Al via tra pochi giorni, nel prossimo weekend dal 5 all’8 febbraio, l’attesa seconda edizione dell’appuntamento fieristico del Tarì dedicato alla casa preziosa. Torna al Tarì design & ambiente, la rassegna espositiva dedicata alla tavola, al regalo e al complemento di arredo, per proporre tutte le novità dei preziosi dedicati alla casa. Design, innovazione ma anche qualità e tradizione saranno i protagonisti della rassegna che porterà nuovamente, per quattro giorni, al Tarì i protagonisti italiani della Casa d’autore.
L’appuntamento, dedicato come di consueto agli operatori professionali di tutto il centro sud Italia, segna il grande ritorno al gusto per una casa intima e confortevole e per la ricerca di dettagli di arredo raffinati e funzionali, capaci di rappresentare al meglio lo stile di vita italiano.
Molte le novità presenti a design & ambiente dedicate ad impreziosire la casa e gli eventi importanti. La lista nozze di classe propone un mix vincente di design innovativo e rispettoso della grande tradizione italiana. La porcellana di Capodimonte si orienta da un lato sul forte design e dall’altro sui temi classici. Le bomboniere sono più che mai giovani, puntano sulla freschezza del packaging, su abbinamenti di colore innovativi e su prodotti romantici che alla preziosità dei materiali abbinano la novità del design, per incontrare nel modo migliore il gusto delle giovani coppie.
E ancora, oggettistica di alta classe per argento e sheffield, maioliche della grande tradizione italiana, vetri di Murano, cristalli di Boemia, complementi di arredo di gusto internazionale e porcellane e accessori per la tavola più ricercata.
Con l’ampia partecipazione a design & ambiente da parte di espositori di tutta Italia, il Tarì conferma il ruolo di traino nel settore dei preziosi e della casa nell’ambito di manifestazioni fieristiche di qualità. Nei giorni di fiera agli espositori esterni si aggiungeranno le aziende del Tarì, che per tipologia di prodotto e attività di servizi sono interessate ai dettaglianti invitati. Attesi inoltre per domenica 7 febbraio i dettaglianti gioiellieri di tutto il centro sud.
Molte come sempre le promozioni dedicate ai clienti, cui si aggiunge un grande concorso, denominato “Vieni al Tarì e vinci il Mediterraneo”, che mette in palio tra tutti gli operatori presenti una romantica crociera MSC nel Mediterraneo (d.p.r. 430/2001).
In questi giorni ha preso il via, inoltre, la Newsletter del Tarì. Indirizzata a dettaglianti, espositori, imprenditori di tutta Italia, con cadenza quindicinale raggiungerà oltre 15.000 iscritti con un utile e frequente aggiornamento sulle tante attività e iniziative del Tarì. Uno strumento di informazione rapido, efficace e moderno, già apprezzato dai tanti dettaglianti che hanno ricevuto e commentato positivamente il nr.0 della pubblicazione.
Da 12 anni, i saloni espositivi del Tarì, sempre più qualificati per layout espositivo, servizi, attività di promozione, selezione degli espositori e partecipazione della clientela rappresentano i momenti di business più significativi per le 390 aziende del centro orafo di Marcianise, che dispongono, oltre alla loro attività quotidiana, di qualificate opportunità commerciali.
I dati di affluenza, in continua crescita, testimoniano il progressivo incremento delle attività di business collegate alle fiere, ed un legame sempre più saldo con il Tarì da parte delle aziende di produzione e distribuzione del settore dei preziosi e dei dettaglianti di tutta Italia ed Europa.
A partire dal 2008 i nuovi padiglioni espositivi del Tarì hanno caratterizzato ulteriormente, nel segno della qualità, le attività fieristiche del centro, facendone luogo di elezione per eventi di altissima qualità, non riservati in esclusiva al settore orafo.
Tra questi, il meeting delle camere di commercio italiane nel mondo realizzato con grande successo a luglio 2009 a cura della Camera di Commercio di Caserta e la prima edizione di Eccellenze, salone del lusso e del buon gusto, svoltasi a novembre e destinata a diventare il nuovo evento di successo.
Documentato in modo attento dal numero speciale del Tarì Magazine ad essa dedicato, Eccellenze si è posizionato come il salone “rivelazione” dell’anno, confermando la grande attenzione del Tarì nei confronti del sistema del lusso e della qualità, riuscendo a costruire un forte e condiviso legame con aziende e settori di eccellenza, in modo particolare campani, interessati a condividere una linea comune di sviluppo e promozione. La seconda edizione di Eccellenze è attesa per il mese di novembre 2010.
Nel prossimo weekend torna al Tarì “design & ambiente”
28 Gen 2010
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook