Riunione ieri dei giovani Udc in cui è stato eletto un nuovo segretario nella figura di Stefano Farro che subentra ad Angelo Golino neoeletto Presidente Provinciale. “Questo passaggio di testimone tra me ed Angelo- dice Farro- avviene alla vigilia di appuntamenti politici molto importanti e mi sento di dire che questi giovani porteranno oltre all’impegno e all’entusiasmo già profusi anche nuove proposte ed iniziative”. Altrettanta soddisfazione mostra il neoeletto Presidente Provinciale Angelo Golino:”Penso che Stefano sia la persona più adatta a ricoprire questo nuovo incarico non fosse altro per l’impegno e l’attaccamento che ha sempre mostrato per questo partito”. Congratulazioni arrivano anche dal confermato Presidente Vincenzo Zinzi “faccio i migliori auguri a Stefano consapevole del grande impegno che metterà in questa nuova avventura” . Stilata anche la nuova segreteria, oltre al già citato Segretario e al confermato Presidente sono stati nominati vice Presidente Domenico Colella, due vice segretari Gianluca Elia e Gianpaolo Frattolillo, Segretatrio organizzativo Angelo Russo e Responsabile forum Vincenzo delli Curti.
Stefano Farro nuovo segretario cittadino dei giovani Udc
5 Gen 2010
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
auguri stefano!!!!!!!
Auguroni Stefano !!! sono sicuro che procederai nella stessa direzione di Angelo, forza ai giovani dell’UDC !!!
da un novello farro ( tanti auguri bella aurora !!!!) a una bella pubblicità per i nostri imprenditori ( le elezioni sono alle porte ). del biscotto e anch’essi novellini . biscotti novellini di farro ,per l’appunto . è solo omonimia ,precisiamolo , e lo spunto,ancora una volta,ci viene dalla redazione ( ma fa che ci copia con queste associazioni ? )
Biscotti novellini di farro 400gr N…
Frollini per la prima colazione, buoni e senza zuc…
4,50 €
una ulteriore precisazione : quel senza zucc… sta per zucchero e non per zucca = cervello . sia gli imprenditori che il nostro , di zucca ( cervello ) ,ne hanno tanto e pure funzionante a pieno regime , siamo sicuri ( specie se si alleano con il pdl ).
w l’udc ( ma solo se si allea con noi ) !!! w farro !! w le ricette di farro ( che sapranno accativarci ) !!!
meglio invidia che pietà. Buon lavoro al neo segretario
…..e che la colpa dei padri non ricada sui figli . sappiate ribellarvi alla politica dei due forni . e ,soprattutto,ricordatevi ” i valori non si scelgono,sono loro a venire da noi . ci vengono incontro(…) dalla nostra cultura “. ebbene sì, noi eravamo presenti ( forse voi eravate ancora in fasce ) in quel dell’ergife ,otto anni fa . quando , oltre quanto riportato in virgolettato ” , veniva approvato il documento costitutivo del vostro partito in cui ,al punto 1 :
” il 2 febbraio i consigli nazionali del CCD -CDU e DE hanno approvato il Manifesto del nuovo soggetto politico ,l’Unione dei Democraticicristiani e Democratici di Centro ,alternativo alla sinistra e saldamente collocato all’interno della casa delle libertà e del PPE “.
ribellatevi in tempo , a BOCCIA ancora ferma . dite no alle alleanze con la sinistra e al suo mare magnum che finirà per inghiottirvi ( ancora non avete imparato a nuotare ,specie voi giovani ) .
w le bocce !!! w i nostri mitici tornei e le coppe vinte che sono meglio dei nobel !!!!w le bocciature delle scuole gelminiane ( anche l’occupazione ,nella riforma ,viene considerata assenza ,finalmente . sarà contento er piotta Paolo Cento che l’averbbe voluta istituzionalizzare ) !!!!
Pietro Nenni soleva dire:”Chi non è socialista a vent’anni, non ha cuore; chi ci rimane dopo i quaranta, non ha la testa!
ecco in mancanza di risposte dirette alla mia domanda: ma tu, m.s’è.d., sei un politico? ti scopro ex democristiano presente alla fusione ergifiana degli ex democristiani.
ebbravo! sei in perfetta continuità e sintonia con la tipica italianità del gattopardo.
vedi, caro m.s’è.d., ti abbiamo scoperto come troll che interviene su tutto pur di ammiscare le carte in tavola, come detentore di nick di varia natura pur di sostenere tutto e il contrario di tutto ed ora viene fuori la tua vera natura di conciliante democristo capace di evitare domande pertinenti e per sé evidentemente imbarazzanti! ma, nonostante mi vien forte da dentro l’urlo del vaffa, voglio ancora portele le domande perchè i lettori, non ancora ubriacati dall’allegra italica festa con silvio capobastone, capiscano quanta piccola e ipocrita sia la tua visione del mondo.
quindi:
1) ma per riforma della giustizia, a cui inviti l’antico socialista fecondo, intendi che ogni individuo (italiano e potente sia chiaro)ha il diritto di non farsi processare?
