“Il sottoscritto Domenico Sglavo, in qualità di segretario amministrativo del PdL il giorno 19.09.2009 comunicava prima in maniera informale e ,poi ,a mezzo stampa le proprie dimissioni dal partito, in quanto, a mio avviso, sono state compromesse irrimediabilmente l’equilibrio, la serietà e la compattezza del gruppo PdL di Marcianise necessario a salvaguardare gli interessi della cittadinanza. A ciò volevo aggiungere che il mio messaggio chiaro e nitido è stato reinterpretato in malo modo da alcuni componenti del partito stesso, all’uopo appare necessario per chiarire la mia posizione e la scelta fatta argomentare in maniera univoca il mio pensiero. Le dimissioni dal partito non sono avvenute come si è mormorato per via dell’acredine personale tra me e alcuni esponenti della vita politica marcianisana, a prescindere che quest’ultimi entrino o meno a far parte del direttivo PdL, a fondamento della mia scelta si pone il presupposto che è stata minata la fiducia all’interno del direttivo esistente da parte del Coordinatore del PdL. Per una questione di coerenza, ritengo inverosimile accettare senza remore e collaborare con soggetti che, subito dopo le elezioni volevano delegittimare il neo-coordinamento PdL recandosi più volte presso la Segreteria Provinciale per far sì che venissero bloccate le nomine del direttivo. Tale atteggiamento e la messa in discussione delle cariche è stato duramente criticato e osteggiato dall’attuale coordinatore, il quale, invece, a distanza di pochi mesi, permette l’ingresso di cotali fomentatori dello scioglimento del direttivo all’interno dello stesso, senza interpellare né il sottoscritto né gli altri componenti dell’attuale direttivo. Non solo la fiducia e la coerenza in questo caso vengono messe in discussione, ma la negazione della realtà dei fatti unita ad un comportamento indifferente verso le esigenze e le richieste degli altri fanno decadere anche la stima personale nei confronti del coordinatore, rendendo impossibile la prosecuzione del disegno politico come partito unitario. A malincuore , quindi, e per motivazioni non personali lascio la mia carica all’interno del direttivo con il completo abbandono del partito, augurandomi però che il coordinatore cittadino del PdL ponga la sua attenzioni e le energie del gruppo verso obiettivi concreti che servano alla cittadinanza che li ha votati e non a traguardi personali”.
Pdl, Sglavo lascia il partito e attacca Sagliano: “Non lo stimo”
22 Set 2009
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Il tempo è galantuomo e, in quanto tale, “pares cum paribus” sta dalla parte dei galantumini.
Finalmente qualcuno che non è disposto a passare sopra a tutto.!!!
Bravo Sglavo! Coerenza e dedizione fanno della politica un mezzo al servizio del bene comune e non un mero esercizio del potere in funzione degli affari!! C’è qualcun altro che si fa avanti?????????????
Domenico mi dispiace tanto, il PDL ha perso una persona rispettabilissima come te. Personalmente ritengo che l’unica persona che deve farsi da parte in questo partito è proprio l’attuale coordinatore Sagliano. Penso che a breve molti di noi seguiranno i tuoi passi. I suoi atteggiamenti di indifferenza e superbia non giovano al partito e rendono impossibile, come ben hai sostenuto,la prosecuzione del disegno politico come partito unitario.
Un Buon gioco di squadra e’ il risultato del lavoro dell’allenatore e della sintonia dei calciatori.Capita pero’ che si riscalda anche la panchina e qualcuno esce.Queste sono le regole.Non condividerle significa non stare al gioco.
Sebbene di idee politiche diverse ho sempre notato la tua serietà e la abnegazione al servizio del partito. sei stato un sostenitore della prima ora, quando c’era da lavorare. Ora ti fai da parte per fare spazio a chi interpreta la politica con mezzo per raggiungere fini personali ed utilitaristici. Apprezzo il tuo gesto e voglio esprimerti la mia solidarietà. ciao
IL PDL VA RIFONDATO ,ANZI COSTRUITO PERCHE’ NON ESISTE , QUINDI FUORI SGLAVO MA FUORI ANCHE DE MARTINO E FIGLIO, SAGLIANO ECC….. E FATE STRADA A PERSONE CHE VORREBBERO ENTRARE PER FAR CRESCERE UN PARTITO CHE DOVREBBE ESSERE IL PRIMO IN CITTA’.
PERSONE CHE NON AMANO FARE LE PRIME DONNE MA PERSONE CONCRETE CHE NON AVETE VOLUTO ASCOLTARE .
