Partono le riprese del film ispirato al racconto di Roberto Saviano sui pugili di Marcianise contenuto nell’ultimo libro «La bellezza e l’inferno»,. Si chiamerà “Tatanka Scatenato” e sarà diretto dal calabrese Giuseppe Gagliardi che ha firmato la sceneggiatura con un vecchio amico dello scrittore casertano, Maurizio Braucci (già in “Gomorra” di Garrone) e coi napoletani Massimo Gaudioso (pure con Garrone ne “L’imbalsamatore”) , Salvatore Sansone e Stefano Sardo (che ha appena esordito a Venezia con “La doppia ora” di Capotondi). Lo scenografo invece è il premio Oscar (con Bertolucci per “L’Ultimo Imperatore”) Osvaldo Desideri.
Il film, che ha appena ottenuto l’approvazione da parte del Ministero dei Beni Culturali, avrà come protagonista proprio il campione olimpico marcianisano Clemente Russo e sarà girato tra Marcianise e Berlino. Le riprese inizieranno il prossimo gennaio ed il set durerà per lo meno 6 settimane. Le palestre di pugilato e le strade di Marcianise faranno da sfondo ad una storia di camorra, sport e “redenzione”.
“Michele (personaggio che interpreterà Russo ndr) – spiega il regista – è messo in mezzo in faccende di malaffare e nella sua città la camorra è ovunque, dal centro commerciale al pugilato-scommesse. Michele all’inizio picchia e basta, a testa bassa. Solo a Berlino affina la tecnica con potenzialità inespresse”.
Partono a gennaio le riprese di «Tatanka Scatenato», il film con Clemente Russo
13 Dic 2009
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Mi fa piacere di tutto ciò.Ma non fate sembrare Marcianise ciò che non è.Perchè la camorra c’è come è presente in tutti i paesi.Spero che con questo film non si esageri come ha sempre fatto tra l’altro Clemente
cleme’ !!! allora siamo daccordo , noi avremo l’anteprima !!!
scherzo e in bucca al lupo .
In cosa possa aver sempre esagerato Clemente, lo sa solo la persona che si firma “per marcianise”; chissà se vorrà renderci partecipe delle sue esclusive conoscenze e fonti di queste!
Marco RUSSO
Saviano a Marcianise!Nessuno si sarebbe mai interessato a raccontare la nostra città e la storie di chi sceglie il sudore al sangue senza la sua scrittura!GRAZIE ROBERTO
forza clemente sei il nostro orgoglio!!!!!
non di difenda sempre a spada tratta suo nipote!ha ragione per marcianise, è bravissimo nella sua disciplina, ma va anche affermato quanto “sia montato”di testa.I meriti sportivi nessuno glieli nega, ma nulla di più.E non è una critica, ma un semplice dato di fatto.
X “russo”
Io non difendo nessuno gratuitamente, anche se si tratta di mio nipote. Dico solo che non sono giuste le critiche mosse senza nessuna cognizione di causa. S’è mai chiesto, ad esempio, il fatto che Clemente si sia montato la testa-a suo modo di vedere s’intende-non può essere, appunto, una sua sensazione?Lei ha mai parlato con Clemente?È al corrente dei concetti che sa esprimere? Se le risposte sono affermative, faccia sapere le situazioni che le hanno indotto simili conclusioni.
Marco RUSSO
FORZA CLEMENTE!!!!!!!!
non conosco personalemnte Clemente Russo ma mi sta simpaticissimo e finalmente in Italia Marcianse anche per cose belle. sei fortissimo e hai dato lustro alla nostra città per noi che viviamo fuori….