La Guardia Nazionale Ambientale Volontaria (GNAV) è tornata a Marcianise. Nei giorni scorsi sono stati effettuati una serie di servizi di controllo e monitoraggio del territorio, per preservarlo dall’inquinamento e dal degrado ambientale. La Guardia Nazionale Ambientale Volontaria, è una organizzazione ONLUS, che in passato ha già collaborato con il NOE dell’Arma dei Carabinieri e con la Polizia Locale di Marcianise, per la tutela dell’ambiente (vedasi la discarica di Santa Veneranda). La vastità del territorio, posto a confine con la provincia di Napoli, richiede una costante presenza degli organi proposti al controllo e alla tutela dell’ambiente onde preservarlo dagli scempi dell’uomo. Per l’attività svolta nel particolare settore, la GNAV è stata elogiata anche dall’assessore Raffaele SALZILLO, che ha auspicato un futuro rapporto di reciproca collaborazione per la salvaguardia della salute pubblica.
Torna la Guardia Nazionale Ambientale Volontaria
10 Ott 2009
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
perchè è tornata? dov’è stata fino ad adesso? in giro non nè ho visti di controllori nè adesso nè prima. ma che cos’altro devono monitorare? la situazione delle terre è sempre la stessa e quindi di cosa dovremmo rallegrarci? non capisco. ( vedasi s. veneranda) cosa dovremmo aver visto a s. venere? vedremo anche questi che cosa vorrebbero fare oltre alla polizia provinciale alla sma alla polizia ai noe ai carabinieri alla forestale alla finanza a a a a a a a a a a. ma quanti ne siete? scendete da dosso che non ci si fà più a sopportarvi.
bisogna seguire i soldi della bonifica, mi rivolgo all’amministrazione, pulire il più possibile, persone e cose intendo, far rispettare le leggi e sfruttare le risorse del territorio con sostenibilità. antò ho fiducia in tè. a proposito, ma che c….. stanno facendo dietro oromare? un’altra città? un altro affare forse per colui che deve far arrivare la popolazione a sessantamila unità. per oggi basta tropp tuossc in giro. ripeto: antò , l’impegno è grande ma non ti preoccupare continua così un pò alla volta ma con decisione.
Sono interessato a questo tipo di vlontariato, achi devo rivolgermi?
La gnav e’ stata elogiata dall’assessore Raffaele salzillo??!! Al di la’ del fatto che questo signore non riveste alcuna carica, questo e’ il modo per acquisire visibilita’ ?? Fare i complimenti e gli elogi ??
Non hanno autorità a far nulla. Basta sapere chi e al capo della GNAV per capire che scopi hanno. ………………
Cape coast, ma possibile che in ogni iniziativa, anche se solo di elogio o di plauso ad una iniziativa nobile, tu intraveda dei fini ulteriori, subdoli e celati?
E’ proprio così !!! L’hai azzeccata !!! E tu non sai i movimenti che stanno facendo con il RING VERDE !!! Te ne accorgerai !!!!
-Vedremo..
La nuova amministrazione comunale di Marcianise,staff tecnico e politico, con il Sindaco a capo e l’ausilio di forze dell’ordine,gia dalle prime battute dall’insediamento, hanno dato una dovuta per non dire obbligata brusca sterzata, cambiando rotta,in tema di ambiente considerato l’alto rischio per chi opera in aree in “Codice Rosso”.
Lasciamoli lavorare.Grazie
Trieste,11,Oct,009
non hanno nessun tipo di autorizzazione per girare sul territorio e non hanno autorità nell’elevare contravvenzioni o altri tipi di controllo perchè nessuno è munito di decreto per la materia ambientale……
facciamo attenzione, e se vogliamo fare le cose per bene cerchiamo e chiediamo al collaboprazion di tutti senò tutti i buoni proprositi di questa associazione che io conosco bene vanno al vento. ciao e grazie
nella fase dell’emergenza rifiuti dove erano? perchè sono ritornati? cosa sperano di avere dalla nuova aministrazione?
Accumminciam !!!
x Bertoldo : Perchè è tornata ? ….. ma quann mai se nè andata??
Dov’è stata fino ad adesso? …. semp kà !!!