DI ESEMPI CE NE SONO TANTI ……VEDI ULTIMA CAMPAGNA ELETTORALE CON GIOVANI CHE HANNO PORTATO VOTI , NON CHIACCHIERE MA PER COLPA VOSTRA IN ALTRE LISTE.
DATE SPAZIO A PERSONE CHE PER ANNI HANNO TENUTO ALTA LA BANDIERA DI FORZA ITALIA , DIMOSTRATE RICONOSCENZA VERSO QUESTE PERSONE .
indagheremo su questo fatto sconcertante segnalandolo nel contempo ai vertici .
che si facciano avanti i giovani , dotati di entusiasmo e buon carattere . con umilità , però . la prima cosa . il popolo della libertà , a marcianise , non può essere al 15% . la maggioranza silenziosa , quella che vuole meritocrazia e rigore , deve prender corpo , reclama visibilità . il 15% è un pò poco per un movimento che , stante agli ultimi sondaggi scientifici effettuati per le regionali ( ove si vince al primo turno , anche in virtù di un solo voto in più ) , siamo al 45 % , il PD al 23 % ,con tendenza ad ulteriore ribasso, e l’UDC dei due forni a 8% . in base a questi dati , potremmo fare a anche a meno dell’UDC . il che è auspicabile considerate le esperienze negative già fatte con vari Follini e Casini .
chi ha responsabilità deve pagare .
w la maggioranza silenziosa !!w il pdl !!! w il popolo che si fa verbo e azione !!!
Sagliano? Ma quale Sagliano? lo stesso che nella vecchia AN passava piu’ tempo a fare la guerra ai suoi che a fare politica. Quano ho letto che lui era il coordinatore del PDL marcianisano ho capito che non c’era piu’ speranza.
Sagliano sicuramente non è un Fascista di questo ne va fiero lui e sopratutto io.
State tranquilli: Silvio sta già visionando i photo-book per inviare un nuovo segretario
Caro Domenico , diciamo le cose come vanno dette.
Non avevi bisogno di dimetterti in quanto non ricoprivi nessuna carica nel direttivo , ti ricordo che l’organo direttivo di un partito viene segnalato dai mebri del partito stesso dopo attenta valutazione . Il passaggio fondamentale è la ratifica. Puoi cortesemente dirci quando e chi ha ratificato la tua carica ? o le altre ? (tranne quella del segretario che è arrivata da caserta). Domanda ! Ma chi sono allora i fomentatori ?????
pasquale trombetta si ricordi:lei disse “omnia cum tempore”.in questi mesi si e’ assistito all’interno del vostro gruppo(perche’ ritengo che non sia un partito)al vergognoso assalto,baionetta in mano,di riciclati politici per la conquista di un bel posto al sole(e fra poco tra provinciali e regionali,mamma mia)il buon senso e la correttezza formale hanno spinto,ma direi sospinto,il signor sglavo ad allontanarsi da cio’ che credeva.mi dica lei e adesso:”video meliora proboque deteriora sequor”.
Non entro in merito alla vicenda in quanto non ne conosco i termini, ma se in tutti i partiti esistessero più persone che, a ragione, sarebbero capaci di fare ciò che ha fatto Sglavo, emergerebbe la politica seria. Per questa assenza, parecchie persone, non a torto, evitano la partecipazione alla vita politica e, facendo di tutt’erba un fascio, ritengono la partecipazione degli altri solamente come un interesse personale. Purtroppo quanto verificatosi sinora gli danno ragione.
Va espressa piena solidarietà ad uno dei massimi dirigenti del partito PDL, Mimmo Sglavo. Mi permetto di chiderti di tornare perchè il PDl a qui a poco sarà liberato ormai si sa di chi.
PdL,grande partito di centro,grande partito popolare al quale mi onoro di far parte,ma la presenza, anzi la direzione di personaggi arrivisti e affaristi sta declassando il Partito a mercatino rionale.
Bravo Sglavo hai fatto una scelta giusta,perchè personaggi come il coordinatore cittadino PdL attuale, meritano di stare solo con l’ex
Amministrazione Zarrillo ( Il Gallo) dalla quale provengono,altro che
centro destra !!!!!!!
per Salvatoere Tartaglione : Complimenti. Sei diventato così galantuomo.
Ma chi te l’ha insegnato ?.
