[an error occurred while processing this directive]
Coscia Supermercato - Marcianise

Sinergy - Marcianise

Ospedale, Idv: “Vogliamo la verità sull’Università”

“E’ partito da Marcianise un manipolo diretto alla sede centrale dell’ASL di Caserta con una precisa missione: chiedere se l’università occupa legittimamente l’ospedale di Marcianise ! Il gruppo, in verità alquanto ristretto, era composto dal Tartaglione, dal Topo e dallo Gionti ! Uomini duri avvezzi al pericolo ed alla lotta e pertanto anche coscienti del rischio di essere spazzati via da un mare o meglio da uno tsunami di ridicolo …….come poi è accaduto. Il sindaco recitando la parte di chi s’interessa dei destini dell’ospedale di Marcianise, nei fatti continua a perseguire fini diversi. Perchè non ha riunito il consiglio comunale di “sua sponte “ ma costretto da una richiesta formale della minoranza ? Perché non ha espresso solidarietà ,anche solo formale, all’iniziativa dei legali del centro – sinistra allorquando hanno chiesto al commissario , sebbene inutilmente , la legittimità della presenza degli universitari all’ospedale di Marcianise ? Il diritto alla tutela della salute non dovrebbe avere colore politico! Eppure il sindaco, contravvenendo a quanto deliberato nell’ultimo consiglio comunale, preferisce recarsi dal prof.Perrella, che svolge il ruolo di sub commissario sanitario e come tale non delegato a dare risposte certe, invece che incontrare il vero Commissario dell’ASL dottor Gambacorta! Il prof Perrella , da quando ci è stato riferito , sembrerebbe aver asserito che esiste una regolare convenzione solo con la medicina e si è riservato di documentare quanto affermato. Ci sia consentita una perplessità ! Ma se questa convenzione esiste perché il Prof Perrella non l’ha subito esibita ? Non diciamo l’originale, ma almeno una copia deve pur esistere negli uffici dell’ASL! Se esiste solo la convenzione con la medicina allora qualcuno deve portare il fatto a conoscenza di chi continua ad accompagnare il Prof. Bianchi all’ospedale di Marcianise.(il prof Bianchi è l’ortopedico universitario che dovrebbe venire all’Ospedale). Ed il sindaco deve anche rispondere rispetto a quanto riferito nell’ultimo Consiglio comunale su quanto sostenuto dal prof Perrella! Tutti abbiamo sentito affermare dal sindaco, con voce tremula, che “ogni documento sull’argomento era in suo possesso e che gli universitari occupavano l’ospedale di Marcianise in modo illegittimo”. E’ stato questo infatti il vero motivo che ha costretto il nostro rappresentante dell’idv a lasciare l’aula sdegnato ! Se questa era la convinzione del sindaco, perché ha perso altro tempo nel programmare un consiglio comunale monotematico e non ha preso immediatamente provvedimenti ?
La verità è che il sindaco non vuole l’ospedale !
Noi dell’Italia dei Valori non ci stancheremo mai di ripetere che NON SIAMO CONTRO la presenza degli universitari ma la stessa deve essere aggiuntiva e non sostitutiva .
Noi dell’Italia dei Valori SOSTENIAMO che si debbono preservare i reparti che servono ai cittadini e che si debbono realizzare spazi idonei e funzionali.
Noi dell’Italia dei Valori vogliamo solo sapere se ci sono delle illegittimità e violazioni del DIRITTO ALLA SALUTE !
Laddove non dovessimo avere risposte esaurienti dell’intera vicenda provvederemo ad organizzare un grossa protesta di massa ed una raccolta di firme da inviare a chi può dare certamente una risposta di giustizia”.

Comunicato Stampa

Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Alfonso Alberico - Marcianise

4 Comments

  1. francesco
  2. tarzan
  3. lumino
  4. carlotta
[an error occurred while processing this directive]