Scendete da dosso ….. non stiamo addosso a nessuno , ci autotassiamo , sacrifichiamo il nostro tempo per la nostra città e tu scriv e strunzat.
x Vero o Falso :Se abbiamo autorità o meno , non sono problemi che ti riguardano ,se vuoi informarti sul tipo di autorità che abbiamo fallo presso gli organi competenti ,in pìu, per essere altrusti ed aiutare disinteressatamente la comunità , non servono autorizzazioni.
Basti pensare chi è il capo ? …. e chi è ? lo sai ? sai pure quanto ci ha rimesso dalle tasche ?.
x Ferrari : Informati meglio.
x vero o falso (2) : Invece di fare il chiachiello al pc , vienimelo a domandare dove stavamo ,che ti mostro i documenti e i verbali.(verbali=relazioni di servizio …. Mi sono reso conto che il tuo quoziente intellettivo è simile a quello di un comodinino ed ho preferito spiegarti la definizione della parola verbali)
X Tutti : PRIMA DI GIUDICARE … INFORMATEVI.
Non posso non chiudere con un proverbio : “Se d’altrui parlar vorrà, guardi se stesso e tacerà.” ( ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale ) ;)
I riguardo al titolo di Raffaele Salzillo c’è stato un errore di scrittura hai ragione non e assessore ma e presidente della commissione Ambiente
Per tutti quelli che dicono che conoscono questa associazione venite a parlare con me ferrari mostrati cosi vediamo se ci conosci bene io nella G.N.A.V. ci sto da quando e nata quindi conosco tutti e bene. Per S.Veneranda li la G.N.A.V. ha lavorato con la prot civile anche in turni notturni quindi se non siete informati informatevi prima. Che qui stat a fa solo figuracce a criticare un assiciazione che non conoscette affatto.
Giovanni devi rivolgerti a me
Carissimi Pasquale e Davide purtroppo ci sono persone che, come diceva Edoardo, parlan a schiovere.
Prima ci si lamenta che non si fa nulla per l’ambiente poi si criticano le associazioni che se ne occupano.Ma,come ben sappiamo, l’incoerenza è il pezzo forte della sinistra. Tuttavia quello che ancor più mi perplime è che in tutti questi anni nessuno di loro ha mosso una critica nè alla giunta Fecondo nè tanto meno a Bassolino. Ecco allora che il sillogismo viene in maniera del tutto automatica:quando la sinistra e i loro amici non sono al potere si critica tutto e tutti anche se si esprimono idee vincenti e produttive.
Vi lascio con una citazione:”Non ragioniam di loro ma guarda e passa…” (Dante Inferno Canto III verso 51).
In verità sono tornati perchè Paridone li ha chiamati a tutela delle sue grandi spalle!! Quando apparirono con sfreccianti macchine furono confuse con la guardia di finanza. Venivano da lontano, non erano locali ed erano capitanati da Paridone! (il consigliere all’epoca si faceva accompagnare nelle campagne nostrane da lor signori). Poi sparirono perchè Fecondo non acconsentì a riconoscerli come associazione ambientale.(Pare che avrebbero richiesto dei contributi, una sede etc,etc. per il servizio da effettuare).
Ci domandiamo! Perchè dal napoletano (dove avranno molto da fare) preferiscono venire gratuitamente a MArcianise?
Sig. Assessore o presidente Salzillo perchè non valorizzate la nostra Protezione Civile? che centrano queste guardie con il nostro territorio!
giusto! farina davide, “associazione che non conosciamo affatto”. a proposito quando siete nati? concretamente, quale obiettivo avreste raggiunto fino ad adesso? mi aspetto una risposta concreta.
Mi sta bene l’inclito assunto dantesco, non ragionate di loro, guardate e passate pure, ma si faccia in modo che qualcosa cominci a muoversi! Personalmente sono convinto che non vi è cosa più nociva per un popolo, che le contrapposizioni ideologiche; viviamo un’epoca, soprattutto a livello locale, nella quale più che in altra del passato, è necessario il contributo di idee di tutti, della sussidiarietà collegiale. La gente, in questo periodaccio ha bisogno di risposte concrete, ed io, cittadino comune, più che altri me ne impipo delle vostre contrapposizioni (destra, sinistra, centro, alto basso etc.)Vi ricordo, “rispettosamente” aulici manovratori della nobile arte della politica, di:
1) cittadini silenziosi non avvezzi alla vostra dialettica, che ha perso il lavoro, ha figli in età scolare e, in molti casi hanno un affitto da pagare;
2) delle sorti di un (ex)ospedale del quale, forse, conosceremo il destino, appena si sarà stabilita una data per discuterne;
3)la bonifica del territorio, tanto decantata quale problema tra i prioritari e parlo del “panettone” di S.Venera con annessi siti da ripulire insistenti tra i piloni ferroviari di quell’area;
4)Bonifica Regi lagni;
5)Conoscere dove si stanno portando i rifiuti sgomberati ex ECOREC E…MEGLIO FERMARSI QUI!