Il quotidiano
Desidero innanzitutto chiarire un punto. Io non conosco le reali motivazioni che hanno spinto Sglavo a fare questo passo, ma stando a ciò che è scritto sui giornali e su questo sito , ritengo (come opinione personale)di dover interpretare per gradi quello che leggo sopra.Non si possono sostenere 2 tesi diverse nello stesso momento questa a casa mia non è coerenza. Partiamo da qui (riporto letteralmente ciò che leggo): “Le dimissioni dal partito non sono avvenute come si è mormorato per via dell’acredine personale tra me e alcuni esponenti della vita politica marcianisana, a prescindere che quest’ultimi entrino o meno a far parte del direttivo PdL”. Poi invece dice tutt’altro e cioè : “ritengo inverosimile accettare senza remore e collaborare con soggetti che, subito dopo le elezioni volevano delegittimare il neo-coordinamento PdL recandosi più volte presso la Segreteria Provinciale per far sì che venissero bloccate le nomine del direttivo.”
Assodato che in quello che scrivi non cè coerenza , ti dirò di piu, e questo lo dico a tutti, le persone che si sono recate a Caserta dal Sen. Giuliano , ci sono andate insieme a me, il primo firmatario di quel documento sottoposto all’attenzione dei nostri vertici sono stato io e non solo non lo nego ma lo rendo pubblico, in quel documento non si è mai fatto riferimento alle nomine del direttivo Noi non abbiamo fomentato niente, abbiamo solo chiesto di essere presi in considerazione al momento delle nomine e ci è stato detto di preparare una lista di nomi che ritenevamo opportuno inserire nel direttivo.
In data 21/07/2009 ho personalmente inviato un’ email al Sen. Giulano nella quale erano indicate le persone che tutto il gruppo riteneva opportuno inserire nel direttivo, tè compreso, in quanto alle nostre visite al coordinamento provinciale ,non vi era e non vi è nessun disegno volto a bloccare le nomine nel neo coordinamento PDL , anzi in un documento inviato allo stesso Sen. Giuliano e ai vertici regionali Pdl,si evidenzia la nostra stima nei confronti della scelta ricaduta sul Dott. Sagliano quale coordinatore cittadino e del Presidente nella persona dell’ Avv.Omarto.Credo di aver risposto a tutti.
X IL PISTOLINO– ricordo bene ciò che ho detto e la cosa buffa è che avevo ragione io , le cose buone nonsolo le vedo ma le seguo anche. Gutta cavat lapidem.
Dilettanti allo sbaraglio nulla di più.
Se fosse possibile vi direi che siete peggio del PD, al momento non è così, ma non disdegnate. Non siete un partito, non lo sarete mai, siete nati in piazza S. Babila aizzati dal predellino di un’auto in sosta. Non avete fatto mai un congresso, non avete un segretario, non avete una linea politica, litigate peggio delle galline patavine.
W Paride Amoroso W Sglavo W l’ing. Tartaglione w marcianise s’è desta
( RIGOROSAMENTE in minuscolo )
domenico sglavo?!ki è? tanto rumore per ki la gloria se la auto proclama…
Egregio “il quotidiano” , non ho mai pensato di autodefinirmi un galantuomo e mi fa piacere che tu non mi ritenga tale. Chi ha insegnato a me, tuttavia, è stato certamente migliore di chi ha inseganto a te, che hai dimostrato di saper leggere ma non di saper comprendere. s.a.s.
ma abbiamo il più grande statista di tutti i tempi , un’amministrazione rigorosamente di centrodestra , le prossime regionali e provinciali lo diventeranno , e un’opposizione che, al massimo, potrà raggiungere il 20 % ( a tanto ammonta la percentuale naturale di chi ha il cervello ” contro ” , è dimostrato scientificamente ) .
e , soprattutto , siamo la maggioranza , silenziosa , ma che al momento del voto , riconfermerà il centrodestra con a capo qualsiasi imprenditore del fare . la strada è tracciata . ci vogliono imprenditori prestati alla politica con la loro cultura del fare . la sinistra , i professionisti della politica , le lobbies , le oligarchie sprezzanti del popolo , sindacati e parassiti statali , mai più torneranno al governo .
siamo così forti , che alla segreteria poterbbe andarci anche il fantasma di jacko ben evocato da segreto di pulcinella e dai nostri giovani ” siamo il mondo ”
w il mondo !!! w jimmy fontana !!! w le canzoni del ballo del mattone !!!