2) il mitico craxi di cui parli è lo stesso condannato in contumacia e che ha vissuto i suoi ultimi anni in latitanza come un capomafia qualsiasi?
stateve buon’
veniamo alle risposte ( noi abbiamo sempre stima di chi del libro di grammatica ha fatto buon uso ) ,caro fossifoco .
perchè meravigliarsi , caro fossifoco ,noi siamo presenti in tutto ciò che può essere alternativo al comunismo di cui forse ,essendo in tenera età , non ne conosce i guasti ( tanti ) che ha apportato e sta apportando nella nostra società ( a partire dalla scuola dei pedagogisti democratici ) : con il marxisnmo prima e lo scientismo quale teologia sotitutiva ,dopo . credevamo ( ma sempre restando fedeli a silvio ) , all’epoca dei fatti , nei democristiani in quanto sono ( e restano) i primi cattolici . un buon antidoto all’ateismo militante e ringhioso ,alle provocazioni scientiste ,all’arrogante assunto che l’ateismo è una forma superiore ,superilluminista ,di conoscenza e di moralità . un buon antidoto ,inoltre,al panteismo ecologico/ambientalista che invade tutti ( o quasi )i giornali e che censura ( badate bene , non confuta ) tutte le teorie ( ma sopratutto fatti , alternativi alle loro ). facendo un grosso danno alla scienza ( imbottendo un qualsiasi lettore di schemi preconfezionati privi di fondamento , prestando al fanatismo della scienza una credulità superiore a quella del contadino medievale verso il suo parroco ) .
ateismo e panteismo ecologico/ambientalista che si riducono a negare l’uomo prima del nostro dio ( per l’ateologo Scalfari ,un nome a caso, “l’uomo è una forma della natura come la mosca “ ) .
da qui il nostro guardare con fiducia e speranza all’evoluzione degli ex dc . non ce li immaginiamo nemmeno lontanamente alleati con la sinistra .
in quanto a craxi , anche qui vi perdoniamo in quanto non l’avete conosciuto . voi leggete troppo Repubblica o Il Fatto . fatto è che gli date del capomafioso da buon compagno di Bocca che gli appioppa l’eufemistico “ bandito “ .
craxi ha scontato l’ergastolo ,altro che contumacia , eccovi le sue parole a dimostrazione ( non deluteteci anche voi, provate a credere ,ad avere fiducia nell’uomo ): “è una forma di rogo( …) ho una pena a vita ,perché a una certa età un carico di questo tipo equivale all’ergastolo “ .
per una riforma della giustizia non più improcrastinabile ( per la quale siamo propensi ad accettarla come priorità ancor prima della riduzione delle tasse ) e il processo ai potenti ,rispondiamo così , facendoci aiutare dalla figlia stefania :
1 ) i potenti vanno processati e condannati prima o dopo del mandato elettorale e non durante ( vedi la francia ). nessuno vuole garantire privilegi a nessuno . ma durante i mandati ,dal più piccolo dei sindaci al presidente della repubblica ,proprio no .
2) “ che nel nostro Paese sia in atto uno scontro tra politica e magistratura non se lo sono inventato né craxi ,né Berlusconi ,è sotto gli occhi di tutti gli italiani “ Però aggiunge stefania ,la figlia di craxi, tra questi due capitoli vicini e lontani della storia italiana una differenza c’è :
“ gli italiani allora non credettero a mio padre ma a berlusconi ,oggi credono “ .
la nostra , come potete costatare è una visione del mondo ampia e che mette la conoscenza ,” l’istrumento ” kantiano prima di ogni cosa .
lo capì pure don milani che ateo non è mai stato .
w don milani !!! w i care !!! w l’udc che si allea con il pdl e i suoi valori !!!!
e ora ,per l’albertone che cita nenni e ancor prima di venire annoverati tra gli ex socialisti , completiamo l’opera :
il craxi ,ci è tanto piaciuto da sempre e non come fanno i ” revisionisti dell’ultima ora ” . certi punti di riferimento,il disprezzo per il totalitarismo ( per noi basta e avanza ),il culto per la saggezza di nenni e per l’eroismo di garibaldi ,svelavano meglio di cento discorsi la sua vocazione romantica ( la visione dell’uomo -umanista ),l’incapacità di furbesche mediazioni ( un bel decisionismo che ci ricorda qualcuno di nostra conoscenza sia a livello locale che nazionale ),l’intrepida sicilianità delle sue origini .