Per quel che concerne l’articolo, auspico che il ritorno della GNAV si riveli uno strumento di efficace ausilio alle associazioni presenti sul territorio, quelle che quotidianamente si prodigano per il risanamento del nostro ambiente.
Marco RUSSO
TORNA LA GUARDIA NAZIONALE ABIENTALE!!!!!
MAMMAMIA CHE PAURA!!! SONO TORNATI I NUOVI ROBOCOP O POSSIAMO DEFINIRLI POWER RANGERS.TUTTA LA POPOLAZIONE DI MARCIANISE STANNO TREMANDO,
PERCHE’ QUESTI SONO I TUTORI DELL’AMBIENTE? MA CHI SIETE ARNOLD SCHWARZNEGGER???
I NOE . NAS. I RIS,NOC LE TESTE DI CUOIO , L’ANNA FA NU BAFF ALLA GUARDIA NAZIONALE ABIENTALE.
TREMATE GENTE TREMATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Iniziamo
caro DICENTRO:…. la GNAV e tornata non perché Paride ci ha chiamati ma perché ci sono state persone che ci hanno voluto. In riguardo alle macchine ti faccio notare che la Guardia Di Finanza di lato porta una striscia dritta giallo verde invece le nostre sono solo gialle e in fondo finiscono con una Z. Poi se permetti siamo locale con tanto di documenti. non siamo capitanati da Paride da tutti gli assessori che andranno al comune di marcianise. sulla questione Fecondo ti sbagli perché tutti i documenti che noi abbiamo compresi i tesserini sono firmati da Filippo Fecondo. Non siamo di Napoli ma di MARCIANISE la GNAV e una cosa diversa dalla prot civile. Fai una cosa io mi sono presentato con il mio nome fallo anche tu se hai coraggio cosi ci conosciamo ci prendiamo un caffè ti faccio vedere le delibere che abbiamo e i nomi che ci sono se siamo napoletani o di MARCIANISE.
Caro Bertoldo:…hai ragione a chiedere quando siamo nati e quali obiettivi abbiamo raggiunto. anche a te rispondo nella stessa maniera di DICENTRO presentati se hai il coraggio e non nasconderti dietro questi nomi. ci vediamo ci prendiamo un caffè e ti faccio vedere quando siamo nati e i nostri abbietivi ragiuti e quelli che vogliamo raggiungere. in riguardo al vecchio Sindaco e stata una persona che ci Ha trattato molto bene la richiesta di sede non e stata mai fatta e al comune noi no abbiamo mai chiesto nulla. Chiedete a Filippo Fecondo se la GNAV gli ha chiesto qualche cosa noi andiamo avanti con i soldi del nosatro stipendio che tagliamo alle famiglie. co questo chiudo dicendo a Voi vediamo per un caffè cosi vi mostro tutto quello che avvoi interessa preche la GNAV non ha nulla da nascondere a bessuno siamo limpidi come l’ari.
Condor ti sei firmato con il tuo nome?
I CITTADINI DI MARCIANISE VOGLIONO SAPERE COSA HA FATTO DI CONCRETO QUESTA ASSOCIAZIONE PER LA CITTA’ E QUALI BENEFICI NE HA RICAVATO L’AMBIENTE DALL’ESISTENZA IN VITA DI QUESTE FAMIGERATE GUARDIE AMBIENTALI. INSOMMA A NOI POCO INTERESSA CHI SONO MA SE QUALCOSA DI BUONO HANNO FATTO CHE CE LO ELENCHINO, ALTRIMENTI FAREBBERO BENE A RIMANERE A CASA.
