E’ stata una telefonata, avvenuta ieri tra il premier Silvio Berlusconi e il segretario dell’Udc Lorenzo Cesa, a porre termine all’incredibile “caso Campania” e a dare il beneplacido al partito dei centristi di designare il candidato del centrodestra alla Provincia di Caserta. Il partito di Casini indicherà, come annunciato, Domenico Zinzi e appoggerà Caldoro nella corsa per la presidenza della Regione Campania.
In mattinata era già arrivato il “si” da parte del coordinamento del Popolo della Libertà regionale. In una nota si esprimeva la “volontà di un accordo con l’Udc” in “coerenza con le recenti competizioni elettorali che hanno determinato la vittoria nelle province di Napoli, Salerno ed Avellino”.
Il Pdl campano, continuava il documento politico, “riconosce all’Udc l’indicazione del vertice della provincia di Caserta, in un quadro di condivisione complessiva a partire dal candidato presidente ed all’accordo politico e di programma”.
In realtà il documento era stato scritto in maniera tale da permettere al coordinamento locale di porre in essere delle trattative per individuare insieme all’alleato Udc sia il nome che il programma. Ma le inistenze del partiti di Casini hanno costretto ad intervenire direttamente il premier Berlusconi in qualità di Presidente e “padre padrone” del partito da lui inventato, chiamando il segretario nazionale dell’Udc Cesa e candidando Zinzi. Ora la palla passa al centrosinistra che dovrà presto designare un suo candidato.
Berlusconi piega le resistenze del Pdl casertano: chiama Cesa e candida Zinzi alla Provincia per il centrodestra
17 Feb 2010
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
onorevole stavamo aspettando la candidatura adesso puzzaniello e con te
Il mattino ha l’oro in bocca . abbiamo atteso con trepidazione questa notizia . una candidatura prestigiosa per la nostra terra . e un patto mantenuto che dimostra quanto conta l’onore e il rispetto degli impegni dalle nostre parti . una buona partenza della cultura del fare .
quello che ci auguriamo è che non avvenga quanto , purtoppo ,avviene a scala nazionale con l’antiitalianismo .
tutti i marcianisani dovrebbero votare zinzi,un uomo della nostra terra , di quella più nobile : puzzaniello .
noi,con i nostri sodali ,appartenenti alle mille professioni , imprenditoriali in primis , non faremo mancare il nostro appoggio decantandone le virtù e le opportunità di sviluppo che ci vengono offerte per il futuro della nostra marcianise .
niente antimarcianisani , per favore . e basta litigi nella nostra coalizione . anche se si marcia divisi per “colpire” , accrescere consensi , uniti . se vince zinzi , vince il pdl . se perde zinzi , perde il pdl . siete avvisati .
Ma questo senso di apparteneza alla citta’ di Marcianise l’on.Zinzi in tutti questi anni credo proprio che non l’abbia avuto.
Basta vedere in che stato e’ ridotta la citta’di Marcianise.
grazie uno di destra
decisamente un volto nuovo, Rofl!
Ne vedremo delle belle, con la candidatura di Zinzi penso che il PDL si faccia del male da sola.
Senza UDC il PDL prendeva il 60%
Con L’udc non so se Nicola Cosentini appoggi il nemico Zinzi.
Comunque io tra Nicola e Mimi’ scelgo sempre Nicola..
Correggo no cosentini ma Cosentino
Con il concetto che ha della politica “Marcianise s’è destra”, l’on. Zinzi dovrebbe essere votato solo dai Marcianisani.
A me sta bene!
Siete sicuri della candidatura di zinzi io non penso poi chi vivrà vedrà !!!!!
no, non c’è bisogno di correggervi , Pasqui . cosentini è proprio quello che volevate dire ( scrivere).è di quella comunità che aspirate a far parte ( ove governa la sinistra ) . assisteremo ,in questo post,ad una autentica sfilata di antimarcianisani . anche provenienti da destra . o sinistrorsi che si travestono da destra . purchè si dimostri il proprio essere antimarcianisano . una sfilata a cui faremmo volentieri a meno di assistere.molto meglio quella dei carri ( peccato per ieri , ma se non partecipa puzzaniello , non partecipa nessuno ).
e imparate la matematica ,in particolar modo a sommare le percentuali.altrimenti ,nella nostra accademia ,così come accadeva in quella di platone , non potrete mai entrare .
