Ormai è scontro totale tra i partiti del centrodestra. Dopo la nota del Pdl che attaccava per l’ennesima volta l’Udc, arriva la nota dei segretari cittadini del Nuovo Psi e dell’Udeur, Pasquale Trombetta e Cosimo Cecere, che “a seguito dell’articolo apparso sui quotidiani locali, in merito al modo di agire dell’Udc in seno all’amministrazione del comune di Marcianise, si dissociano e condannano il comportamento del coordinatore del Pdl e del Pl Enzo Sagliano ed Enrico Tartaglione, che per l’ennesima volta minacciano la crisi amministrativa poichè non sono stati conivolti nella fase di studio del piano regolatore generale(Puc) e del piano di recupero del centro storico, ed esclusi dalla parte pubblicistica degli stessi”.
“Tali strumenti – continuano Trombetta e Cecere – seppure siano di principale competenza dell’assessorato all’urbanistica, coinvolgono fortemente anche gli assessorati ai lavori pubblici e annona (commercio). Purtroppo il Nuovo Psi e l’Udeur non sono rappresentati nella maggioranza di governo. Come mai gli assessori ai lavori pubblici (Paride Amoroso Pdl) e annona (Gerardo Trombetta Pl )non hanno coinvolto i loro partiti nel processo di formazione del piano regolatore? o ancora peggio non se ne sono proprio interessati? da cosa erano distratti? E’ loro dovere partecipare a processi di tale importanza per la comunità, a tutela degli interessi di tutti”.
“Amministrare un Comune – conclude la nota stampa Uder e Nuovo Psi – è sinergia, compartecipazione e concertazione tra tutte le forze politiche che hanno contribuito alla vittoria elettorale e non le solite sterili quanto infantili minacce di crisi”.