I CITTADINI DI MARCIANISE NON HANNO NOTATO CAMBIAMENTI RIGUARDO LA SITUAZIONE DELLE CAMPAGNE QUANDO LO GNAV ERA IN VITA, POI E’ SPARITO E NON SE NE E’ NOTATA LA DIPARTITA, ADESSO E’ RESUSCITATO… VEDREMO!!…
ripeto: quello che interessa a me interessa a tutti perciò, nel vostro interesse, spiattella tutto che così avrai solo fatto trasparenza e dopo se è il caso ci possiamo anche vedere. tutti noi stiamo aspettando sempre una risposta concreta. fatti no parole. a proposito, visto che siete informati (spero) mi sapreste dire qual’è la situazione delle nostre campagne? quali sono gli interventi urgenti e dove? così ci aggiornate un pò. una risposta concreta, grazie.
A BERTOLDO: ma che risposta ti possono dare se nulla hanno fatto, nulla sanno fare e nulla possono fare, non hanno ricevuto alcuna autorizzazione dalla Prefettura anche il caro dott. Amoroso ci ha provato in tutti i modi.
Sono tornati!!!!! PERCHE’ SONO SPARITI??????????????
-..ed ora passiamo alle “,Guardie” al loro debutto. pero’, ce un pero.mancano i ladri..in tale proposito ritengo l’iniziativa lodevole,a favore dell’ambiente di conseguenza di chi ha compreso i pericoli del futuro vuole porre ripari a difesa della salute come chi un po alla volta vuole entrare in quell’anello mancante li sconosciuto che noi popolo del fare chiamiamo mentalita’.
si parla di abiente,quindi di equilibri,ed ecosistemi li pare interrotti da un po di tempo SVEGLIATETI!
-lambiente quindi deve difenderlo chiunque sente minacciata la propria salute,Zia concetta compresa “la santa” di marcianise,da tempo a Telese per sostituire l’ex (sindaco) e, per curarsi.
-sconfortanti pero’ i dati rigorosamente copiati in rete che ci parlano di spaventosi aumenti di patologie cancerose come il cancro al colon retto,stomaco,ed al cervello.
-beh,cosa dire di piu’di chi accusa in modo indebito chi ha voluto fortemente questa iniziativa?
-disordinato invidioso,vai ad aiutare il prossimo,senza il nick,senza che nessuno ti da nulla e senza pretendere nulla.aiutali senza la bandiera politica che non ti salva se entri in una corsia di Ospedale,uno a caso: il CRO di Aviano,io ne so qualcosa.
-ed ora amici ed amiche “Guardie” senza ladri,a voi l’onore della maiuscola andate avanti e con orgoglio mostrate il petto in fuori quando girate in citta con i vostri progetti ed idee quel bell’omone di Sindaco interessato al riguardo non fara mancare i suoi occhi vigili come ha gia dimostrato nelle prime battute del suo mandato.Grazie
W La Guardia!! W L’ambiente!!W La Liberta!!
La Gnav non è altro che un ufficio periferico del Pdl,il segretario o comandante che si dica è Farina Davide a sua volta fratello di un altro Farina che è in pianta stabile nell’organigramma del Pdl cittadino,Pasquale TRombetta anche esso socio….è il segretario cittadino….quindi…..mo dico…..con l’avvicendarsi di Paride Amoroso assesore all’Ambiente i nostri sono tornati……Una verità storica è che l’Amministrazione Fecondo riconobbe l’associazione ma non hanno gli strumenti necessari o meglio le autorizzazioni per procedere in maniera ambientale…..i veri problemi ci furono con relativo oscuramento quando vennero i commissari.Questa è la verità….associazione si ma con tanto di gamba nella politica.
Caro ZANTE io io sono il vice presidente della GNAV sono il FRATELLO piccolo di Farina che non e nell’organigramma del Pdl cittadino, chiedete al coordinatore cittadino ,Trombetta anche esso socio non e il segretario cittadino quindi fatti tu i conti, sempre che tu sappia contare. Poi vedo che siete tutti cosi informati in riguardo alla GNAV fate una cosa informate anche noi di queste cose perché non le sappiamo. Ora non risp più perché ho capito una grande cosa che siete solo bravi a nascondervi dietro questi Nick e qui si vede quanto siete uomini sempre se vi posso considerare tali. Chiede tutto a gli organi competenti il nostro ruolo e la nostra autorita sul terrirorio.
