAESE.
QUESTO ANTONIO LO SA MOLTO BENE E NON CI DELUDERA’ MAI; INFATTI LO VEDIAMO VICINO A TUTTE LE REALTA’CARDINE DEL CONTESTO SOCIALE :
I GIOVANI E LA SCUOLA, LA CULTURA E LA DIFFUSIONE DELL’AMORE PER CIO’ CHE CI APPARTIENE,IL MONDO DEL LAVORO, LA TUTELA DEI DIRITTI DEI CITTADINI,LA SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE,ECC ECC.
ALTRI CI HANNO DONATO, PER CIRCA UN DECENNIO OSCURANTISMO CULTURALE, INQUINAMENTO AMBIENTALE,DISAMORE PER TUTTO CIO’ CHE E’ NOSTRO PATRIMONIO,ED UN DEBITO CHE NEANCHE I NOSTRI FIGLI RIUSCIRANNO A PAREGGIARE.
ORA E’ TEMPO DI PROGREDIRE,LASCIAMO CHE IL LAVORO VADA AVANTI SERENAMENTE E SICURAMENTE LE GEMME DI OGGI SARANNO FRUTTI NUTRIENTI E SAPORITI DOMANI.
CREDETEMI, ANTONIO NON CONOSCE NEANCHE IL MIO PENSIERO !
VI ABBRACCIO TUTTI.
FRANCA ABBATE
PER FAVORE : NO COMMENT E FATE GOVERNARE CHI E’ STATO DESIGNATO DAL POPOLO SOVRANO.
CON UNITA’ E CONDIVISIONE.
FRANCA ABBATE
Ma chi e’ costei che decanta con tanta foga le virtù nascoste del nostro sindaco ?
PER SARA.
VORREI SOLO RICORDARTI CHE “IL VECCHIO ED OBSOLETO MIMì HA LA STESSA ETA’ ANAGRAFICA E D’IMPEGNO POLITICO DI PIERINO!
SAI QUAL’E’ LA DIFFERENZA?
CHE IL PRIMO SI DISTINGUE PER COERENZA E NON TEME ASSOLUTAMENTE DI PERDERE LA FIDUCIA E LA STIMA DELL’ELETTORATO.
IL SECONDO, INVECE, SI E’ GIA’ PIU’ VOLTE RICICLATO E, PUR DI NON PERDERE LA POLTRONA, CREA ALLEANZE DELL’ULTIMO MINUTO.
( CON API SI VOLA! )IL PROBLEMA E’ CHE NON SI VOLA SICURI, COME BEN RECITAVA IL MESSAGGIO PUBBLICITARIO D’EPOCA!
E,OGGI, SIAMO STANCHI DI INCERTEZZE E QUALUNQUISMO SFACCIATO.
VECCHIO ED OBSOLETO E’ CHI NON ACCETTA CHE IL SUO TEMPO E’ FINITO, CHE ,NONOSTANTE IL FORTE IMPEGNO A LASCIARCI SENZA PATRIA NE’ CULTURA, NOI, POPOLO SAGACE DI MARCIANISE,PUR ESSENDOCI NUTRITI DI POCO, QUASI DI NIENTE, SIAMO CRESCIUTI IN DIGNITA’ E VALORE MORALE.
NON SVENDIAMO NOI STESSI PER SEGUIRE LE IRREFRENABILI AMBIZIONI ALTRUI.
AGGIUNGO ANCORA: MA DI QUALE “APPARENTE COESIONE” VAI PARLANDO?
VEDI IL DISAGIO LADDOVE C’E’ VOGLIA DI CRESCERE!
FORSE NON SAI CHE OGNI PERCORSO DI CRESCITA RICHIEDE ALLENAMENTI DURI E COSTANTI PER IMPARARE A RAGIONARE E GOVERNARE INSIEME.
CERTO NELLA SINISTRA QUESTA FATICA NON SI EVINCE PERCHE’ COMANDA UNO PER TUTTI!
W IL DIBATTITO POLITICO,
W LA DIFFICOLTA’, MADRE DEL PROGRESSO,
W I VECCHI ED OBSOLETI POLITICI FEDELI AD UN IDEALE,
W LA POLITICA VERA, FATTA DI DIVERGENZE CHE MIRANO AL BENE DEL PAESE!
MEDITATE GENTE, MEDITATE!
ROSSO MALPELO
ALL’AMICO
Lavocecontro,
E’ una donna che possiede il coraggio delle idee, firma cio’ che scrive e,percio’, facilmente identificabile.
E’ una donna che sente profondamente il malessere che vive il nostro paese ed i suoi abitanti.
E’ una donna che sa poco di politica ma sa capire il cuore delle persone.
E’ una sposa felice, madre nonche’ nonna, figlia, sorella, nuora, cognata, suocera, amica di tante persone di buona volonta’ e di chi e’ privo d’ogni volonta’.
E’ un’insegnante, da circa 40 anni.
E’ una donna di fede, felice di vivere il Vangelo in ogni attimo della propria vita.
E’ una donna che fa’ della propria vita un presente per AMARE.
BASTA?
POTREI CONTINUARE …
TI DICO SOLO CHE HO 56 ANNI E RIESCO A STARE BENE CON TUTTI PERCHE’ NON HO PREGIUDIZI, NON GIUDICO E SO AMARE IL PROSSIMO COSì COME VUOL ESSERE AMATO.
SONO SOLO UNA DONNA D’AMORE.
TI ABBRACCIO.
FRANCA ABBATE
Egr. Lavocecontro, chi è la Sig.ra Franca Abbate lo si capisce leggendo il nome.
Chi è Lei, invece?
Se Lei non riesce a capire le persone, è un problema solo suo. Perchè pensa possa interessare gli altri?
E tu Chi sei Salvatore?………….
Come sempre l’amico SALVATORE fa la figura del grullo del villaggio, non riuscendo a distinguere una domanda retorica da una domanda interrogativa. Per la signora Abbate che dire è semplicemente una tifosa del sindaco, ma di politica capisce poco. Malpelo, invece, avrà sicuramente confuso politico, chi è zinzi e quanti partiti ha cambiato lo sanno anche le pietre !!! Per favore tacete.
lavocecontro, la facevo più perspicace.
Zante, che fa? Copia le domande? Nulla di più personale da chiedere?
BEL CORAGGIO E BELLE SPERANZE!!! Lasciando perdere colui che reputo un pedone su una scacchiera di avidità e complicità trasversale, colui il quale dopo “aver perso” ha saputo accontetASI, mi chiedo: