C’è molta attesa per gli Stati Generali dell’Unione di Centro che si terranno l’11-12-13 Settembre a Chianciano Terme. Lo sanno bene i Popolari democratici di Marcianise, che insieme al loro Presidente Pietro Squeglia, andranno con una folta delegazione provinciale.
Percorso difficile quello della Costituente di Centro, ma l’unico indispensabile per una nuova Italia, utile per rilanciare la riunificazione e riaggregazione delle varie forze politiche e movimenti che si richiamano al Centro.
Di questo e di tanto altro si parlerà domani alle ore 19:00 presso la sede cittadina dei Popolari Democratici di Marcianise, sita in via Duomo, alla presenza del segretario cittadino Casimiro Golino e dell’Onorevole Pietro Squeglia, i quali illustreranno le linee guida del partito, alle prese con una riorganizzazione programmatica a partire dall’organigramma della sezione cittadina. Prosegue Golino affermando che il partito avrà una nuova veste, pronta a qualunque fase avvenire da qui a pochi mesi: tesseramento , congresso, elezioni provinciali e regionali; continua lo stesso affermando:”la linea scelta da De Mita, – tutti i partiti che fanno riferimento alla costituente di centro sono pronti ad andare da soli – visto che entrambi i schieramenti, continua Golino, sono schiacciati su due finti partiti che risultano essere sempre più delle coalizioni vuote di contenuti.
Per i popolari democratici di Marcianise, l’equidistanza dai poli è un principio da sempre condiviso, ed ampiamente dimostrato nella scorsa tornato elettorale amministrativa.
Popolari Democratici si riorganizzano in vista degli Stati Generali dell’Unione di Centro
9 Set 2009
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
voi insistete a dire che voi siete il centro???fate ridere???dove stavate quando l’UDC si stacò da tutti i partiti e andò da sola, quando l’Udc stava all’opposizione sia in Campania che in provincia che al governo???ve lo dico io voi stavate al potere nel PD con vostro leader nelle liste Ulivo ed ora che è finito tutto ed è tornata la destra al comando e l’Udc è tornata a comandare qua voi dite di essere il centro.
Fortemente UDC, aggiorna la tua bussola e la tu sintassi, e ringrazia il PD che è l’unico partito a proporre il tuo leder quale presidente della provincia.
Rispondo all’amico fortemente UDC:lasciali sognare non vedi che delirano?
fortemente udc , forse non avete capito che i popolari per la pagnotta che esce da due forni vogliono stare con voi e con Casini . non avete letto Brillantino ? non vi sembra che i suoi principi coincidono con i vostri credi ? che aspettate a diventare fortemente marcianise s’è desta alias pdl ?
w il popolo della libertà !!! w marcianise s’è desta !!! w il vecchio forno del mulino bianco !!!!
Appoggio perfettamente gli amici gerardo,marcianise s’è destra e fortemente UDC,quelli dicono cosi’ perchè non sanno come difendersi dopo la battaglia elettorale in cui li abbiamo distrutti,ma continuate a chiamare Squeglia onorevole ma di che fatemi capire che secondo mè farebbe bene a dare spazio ad altri.
L’UDC comanda? ma ke ci fate sentire? i Partiti nn devono comandare, ma rappresenatre i cittadini…ma…forse avete ragione….che schifo
ERRATA CORRIGE
pronta a qualunque fase a venire, gli schieramenti e il prof.Squeglia non è onorevole.
I grandi temi che si proporranno chiariranno anche i seguenti dubbi?
1) Se questo estremo centro dovesse formarsi, il gruppo consiliare dei Popolari Democratici sosterrà la giunta Tartaglione?
2) Se PdL e PD sono coalizioni vuote l’UdC si ricoprirà di ridicolo per l’ennesima volta coalizzandosi con uno dei due alle prossime tornate elettorali in Campania?
3) Considerato che siamo quasi nel 2010 abbiamo ancora bisogno di una conformazione politica talmente primitiva da essere contro l’interruzione della gravidanza, la legalizzazione delle droghe leggere, il divorzio, a favore del potere temporale della chiesa e annoverare tra le sue fila personaggi beceri come Cuffaro e Caltagirone?
Pregherei la redazione, questa volta, di non censurare le correzioni grammaticali in quanto le ritengo simpatiche…come simpatico è il Bastonatore, a differenza dell’UdC.
nel mentre vi riorganizzate , per non dimenticare . e vi potrebbe pure tornare utile per le domande delle iene sempre in agguato
11 settembre 1973.
Oltre 30.000 morti accertati.
Oltre 600.00 persone torturate.
Questi sono i numeri principali del 11 settembre 1973, una data troppo spesso dimenticata e poi sorpassata dalla capacità mediatica del 11 settembre 2001. noi , che ci eleviamo dal conformismo mediatico e non solo , lo vogliamo qui ricordare .
Il golpe del 11 settembre 1973 portò al potere Pinochet con l’esplicito aiuto e contributo determinante degli USA.
Alcune informazioni utili per non dimenticare
Dietro il Golpe dell’11 settembre la CIA
Uno scoop del New York Times denunciò che l’amministrazione Nixon aveva finanziato attività della Cia in Cile contro il regime di Allende.
L’8 settembre 1974, il New York Times rivelò che, secondo una testimonianza resa il 22 aprile dello stesso anno da William Colby, direttore della Cia, di fronte alla Sottocommissione dei servizi armati sull’intelligence della Camera dei rappresentanti, l’amministrazione Nixon avrebbe stanziato oltre otto milioni di dollari per le attività della Cia contro il regime del presidente Salvador Allende. Le operazioni di intervento, secondo Colby, erano state approvate in blocco dalla Commissione dei quaranta, un quadro di comando di alto livello addetto all’approvazione dei piani di sicurezza guidati da Henry Kissinger, segretario di Stato degli Stati Uniti, e furono considerate come prova schiacciante delle tecniche di sovvertimento di altri governi attraverso lo stanziamento di fondi.
w la storia !!! w chi non dimentica la storia !!! w chi sa la storia ” ma anche ” geografia !!!