Ora vi saluto ciao a tutti e buon comento distruttivo
-aridaglie,simpatico signor zante mi schusi,mi lasci capire.
secondo lei i volontari sarebbero senza autorizzazione? bellissimo!! eppur si muovono operano,direbbe Galilei! l’atomica bomba antiecologica, che pende sul vostro capo riguarda l’intera umanita di marcianise.chiaro? mi riservi una scopa mi associero agli altri volontari da subito,ovviamente Friulani al seguito.
i timbri,le firme,le zappe, preferite da noi ai trattori arriveranno,lasciamo stare le formalita che sono importanti certo. la cacca da dove la guardiao guardiamo “profuma” allo stesso modo.paragono per quello che ho visto in video per la vergogna solo alla discarica a cielo aperto che dista a 10 Km.da San Paolo del Brasile, ma li e’ quasi giustificabile,ce la vera poverta, che ti mette a tu per tu con la realta.Marcianise fortunatamente ha un nuovo amministratore il nostro amato trifolone,che le giovani stangone riulane ammirano per avere portato ina ventata di novita’
W I Volontari di Marcianise!!W L’Ambiente Pulito!!W Giulina di Fiore!!
Scusate, ma è gnav gnav, oppure gnam gnam ?
Scusate potete avvisare alla GNAV che essendo cacciatore ho notato tra la zona del macello e l’ex fabbrica SAF ben 13 postazione abusive di richiami a quaglie(fonofili),sicuramente loro impegnati nella repressione del bracconaggio !!!!!!!non avranno notato questi ingegnosi meccanismi con tanto di pali in cemento armato in aperta campagna!!!!!!!Se poi qualcuno di loro vuole una mano a mezzo Caffè Procope gli faccio una mappa completa cosi da impegnarli sul serio………………….
volevo sapere una cosa da tutti quelli che hanno scritto fino adesso qua sopra in riguardo alla GNAV. Che cosa ha fatto questa associazione per essere cosi criticata e odiata da tutti? mi auguro che risp
jackal, io non sono cacciatore e condanno te e i bracconieri. abbasso la caccia e i cacciatori. sono andato sul posto ma non nè ho visti, forse perchè non sono esperto quanto te. ti dò un consiglio. denuncia i bracconieri quando sei sul posto e col tuo fucile non farli scappare mentre arrivano le guardie competenti. solo così posso considerarti un uomo, mentre come hai agito tu starnazzando su questo portale hai fatto solo una figura di quaquaraquà.
Bertoldo non e che non sei competente e che li non ce nulla forse svegliarsi la mattina presto fa brutti scherzi, riguardo alla caccia se fosse per me la toglierei.
Caro Bertoldo ,il tuo nomignolo esalta la tua mediocrità!
Tenere puntata un’arma nei confronti di un soggetto(sequestro di persona,violenza privata ,lesione armata,ecc.) implicherebbe per me una decina di reati per cui mi manderebbero in galera almeno per qualche anno!Veniamo a noi ,se tu fai parte della GNAV8sicuramente)dovresti sapere ,almeno,che punto 1)il fonofilo non lo vedi ma bensì lo senti andando o la notte o la mattina presto!Punto 2)Sono un cacciatore che ha allertato gìa 3 volte i Carabinieri mentre altre persone effettuavano scarichi abusivi nella ex SAF enelle zone limitrofe!Punto 3)non sono un bracconiere perchè non utilizzo altri sistemi non consentitomi dalla Legge durante l’esercizio venatorio!
Punto 4)Ma la Gnav da chi è presieduta?Se mi elenchi gli operatori posso indicarti qualche bella marachella……….
E poi attendo che forse sei tu un quaquaraquà non essendo armato e non avendo nessuno titolo se non quello di elevare una proposta di sanzione amministrativa.
Punto5)Se vuoi toglierti lo sfizio di controllarmi mi trovi in località San Pietro ,agro del Comune di Marcianise,dove prima scorreva il torricello,partendo dal canile la vicciolla che ti porta sotto i ponti della TAV ogni mattina venatoria con i miei 3 bellissimi setter inglesi ed una panda rossa con portapacchi nero e stemmi di cinofilia!
Spero che la mia meticolosa indicazione ti permetta di trovarmi……………Ciao
va bè, mi hai convinto, scusa per la parolaccia offensiva, comunque rimango contro la caccia. non faccio parte della gnav e se ho occasione mi presenterò sul posto. statt bbuon e non ammazzare quei poverini uccellini che già subiscono tanto.
Caro Davide Farina forse hai dimenticato il video proiettato alla sera di chiusura della campagna elettorale del dott. Amoroso, di quando siete saliti sul palco etc. etc. etc.
Vero o Falso che centra la politica con una associazione? tutte le persone hanno un colore politico o e scritto in qualche statuto che chi gestisce una associazione non può avere colore politico? Anche io gestisco una associazione e faccio politica attiva. fammi capire perché Farina Davide non può fare politica. basta che fa le cose giuste perso che non debba dare conto a nessuno, se non hai suoi iscritti. Una cosa VERO O FALSO ma pensa a fare qualche cosa di utile invece che criticare le persone guardati e poi critica che non credo che tu sia un SANTO.
scommetto che sei di sinistra perciò hai tanto da criticare questa associazione.Fai L’uomo una volta tanto che forse e meglio
il Turbatore forse non hai letto cosa scrive Farina di risposta a Zante
Caro Jackal ma c’era la polizia ecozoofila che veniva pure stipendiata dal comune ma che fine ha fatto? Sono spariti? o esistono ancora? sono ancora pagati dal comune? Guarda che la GNAV non si occupa di bracconaggio ma di ambiente hai presente (sversamento di rifiuti illegali, tossici, incendi etc. etc.), per quanto riguarda cosa ha fatto chiedetelo alla protezione civile quante volte li abbiamo chiamati perchè avvistavamo incendi molto prima di loro, e quante volte nel dargli supporto abbiamo perso intere giornate ad aiutarli tutto questo fatto semre con piacere per la salvaguardia di Marcianise e dei Marcianisani. Be se non vi sta bene manco questo allora vuol dire che siete nati solo per andare contro il prossimo e non vedete mai nulla di positivo nemmeno nelle associazioni volontarie cioè che si autotassano, (o comun nun c’ra nient si e chest chell che vulit sapè) i soldi li mettiamo di tasca nostra, la polizia ecozoofila come precedentemente detto era stipendiata noi no. Grazie e arrisentirci
Infatti, poichè il Comune non vi dava niente siete spariti, ora che il vostro capo, dott. Amoroso, è in giunta siete tornati perchè sperate in qualcosa
momo devo dire che sei un grande. Per purocaso mica fai parte dell’ambientale ????
Vui 4 n sit, mo facendo due calcoli se momo=nickname nickname=(scartan l’ati 3 rimani solo tù.
…..dlin dlon … volo in arrivo gate 1 … dlin dlon… fly in atterring gate 1 … drin dron … actung actung.
VERO O FALSO comunque vedo che sei solo bravo a criticare fai una cosa oggi vai a votare le primarie che e meglio. poi tutti voi che avete da ridire sulla GNAV denunciatela se siete cosi informati che non hanno autorizazione e cose varie. complimenti per le critiche siete grandi.
A tutti quelli che hanno criticato la gnav fate una cosa pensate a voi che forse e meglio a fate la differenziata che a marcianise neanche quella sapete fare.
Momo si gruossssss
Caro IL TURBATORE forse ho fatto molto di più di quello che fai tu e che ha fatto la GNAV per Marcinise. Questo è sotto gli occhi di tutti. Purtroppo guardi solo avanti a te ma non riesci a guardare lontano.
Siete tornati perchè il dott Amororo e l’assessore all’ambiento, le chiacchiere vendetele a chi non vi conosce.
Caro VERO O FALSO hai detto bene, FORSE hai fatto più tu che la gnav per marcianise. Forse sono diventato non vedente perché io non ho visto nulla. Presentati cosi vediamo anche tu cosa hai fatto per marcianise.
Caro IL TURBATOE chiedilo al tuo dott. Amoroso
Sono stato di nuovo chiamato in causa e pertanto rispondo.
E’stato il buon Bertoldo che mi ha accusato e ribadisco confermandolo che a mio parere sia la Gnav che le Guardie Ecozoofile non fanno nulla di concreto a favore della Legalità cittadina.
Io in primis non faccio altro che allertare a mie spese la forza pubblica ogni qualvolta noto movimenti loschi nelle campagne cittadine!
Volevo inoltre notiziare che in questi giorni si stà procedendo alla bonifica di alcuni siti in località Santa Veneranda! E da questo momento che tutti insieme dobbiamo far sì che tali zone restino pulite evitando che le solite bestie procedino ad infierire ,con scarichi illegali e abusivi,a martoriare la nostra bella e amata terra.
IL TURBATORE non voglio essere il difensore di nessuno, ma io che conosco l’identità di VERO O FALSO ti posso dire che qualcosa ha fatto. L’assessore all’ambiente lo conosce bene.