“Quanto il nostro Partito senta il problema del declassamento della struttura ospedaliera di Marcianise è un dato che non ci tocca spiegare a chi è informato e segue con attenzione la vicenda. Chi, purtroppo e al contrario, ha interesse a falsare la verità storica si spinge sino al punto di offendere la intelligenza dei cittadini. A questi si vuole propinare la deresponsabilizzazione di chi è stato artefice dei guasti della sanità campana fino al punto da descriverlo come colui che ha dovuto subire scelte pensate e volute dal governo centrale. Per l’affermazione del vero siamo costretti a ribadire ancora di più quanto già detto in Consiglio Comunale nella seduta monotematica dello scorso 3 novembre 2009, non smentiti da alcuna forza politica presente, allorché abbiamo affermato in maniera netta la responsabilità storica di chi dal 2000 ha asservito alla volontà politica e clientelare, ai giochi di potere e nepotistici del centrosinistra campano, la salute dei cittadini. Da quel momento ha la genesi il biblico buco economico a cui si è dovuto mettere mano per stroncare un sistema di potere che genera ulteriore disastro, tale da determinare una vera tragedia per i nostri cittadini che non riescono più ad avere garantito il diritto all’assistenza costituzionalmente garantito. Oggi la nostra città paga scelte scellerate che una attenta gestione aveva fino ad allora escluso. Sono dovuti alla nostra partecipazione al governo della regione Campania gli afflussi di centinaia di miliardi verso la nostra provincia per le strutture ospedaliere sin dall’anno 1995; è dovuta alla gestione bassoliniana e dell’intero centrosinistra la catastrofe sanitaria che oggi coinvolge la nostra città ed il nostro sofferto e attualmente sofferente Ospedale”.
Comunicato Stampa
Ma perché l’UDC insiste in questa farsa e non dice chiaramente che la rovina del nostro ospedale è forse proprio la presenza della fantomatica, quanto inesistente Università, e che l’unico a volerla, per tutelare i propri interessi, è stato l’Onorevole Zinzi? Quanto al Sindaco poi, per sua stessa ammissione, aspetta li piano economico regionale per la riorganizzazione delle strutture ospedaliere per capire che fine farà il nostro ospedale e quindi decidere cosa fare: non è forse troppo tardi? C’è molta pochezza in giro!!!!
Ciò significa che se dalle prossime regionali usciranno vincitori UDC e PDL riavremo il nostro ospedale nel pieno delle sue funzionalità?
Il comunicato è un messaggio subliminale o ci attendono altri 35 anni di attese come lo sono stati per avere la nuova struttura ospedaliera?
Ebbene se così fosse parlate chiaramente e dite che nel vostro programma ci sarà quello di ridare nuova linfa all’ospedale e sopra ogni cosa verrà scongiurato il suo declassamento.
Se così agirete, avrete tutto il popolo dalla vostra parte, ma siate onesti,almeno per una volta, e diciate quali sono le vostre reali intenzioni e possibilità nei confronti del nostro Ospedale, senza accusare i pregressi politici di bassoliniana memoria.
CORDIALI SALUTI
ONOFRIO BUCCINI
Perchè, se è vero quello che dice l’UDC, l’Ospedale di Caserta non ha gli stessi problemi?
Finanche l’Ospedale di Maddaloni è in condizioni migliori rispetto a quello di Marcianise.
E se proprio si vuole parlare di sprechi, quest’amministrazione, che della Trasparenza e delle Porte Aperte ne ha fatto il perno principale della Campagna Elettorale, pubblichi tutte le spese effettuate da giugno ad ora e motivi ogni costo.
Se si fa un confronto tra il Manifesto pubblicato Domenica 3 dal PD e quello di Domenica 10 dall’UDC; il cittadino facilmente evince una netta differenza di stile,
il Primo entra in merito e concretamente espone la realtà;
il Secondo quello dell’UDC è autoreferenziale e con alto contenuto di Inciucio, figlio di una politica da Bar e privo di riflessioni.; da cui si evince chiaramente che se ne lavano le mani.
Buccini, questo significa solo che si devono capire bene la cause di un problema per cecare di risolverlo.
Certo non si risolveranno i guai di decenni della sinistra in pochi mesi, ma almeno si lavorerà nella giusta direzione per risolverli.
OSPEDALE DI MARCIANISE:
ZINZI 30 ANNI DI CAMPAGNA ELETTORALE CON I SUOI FIGLIOCCI;
SQUEGLIA 30 ANNI DI CAMPAGNA ELETTORALE CON I SUOI FIGLIOCCI;
RISULTATO FINALE
UN OSPEDALE MAL FUNZIONANTE.
MEDITATE CITTADINI DI MARCIANISE
UNO DI DESTRA.
Evidentemente qualcuno dimeentica il ruolo dell’ex senatore Pascarella.
Salvatore…..taci per favore…….anche di fronte all’evidenza……sei sempre….più tifoso del potere…………ma per piacere…….tu hai l’ossessione della sinistra,è tutta colpa della sinistra……Ma se il Nostre Prode Zinzi è stato Sottosegretario alla Sanità…..e manco ha fatto una virgola per questo ospedale…..Il problema mio caro è altro……..Quali sono i programmi per questo Ospedale?Cosa intende fare questa destra di questo Ospedale?O già siete in campagna elettorale per Zinzi For President……Ma fammi il piacere……
Bravo solo Occhi. Ma di cosa ti meravigli? Adesso hai scoperto che l’UDC fa dell’inciucio la sua arma migliore? Non leggi delle diatribe che sorgono continuamente all’interno della maggioranza ed all’interno dello stesso UDC? Purtroppo questi fanno dell’inciucio la loro arma migliore. Speriamo bene per la nostra città.
già , caro procope . la colpa è mia . no, tua .no,ti sbagli di grosso, di tutti e due .no, di nessuno . è tutta colpa di un cane . in corsa . come noi . siete riusciti , grazie ai vostri spot collegati ( dite la verità , è tempo di elezioni e per un voto in più vanno pure bene gli imprenditori dei cani ) a farci cambiare commento in corso d’opera ( e poi dicono che noi siamo goliardi , riteniamo giusto,invece,che si sdrammatizzi ). cane in corsa che partecipa ad un concorso di colpa . e per essere ancor di più trolls e ancora più new , nel nuovo anno ,non possono mancare i new trolls ( non ci censurate , per par condicio , scrivete di cani voi ,pubblicizzandoli pure ,scrivono da cani gli altri , permettetelo anche a noi di elogiare i cani che soggiornano al bivio,trivio e quadrivio ).
Faccia di cane nasce alla stazione
dentro a una barca a forma di vagone
ha gia’ vent’anni ormai
ghiaccio a Natale sopra i marciapiedi
la donna grassa
non si tiene in piedi
e si fa piccola
la gente ride
ma lui le da una mano
e la riporta su
fante di cuori
ormai non ci si crede quasi piu’
In questa citta’
vorrei piantarci un faro
per vederci piu’ chiaro
in questa citta’
vorrei trovarci il sale
w la città !!!w il sale nella zucca !!! w il vederci chiaro !!! w il trivio e il quadrivio !!!
Zante, ma Lei è propio convinto di quello che dice?
Una regione, una provincia ed un comune governati da decenni dalla sinistra ed io cosa dovrei pensare? Che la colpa di chi è?
Forse mia che non sono di sinistra?
Lei che vuole far intendere di sapere tutto, mi dica: cosa hanno fatto di buono Fecondo, DeFranciscis, Bassolino per l’ospedale di Marcianise?
Chi è il padrone della Sanità in Campania?
la sinistra è stata la rovina della Campania!
Salvatore, i personaggi all’interno, ed ahimè all’esterno, dell’ospedale parlano da soli (amici o parenti dei soliti noti: il Duo che da decenni governa ed amministra la nostra città).
Dentro ci sono tutti: i belli ed i meno belli compresi i “pupilli”, sindaci e “trombati”.
Senza nulla eccepire sulle loro doti professionali e gestionali, stà di fatto che il nostro ospedale è stato fatto “carne da macello” da destra come da sinistra.
Continuo a ripetere il nostro punto debole, come “Marcianisani” non è quello di trovare i vari colpevoli, cosa che riesce bene a tutti noi, me compreso, ma trovare l’unanimità su ciò che è un bene comune per tutta la cittadinanza.
Quindi di qualunque sia il colore della casacca, io per primo se c’è da firmare, da lottare, da intervenire sarò presente, ma per cortesia che non sia solo fumo ma che concretamente si pensi come riportare l’eccellenza anche in termini di efficienza nel nostro ospedale.
CORDIALI SALUTI
ONOFRIO BUCCINI
Volevo porvi un quesito interessante, inerente alla “nuova” gestione del comune di Marcianise.
Qui si parla spesso di ospedale, di università, di tribunale.. si vocifera che a breve discuteranno su nuovi strategici piani per cambiare le loro postazioni georgrafiche nella città.
Si parla che l’università verrà spostata, vorrebbero insediarla in uno stabile più idoneo.. e qui mille proposte,mille idee,mille interessi.
Sembra che in un summit tra gli esponenti della maggioranza sia trapelata un indiscrezione.
Alcuni esponenti spingerebbero affinchè l’università sia insediata in un nuovo stabile in costruzione, nei pressi dell’ospedale; uno stabile che costerebbe alla città svariati milioni di euro.
Sarà vero?
Attenzione.. se tutto ciò fosse confermato sarebbe gravissimo.
Ci sono mille stabili in disuso a marcianise, recuperiamo ciò che abbiamo e non buttiamo soldi all’aria…anzi non li buttiamo nelle tasche.