e ,per chiudere ,un anneddoto : vi ricordate alfonsin ,il radical-socialista argentino subentrato ai generali fascisti dopo la guerra delle maldive ? bene. si ricorda una visita di craxi in argentina in cui fu acclamato dallo stesso alfonsin come un eroe . e sapete perchè ? finanziava ( si, avete letto bene,finanziava)i paesi sudamericani da almeno dieci anni coneferendo anche appoggio politico oltre che economico .
se questo nostro intervento servirà a restituirgli ulteriore dignità , abbiamo fatto ancora una volta , cosa buona e giusta .
così come facciamo cosa buona e giusta scrivendo che tanti e tanti altri comuni,meno virtuosi del nostro in materia di raccolta differenziata ,che continuano ad esserlo ( mentre i nostri dirigenti sono gli stessi ) non sono stati chiamati a risarcire ,per mezzo di sentenza della corte dei conti . solo noi . perchè ?
faccio tanti uguri a neosegretario giovanile udc !!!!
poi volevo fare gli auguri a MARCIANISE SE DESTA visto che fra non meno di 90 gg riperderanno le elezioni …..
wwww marcianise se desta , wwww il pd ,,, www gli sfaticati ….
no!, piccolo uomo, non devi aver stima della mia grammatica ma dei miei ragionamenti e delle mie idee, così come io ho stima ma non condivido le tue…stimare, in effetti, significa attribuire un valore anche se questo è matematicamente e relativamente negativo.
ho anch’io un po’ di memoria storica e dove non arriva la mia posizione anagrafica sopperisco con la letteratura e la storia: conosco ciò che è stato il totalitarismo staliniano, conosco ciò che è significato il dogmatismo del pci ma conosco anche la repressione bigotta e fintamoralista della dc e il fintoliberismo di buona parte dei pentapartitici italiani.
ricordo il craxi, appena sceso da un viaggio americano ed io giovane universitario sfaccendato, introdurre una legge altamente proibizionista anche contro i fumatori del leggero hashish; lo ricordo, furbo italiano delle barzellette che vince sempre contro gli altri, fottere gli americani a sigonella; lo ricordo, tronfio sull’apparenza costruita dal paolo portoghesi, al mega congresso milanese con tanto di piramide d vetro e soprattutto lo ricordo quando decretò la fine di ogni ideologia innalzando il pennone centrale di quello che sarà il più grande circo del salto della quaglia della politica italiana (quella che è diventata oggi, per carità!).
mi si dirà, filosoficamente, che craxi altro non fu che l’espessione di questo zeitgeist, di questa trasformazione della società italiana, di questo ammodernamento di riflusso degli anni ottanta quando si tentò di rendersi simili agli americani uscendo dal bigottismo cattocomunista non solo liberando, negli anni settanta, i costumi e gli usi ma anche introducendo una socialmente disinvolta imprenditorialità.
sì è vero: craxi fu questo ma fu anche colui il quale dimostrò che ciò andava fatto all’italiana, ossia con furbizia, strafottendosene delle regole, in una parola disonestamente.(ricordi dei finanziamenti ai sudamericani ma non del suo ipotetico tesoro all’estero a cui ogni italiano guarda con ammirazione ed invidia)
bene! come vedi, piccoletto, ho un po’ di conoscenza diretta delle cose e non serve leggermi scalfari per sostenere che anch’io non sono più importante di una mosca, una mosca che ha idee, una mosca cosciente di quello che la sua società di mosche consumatrici sta producendo a questa gigantesca palla di sterco spaziale (a tal riguardo dovresti preoccuparti perchè sembra essersi svegliato anche lo sciame orientale e sembra seriamente intenzionato a consumarne una una buona fetta…speriamo non si svegli quello africano!).
e tu,dear smallman, che pensi di fare?, contrapporre al comunismo (spero ti riferisca donchisciottamente a quello utopico ed ideologico così simile al vero cristianesimo e non a quello italico) la finzione berlusconiana, il carrettone della lega (tu lo ricordi che inneggiavano ai giudici ed alle forche?), la disonestà dell’imprenditoria privata, di quelli che dovrebbero essere servitori dello stato?
ma mi faccia il piacere! come disse il più grande pensatore del secolo scorso
ora ho da lavorar e ti lascio qui