LE COLPE E I MERITI.
CON “RAGIONAMENTI” SUPERFICIALI E SEMPLICISTICI,SIAMO SOLITI ATTRIBUIRE COLPE E MERITI A POLITICI, NONCHE’ A TUTTE QUELLE PERSONE CHE PENSANO ED AGISCONO DIVARSAMENTE DA COME AVREMMO PENSATO, DETTO O AGITO NOI.
E’, PERCIO’, MOLTO IMPORTANTE CONOSCERE I PROGRAMMI CHE CIASUN POLITICO PRESENTA AGLI ELETTORI DURANTE LA CAMPAGNA ELETTORALE PERCHE’, SOLO DAL RILEVARE RISCONTRO, CONDIVISIONI O DIVERGENZE, DOVREBBE NASCERE LA SCELTA DI VOTARE QUESTO O QUEL CANDIDATO.
PURTROPPO SIAMO ALLE SOLITE!
CARO SASA62, CON QUALE CERTEZZA PUOI AFFERMARE CIO’ CHE DICI?
SEI VERAMENTE SICURO CHE IL DEGRADO DEL NOSTRO PAESE SIA DA ATTRIBUIRE ALLA ” MANCANZA DI SENSO DI APPARTENENZA ALLA CITTA'” DEL DOTT. ZINZI?
E, NOI CITTADINI, DI QUALE SENSO DI APPARTENENZA SIAMO DOTATI?
METTIAMOCI IN DISCUSSIONE PRIMA NOI E CONVENIAMO TUTTI CHE, SE CERTE ATTIVITA’ PROGRAMMATE NON HANNO TROVATO RISCONTRO NELLA REALTA’, E’, IN PARTE, ANCHE COLPA NOSTRA.
IL RUOLO CIVILE E SOCIALE DI OGNI CITTADINO, NON SI ESAURISCE COL VOTO, ESSO NON HA TERMINE IL GIORNO SUCCESSIVO ALL’INSEDIAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE MA PROSEGUE NEL CERCARE DI AFFIANCARE, SOSTENERE, CONTRASTARE, INCREMENTARE,PUBBLICIZZARE L’ATTIVITA’ AMMINISTRATIVA IN CORSO D’OPERA.
DOVREMMO AFFOLLARE LA SALA CONSILIARE CON LA NOSTRA PRESENZA IN MODO DA CONOSCERE VERAMANTE CHI E COSA OSTACOLA LA CRESCITA DEL NOSTRO PAESE E, ALL’ATTO PRATICO, VERIFICARE LA CAPACITA’ POLITICA DEL CONSIGLIO COMUNALE ED, IN SPECIAL MODO, DEL CANDIDATO CHE ABBIAMO VOTATO.
E’ UN IMPEGNO FORTE PER NOI MA SOLO COSI’, IN PERFETTA ONESTA’ D’ANIMO, POTREMMO DIRE CON CERTEZZA COME SONO ANDATI I FATTI!
IL NOSTRO : tir à campà, NON CI GRATIFICA, CI LASCIA L’AMARO IN BOCCA PERCHE’ CI RELEGA IN UN PASSATO, FUORI DA OGNI FORMA DI PROGRESSO!
CIAO A TUTTI.
FRANCA ABBATE
nn so fino a ke punto questa candidatura è favorevole a Marcianise,basta vedere come l’onorevole pensa la nostra città….Sinceramente ho perso tutte le speranze fin quanto ci sarà questa persona non cresceremo mai!!!
POLITICA
Che farsa!!! Cosentino, Coronella e Giuliano ieri hanno detto sì all’Udc, oggi dicono di nuovo no. Ma i resistenti persono un pezzo: Mario Landolfi
Notizie surreali arrivano da Roma. Ma come sempre la politica delle dichiarazioni è una cosa, altra cosa è la politica reale. Dunque, il candidato presidente sarà Zinzi
PALAZZO GRAZIOLI
CASERTA – Avviso ai naviganti su casertace. Se per caso qualcuno vi dice che la questione Zinzi non è ancora risolta e che Cosentino, Giuliano e Coronella (nonLandolfi, badate bene)considerano un limite invalicabile l’attribuzione del candidato a un Pdl, fte spallucce. Si tratta di normali scosse di assestamento. D’altronde, ieri, Cosentino e il coordinamento regionale del Pdl avevano dato il via libera all’Udc, ma non a Zinzi. E oggi gli stessi parlano di limite invalicabile.
