[an error occurred while processing this directive]
Coscia Supermercato - Marcianise

Sinergy - Marcianise

Bidelli malati, chiude la scuola

Accade anche questo all’epoca dei durissimi tagli alla scuola dell’obbligo. Questa mattina sorpresa amara per genitori e alunni delle elementari al plesso Mazzini di Piazza Calcara. Mancano i bidelli perchè ammalati e nessuno ha le chiavi per aprire le porte della scuola appartenente al Primo Circolo Didattico di Marcianise. Nessuna chiave di riserva oltre a quelle in custodia al personale Ata e così il caos, questa mattina, è regnato sovrano. Giro di telefonate e dopo tre quarti d’ora arriva uno dei bidelli di “riposo” per risolvere la situazione e consentire, finalmente, agli studenti di entrare nelle loro classi. Una situazione, tra l’altro, già capitata giovedì grasso e sempre nel plesso Mazzini, questa volta dal lato della scuola d’infanzia. Anche lì attesa dei genitori e poi l’arrivo salvifico del bidello che interrompe la malattia per portare le chiavi alle maestre. 
Una situazione oramai non più sostenibile che si aggiunge alle fisiologiche malattie delle insegnanti che ha determinato il cosiddetto “turismo scolastico” che si riferisce non alle gite, ma allo strano movimento degli studenti che emigrano da una classe all’altra per la mancanza di maestre in malattia che quasi mai vengono sostituite, non per disposizione dei dirigenti soclastici ma per volontà del Ministero dell’Istruzione.
Il caso, promettono i rappresentanti dei genitori, sarà portato all’attenzione della dirigenza del Primo Circolo per una risoluzione definitiva. “Non è possibile – spiega Vittorio Tardetti uno dei rappresentanti – che nel plesso non ci sia una chiave di riserva custodita in loco. Si deve evitare che questi disagi si ripetano nel futuro”.

Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Alfonso Alberico - Marcianise

6 Comments

  1. marcianise s'è desta
  2. Marco RUSSO
  3. bhò
  4. duxsus
  5. marcianise s'è desta
  6. genitore
[an error occurred while processing this directive]