“E’ partito da Marcianise un manipolo diretto alla sede centrale dell’ASL di Caserta con una precisa missione: chiedere se l’università occupa legittimamente l’ospedale di Marcianise ! Il gruppo, in verità alquanto ristretto, era composto dal Tartaglione, dal Topo e dallo Gionti ! Uomini duri avvezzi al pericolo ed alla lotta e pertanto anche coscienti del rischio di essere spazzati via da un mare o meglio da uno tsunami di ridicolo …….come poi è accaduto. Il sindaco recitando la parte di chi s’interessa dei destini dell’ospedale di Marcianise, nei fatti continua a perseguire fini diversi. Perchè non ha riunito il consiglio comunale di “sua sponte “ ma costretto da una richiesta formale della minoranza ? Perché non ha espresso solidarietà ,anche solo formale, all’iniziativa dei legali del centro – sinistra allorquando hanno chiesto al commissario , sebbene inutilmente , la legittimità della presenza degli universitari all’ospedale di Marcianise ? Il diritto alla tutela della salute non dovrebbe avere colore politico! Eppure il sindaco, contravvenendo a quanto deliberato nell’ultimo consiglio comunale, preferisce recarsi dal prof.Perrella, che svolge il ruolo di sub commissario sanitario e come tale non delegato a dare risposte certe, invece che incontrare il vero Commissario dell’ASL dottor Gambacorta! Il prof Perrella , da quando ci è stato riferito , sembrerebbe aver asserito che esiste una regolare convenzione solo con la medicina e si è riservato di documentare quanto affermato. Ci sia consentita una perplessità ! Ma se questa convenzione esiste perché il Prof Perrella non l’ha subito esibita ? Non diciamo l’originale, ma almeno una copia deve pur esistere negli uffici dell’ASL! Se esiste solo la convenzione con la medicina allora qualcuno deve portare il fatto a conoscenza di chi continua ad accompagnare il Prof. Bianchi all’ospedale di Marcianise.(il prof Bianchi è l’ortopedico universitario che dovrebbe venire all’Ospedale). Ed il sindaco deve anche rispondere rispetto a quanto riferito nell’ultimo Consiglio comunale su quanto sostenuto dal prof Perrella! Tutti abbiamo sentito affermare dal sindaco, con voce tremula, che “ogni documento sull’argomento era in suo possesso e che gli universitari occupavano l’ospedale di Marcianise in modo illegittimo”. E’ stato questo infatti il vero motivo che ha costretto il nostro rappresentante dell’idv a lasciare l’aula sdegnato ! Se questa era la convinzione del sindaco, perché ha perso altro tempo nel programmare un consiglio comunale monotematico e non ha preso immediatamente provvedimenti ?
La verità è che il sindaco non vuole l’ospedale !
Noi dell’Italia dei Valori non ci stancheremo mai di ripetere che NON SIAMO CONTRO la presenza degli universitari ma la stessa deve essere aggiuntiva e non sostitutiva .
Noi dell’Italia dei Valori SOSTENIAMO che si debbono preservare i reparti che servono ai cittadini e che si debbono realizzare spazi idonei e funzionali.
Noi dell’Italia dei Valori vogliamo solo sapere se ci sono delle illegittimità e violazioni del DIRITTO ALLA SALUTE !
Laddove non dovessimo avere risposte esaurienti dell’intera vicenda provvederemo ad organizzare un grossa protesta di massa ed una raccolta di firme da inviare a chi può dare certamente una risposta di giustizia”.
Comunicato Stampa
Idv hai fatto una brutta figura al consiglio comunale.Se hai delle cose da dire sul università,ci potevi mandare paternuosto all’asl con Tartaglione, Topo e Gionti.
CARO FRANCESCO
PATERNUOSTO FA POLITICA PER FARE MEGLIO IL MEDICO E NON FA IL MEDICO PER FARE POLITICA ! SE PATERNUOSTO NON E’ ANDATO O LA CAMPAGNIA NON GODEVA DELLA SUA CONSIDERAZIONE, O RITENEVA CHE LA MISSIONE ERA DEL TUTTO INUTILE E SERVIVA SOLO AD ASSECONDARE INNOMINABILI GIOCHI O SEMPLICEMENTE AVEVA DA FARE UN LAVORO CHE ERA PIU’ OPPORTUNO CHE FACESSE LUI. UN ALTRO ASPETTO DEL PROBLEMA TI DEVE ESSERE CHIARO : PATERNUOSTO NON APPARTIENE ALLA CATEGORIA DEI SOTTOPANZA QUINDI VA ….MA NON VIENE MANDATO!MAI!MAI!MAI!MAI!
L’erba “VOGLIO” (Vogliamo la verità …..),
non cresce neanche nel giardino del Re.
IL POPOLO DI MARCIANISE SI PREPARI A PARTECIPARE IN MASSA AD UNA GROSSA MANIFESTAZIONE PER LA DIFESA DELL’OSPEDALE ALTRIMENTI TUTTO E’ PERDUTO ANCHE L’ONORE . L’IDEA è DELL’IDV QUINDI DI PATERNUOSTO SI SPERA CHE TUTTA LA SINISTRA COLLABORI ANCHE SE LA MAGGIOR PARTE STA GIA’ DALL’ALTRA PARTE CON LA TESTA NELLA …… !