E’ il teatrino della politica, che Berlusconi cita sempre, ma che questa volta vede recitare il ruolo di protagonisti i suoi quaddri campani e casertani.
Povero Caldoro: qua se non alzi la voce e ti fai rspettare, ti logoreranno fino a farti perdere.
mercoledì 17 febbraio 2010
Il Quotidiano libero da quando capisci di politica da quando capisci che l’oppressore di questa città è zinzi e i suoi uomini
quando capirai che è stato fatto un sbaglio quello che la pdl di marcianise costretta sempre dai ricatti di zinzi o Marcianise o Non appoggio alla provincia di Napoli dove il sindaco è stato UDC per volonta politica non per scelta .
E vattelo anche a votare caro Silvio !!!!
Signora o signorina Abbate purtroppo per lei l’acqua calda non si può brevettare. La distruzione di Marcianise è dovuta alla Moratti ed al sindaco di Venezia !!!! ……..ed a gente che la pensa come lei che s’innamora delle parole!
Fialmente Anto mò facci vedere cosa sai fare, stupisciti, pardò stupiscici.
Sarebbe davvero interessante:
3 candidati alla carica di presidente:
Zinzi
Squeglia
Fecondo
e non è fantapolitica.
CARO CALLISTO,
NOI DI MARCIANISE… NON ABBIAMO BISOGNO DI ACQUA CALDA!
SA QUAL’E’ LA COSA CHE CI DIFFERENZIA?
LEI…E’ ALLA CACCIA DI COLPEVOLI DA DIFFAMARE!
NOI…SIAMO ALLA RICERCA DI SOLUZIONI!
COME BEN VEDE, GLI OBIETTIVI SONO DISTANTI, MA NON IRRAGIUNGIBILI…
BASTA VOLERLO!
LA SUA STRATEGIA D’OFFESA, NON COLPISCE PIU’ NESSUNO, SA PERCHE’?
E’ QUELLA CHE CI HA CONDOTTO A DIVISIONI, CONTRASTI ACCESI, E’ QUELLA CHE NON EDIFICA MA DISTRUGGE!
E’, IN POCHE PAROLE, QUELLA FATTA DI PERSONE INCAPACI DI DARE CORPO, VOLTO, CONSISTENZA ALLE IDEE, DI PERSONE NON IDONEE A RISOLLEVARCI DAL BARATRO IN CUI SIAMO PRECIPITATI.
LEI POTRA’ SEMPRE GUARDARMI NEGLI OCCHI, NASCOSTO NELL’ANGOLO PIU’ BUIO DEL SUO ESSERE…
IO DOVRO’,PER FORZA DI COSE, FARNE A MENO!
BUONA GIORNATA A TUTTI.
FRANCA
marcianise se desta te di politica non capisci un tubo, scusa mi faresti un memorandum di cosa ha fatto zinzi da quando e’ entrato in politica?
Zinzi vive a Caserta , si vede a marcianise solo per le processioni .
Il marcianisano vero vuole che la citta’ si sviluppa , la sicurezza , il decoro , i parco giochi per i piu’ piccoli ecc ecc
Dove tutto questo?
Notizie certe mi danno per scontato che il Pdl non cederà alcuna candidatura alla presidenza della Provincia di caserta all’UDC. Se questo fosse non fosse vero, qualcuno mi potrebbe spiegare perchè il pdl che con Cosentino ha raggiunto traguardi unici e superiori alle percentuali di tutta Italia, dovrebbe sacrificare se stesso ed il suo gruppo dirigente a vantaggio di un cartello di poltrone istituzionali solo per far vincere Caldoro e Zinzi.
Spiegatemi, anche, a cosa si è ridotta la politica e la tradizione cristiano-cattolica di questo terzo fornetto che con il suo 3-4 % pensa di decidere il futuro degli italiani e di noi campani.
A CALDO’, se sei bravo, dimostra di saper vincere anche senza l’UDC.
Crandi dimissioni di Sir. Nicola UDC tremate….
e ora bisogna solo vincere le elezioni per mandare questa sinistra imbrogliona a casa…