Si lavora a pieno ritmo negli uffici della polizia municipale. Nell’ambito delle attività di controllo del territorio, nell’ultima settimana i caschi bianchi hanno elevato ben 46 verbali per sanzionare infrazioni di vario tipo. Ben 8 di esse sono contravvenzioni comminate per reati ambientali, e relative agli ultimi quattro giorni di attività. A quest’ultima categoria di trasgressori è stata comminata un’ammenda di 50 euro. Le tariffe delle sanzioni amministrative previste per tale tipologia di infrazioni saranno prossimamente inasprite.
Dal canto suo, il sindaco Tartaglione ha richiesto agli agenti di polizia municipale di essere costantemente aggiornato sulle operazioni poste in essere, attraverso la compilazione di appositi moduli. In questo modo il primo cittadino, avendo a disposizione un quadro costantemente esaustivo e completo della situazione marcianisana, può rendersi conto di persona dei reati maggiormente perpetrati sul territorio, nonché delle zone maggiormente interessate dagli stessi, al fine di predisporre soluzioni mirate ed incisive.
Conscia che il controllo del territorio rappresenta il maggiore deterrente contro i reati di vario ordine e tipo, l’amministrazione ha predisposto un’intensificazione delle attività del corpo di polizia municipale, consapevole della sua solerzia, nonostante l’esiguità del numero di agenti.
Comunicato Stampa
è un buon inizio; finalmente si comincia a fare sul serio verso queste persone che lasciano immondizia dappertutto.Elevare la sanzione è una buona cosa sperando di interrompere questa anomalia tutta meridionalista e incivile.
un censimento porta a porta che verifica chi paga e chi no. chiarimento anche per quanto riguarda gli affittuari stranieri non in regola. regole chiare per i privati, i commercianti e artigiani. trasparenza su quel che viene riciclato mensilmente, quantità e guadagno ricavato. oramai dovremmo aver chiara la strada da seguire. trasparenza. regole certe e fatte rispettare da tutti. punto
Finchè non si potenzia il Corpo di Polizia Municipale, si saranno fatte solo chiacchiere.
Finalmente, qualcuno che si occupa in modo decente dei Nei della Nostra Città!
Alberto Marino io ti devo dare ragione, ma se quei pochi vigili che ci sono, fanno il loro dovere un po’ di sollievo si tira.Magari adesso anche con la cosa dei moduli le cose cambiano e magari abbiamo motivi in meno per lamentarci.