leggo nell’intervento di pasquale trombetta delle forti contraddizioni e la determinazione ad assomigliare sempre di piu’ ai vecchi volponi della politica locale.lei mi conferma direttamente che la vita politica marcianisana e’ legata alle decisioni del sen. giuliano e che in nessun modo si riesce e si desidera a svincolarsi nel prendere decisioni autonome che potrebbero valorizzare persone dal notevole spessore.aspettare i saggi consigli che arrivano da un gradino piu’ alto,che delusione signor pasquale proprio lei che in altra parte ha cercato di affermare l’opposto.ha ragione quando dice che in voi non c’e’ una sorte di casalizzazione in quanto la segreteria del senatore e’ sita in caserta(chiamiamola casertanizzazione in casal di principe,anche se il senatore ha origini verso l’agro).lei afferma di aver ragione,personalmente ritengo che dal punto di vista formale e politico il vostro atteggiamento e’ stato corretto ma sta di fatto che avete,volutamente?,lasciato per strada un persona,di cui non conosco il valore politico,ma che gia’ dal cognome non appartenente all’elite riciclata che,in questi momenti,sta condividendo con voi il pensiero della destra(de martino pater et filii,sine spiritus sanctis,sagliano,gionti,elia,fra poco risorgera’ foglia,il ciro ,quello che voleva fare il sindaco a tutti i costi).non e’ corretto perdere persone che hanno dato l’anima per un’idea solo per giochi di potere politico meschino e ,mi permetta,di basso livello(e poi la pulizia morale del signor sglavo ad andarsene in un momento in cui con il silenzio poteva approfittare del fatto che siete presenti in amministrazione,fino a prova contraria,tenga duro signor sglavo).si tenga le sue ragioni formali abbia il coraggio di rispondere degli errori di carattere etico.mantenga la stima per sagliano e l’avvocato omarto ma stia attento alle prossime delusioni politiche.e’ vero gutta cavat lapidem,e in questo caso la testa perforabile del signor sglavo ma,fallacia alia aliam trudit!
bravo p38 , finalmente uno che mastica il latino . l’appuntamento è per la messa a Napoli ( non vediamo l’ora di concedere il minuscolo a tale città ) . verificatelo , sarà un ottimo esercizio . ve lo garantiamo .
e troveremo pure un segretario amministrativo . un sacerdote . una garanzia . nessuno potrà dubitare della buona fede nell’amministrare . mai più voci contro e dimissioni .
w il latino !!! w la messa in latino !!! w la messa in moto di una volta !!!
A tutti i sostenitori della sinistra dedico il link allegato dov’è evidente da che parte stanno le banche e la sinistra. Certo non da parte del popolo. Continuate a farvi raccontare favole, se volete sentirle.
http://www.ilriformista.it/stories/Prima%20pagina/94813/
signori , E’ INUTILE PARLARE LA PDL A MARCIANISE E’ PARIDE AMOROSO E BASTA IL RESTO E’ NOIA.
SONO DIECI ANNI CHE LOTTA PER FORZA ITALIA E’ L’UNICO ESPONENTE CHE HA VOCE IN CAPITOLO CON L’ONOREVOLE COSENTINO , QUINDI SLAVO , L’INGENIERE , DE MARTINO E FIGLIO , SAGLIANO , ANDASSERO A CASA , PERCHE’ FORSE SARA’ PURE UN PALLONE GONFIATO MA ALMENO LUI E SEMPRE RIMASTO COERENTE CON LA SUA SCELTA . BERLUSCONI E BASTA NO COME DE MARTINO E ALTRI DI QUA E DI LA !!!!!!
WWWWWWWW LA DESTRA WWWWW IL POPOLO DELLA LIBERTA’ !!!!!!
Sglavo lasci il Partito??????
Beh….Stat Buon.
Caro signor Pistolino ,evidentemente io sono stato infelice nell’esprimermi.Io dico la iatta e lei capisce buatta . Ma da dove ha letto che le decisioni politiche del PDL Marcianisano sono nelle mani del Sen. Giuliano ? chi l’ha detto ? non cerchi di far passare per vero quella che alla fine è solo una sua errata conclusione.
E’ nella naturalità di un percorso politico rapportarsi con i vertici prima di prendere decisioni di una certa rilevanza a patto che queste siano in linea con la direzione politica del partito stesso. In merito alla questione Sglavo lei è così sicuro che sia stato lasciato per strada ? davvero ritiene di conoscere realmente i fatti che hanno portato il Sign Sglavo (a torto o a ragione )a fare ciò che ha fatto ?,poi onestamente l’ha sparata grossa sul cognome, cosa ha voluto dire con quelle parole ? si è riferito a qualkuno in particolare ? o crede davvero che tutti quelli che si chiamano RIINA sono mafiosi ?.
“Legere enim et non intellegere neglegere est”
ma..perchè sti signori della destra parlano in latino??? perchè vogliono diomostrare che sono uomini di cultura!!!
esagerato signor pasquale trombetta mai permesso di accostare il nome di qualche politico marcianisano a quelli appartenenti alla mafia come lei ha sottolineato.forse sono stato infelice anche io nell’esprimermi.semplicemente osservavo che il signor sglavo mi sembra un cognome,diciamo,nuovo all’interno della nomenclatura del pdl in particolare e della politica marcianisana in generale,mentre i cognomi che stanno ri-saltando fuori un poco alla volta mi sembrano un po’,non dico stantii,logorroici nella loro assetata corsa di potere.paradosso vuole che questi,se non riescono a scalzarlo per lo meno mettono in dubbio(non ora non conviene)la leadership del vostro caro e amato vice sindaco che con tutte le sue contraddizione per lo meno e’ stato uno dei pochi,se non l’unico,ad essere lineare nei suoi comportamenti(come dice duxsus).per i fatti,poi,l’evidenza parla da sola:indipendentemente dalla dinamica il signor sglavo non appartiene piu’ alla vostra corrente politica(che continuo a non chiamare partito)e come lui ben altre giovani rappresentanze hanno,per lo meno,messo in dubbio il valore delle scelte all’interno del vostro gruppo(come sottolineato anche qui in piu’ di un intervento).per lo meno mi dia il dubbio di una discreta comprensione al di la’ della negligenza intellettiva.
per quanto riguarda le decisioni politiche ripeto il mio concetto,che puo’ essere buatta e opinabile secondo il suo punto di vista,che mi sembra che l’azione politica della destra a marcianise sia fortemente condizionata da direttive che provengono da ben altre parti.al di la’ del fatto che il vice sindaco porta le stimmate dell’onorevole cosentino(e gia’ questo ,penso,e’ garanzia di un certo condizionamento).lei non e’ stato infelice nell’esprimersi ha detto”le persone che si sono recate a caserta dal senatore giuliano,ci sono andate insiema a me,il primo firmatario” e poi”ho personalemente inviato una e-mail al senatore giuliano”mi dica lei!al di la’ di tutto penso si sia persa un occasione per evidenziare una vera crescita all’interno della destra e permettere a persone nuove(tra le quali spero ci sia anche lei)di fare politica attiva.mi sa tanto,come le ho gia’ epsresso in altra parte,un modo di fare politica che tutti noi a marcianise conosciamo(per sentito,solo per sentito per carita’).distaccarsi dall’azione politica che ci ha sconvolto negli ultimi trenta anni sarebbe stato difficile ma,penso,si sarebbe data una percezione di novita’ all’intera cittadinanza e non fare come i mostri sacri della vecchia politica.marcianise ha capacita’ intellettive per prendere le decisioni,al di la’ di qualsiasi schieramento politico,da sola senza,mi permetta,nessun avvallo esterno.
e nella naturalita’ di un percorso politico rapportarsi con i vertici,ma quando questi vertici snobbano(si ricordi la campagna di chiusura all’ariston)sarebbe meglio prendere altre vie e sottolineare la forza del nostro territorio che ben poco ha da invidiare,nonostante le continue depauperazioni,a nessun altro.
forse non avro’ capito bene ma le sottolineoo che in risposta lei,spero,fa finta di non capire signor pasquale.la ri-sprono ad essere un po’ piu’ critico anche nei confronti di chi condivide con lei,spero,una fede politica e non un momento per risollevarsi dalla polvere e gestire,miseramente e senza condivisione,un po’ di potere.intelligenti pauca signor pasquale,praecogitati mali mollis ictus venit.
Siria , ben tornata tra i mortali . qui , tra diavoli e misteri di bellavista , non si capisce più da che parte si sta . altro che destra e sinistra . noi,invece, stiamo sempre tra il popolo . apprendiamo che vi siete convertita alla lingua italiana , abbandonando il linguaggio molto usato dai giovani nè nè e fru fru . quello degli sms . un altro piccolo sforzo e vi verrà spontaneo il latino , la lingua dei nostri avi . le tradizioni non vanno rinnegate . e , ricordate , le nostre radici profonde non conosceranno mai il gelo .
w i gelati !!! w il calippo !!! w il califfo rigorosamente di destra e maschilista !!!!
Caro Marcianise se desta,”questo antiberlusconismo che sconfina in una sorta di sentimento anti-italiano e’ l’approcio peggiore alla grande sfida politica che il paese Marcianise incluso ha difronte”.Riprendendo e facendo proprio il pensiero del presidente del Consiglio che presentando la Finanziaria aveva definito anti-italiana l’opposizione che tifa per la crisi,D’alema il moderato,invece punta ad un confronto meno fumoso e piu’ costruttivo nella galassia litigiosa e confusa di cui fa parte.
Muoia il gossip.Torni la politica,quella “vera”,dice l’esponente PD,il quale negli attacchi al Premier non vede nessuna carta vincente e tantomeno una via d’uscita per chi ha dimostrato di non saper fare opposizione.Se dopo mesi di attacchi e azione di disturbo che hanno inquinato e reso malsano il clima politico nazionale,tutto o quasi,e’ come prima,e se il termometro dei consensi non sembra tradire o abbandonare il leader e la maggioranza che lo sostiene evidentemente nella strategia della sinistra c’e’ qualcosa che non ha funzionato.E qualcuno dovrebbe porsi anche la domanda se,e cosa,non ha funzionato.Intanto si e’ sottovalutata la capacita’ di giudizio degli iataliani i quali sono convinti che se Berlusconi nostro deve cadere,deve cadere in quanto leader politico e capo di un governo che ha fallito forse gli obiettivi degli impegni presi con i propri elettori.Ma cosi caro “Marcianise se desta” non e’ stato.Secondo elemento,agli italiani non piace l’accanimento con il quale attraverso le vicende private del Presidente del Consiglio si e’ cercato di servire un boccone avvelenato finalizzato a ribaltare un consenso(al centrodestra nel suo complesso)nato liberamente dalle urne.Terzo elemento il nostro Premier che molti ci invidiano e’ un duro ripaga i Suoi nemici con una moneta(quella dello scontro mediatico a tutto campo)oggettivamente potrebbe avere sia pesanti ricadute per la liberta’ di stampa che pericolosi arroccamenti da parte di chi e’ costretto a scegliere non la strada della verita’ ma quella dello schieramento di parte.Torni dunque la politica dell’interesse del paese e degli italiani
stanchi di gossip ma desiderosi di buone notizie sul fronte dell’economia e di una crisi che colpisce tutti indistintamente ma che penalizza di piu’ deboli e precari ed e a loro che dobbiamo pensare.
W la Liberta’!! W Berlusconi!!W Marcianisese desta!!
antimo castellone sgueglia
Evviva la Sinistra! Prendete esempio.
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/lecce/notizie/politica/2009/24-settembre-2009/quote-rosa-giunta-machista-rifareflorido-ha-mese-obbedire-giudici-1601803131900.shtml
Meglio non metterle, che mettere le veline.
l’unica giustificazione che hanno questi eredi dei briganti , è non avere delle bardasce puzzanellare come le abbiamo noi . ma , a proposito , ci stanno da noi ,in giunta , le bardasce ?
vogliamo la carfagna , la gelmini , la brambilla .
venite a marcianise , allora , spetta a voi sanare la situazione ( e a noi vedere i vostri lati positivi , non importa se a o b )
w la serie a !! w la serie b !!! w il real che andrà prima in b e poi in a !!!
Pistolino speriamo che ictus non venit .
Vorrei aprire il mio intervento con una citazione di Bertold Brecht:”Sventurata la terra che ha bisogno di eroi”!
Il Pdl non ha bisogno di falsi eroi ma di persone serie che piuttosto che dimettersi e fare tanto rumore per nulla cerchino di essere l’espressione di una seria progettualità politica. Vorrei precisare che il direttivo o meglio il pseudo direttivo di cui il “dott.” Sglavo faceva parte non era stato nemmeno presentato con la convocazione di un’assemblea cittadina. Mi chiedo, allora, come si può fare politica in questo modo, escludendo, e non rendendo partecipi delle prospettive partitiche e di quella tanto ansimata progettualità a cui prima facevo riferimento, coloro che ne fanno parte e che ne costituiscono lo “zoccolo duro”?
La domanda è chiaramente retorica!
Spero vivamente che il vero e unico leader di questo partito(che non cito per non sfociare nella banalità visto che è a tutti noto)continui nel suo percorso politico. Io gli sarò vicino!
E si permettono di criticare !!!
Carissimi assaggiatori
Se è vero che la dieta mediterranea è garanzia di salute alla Regione Campania vogliono far le cose perbene. Ecco perché fra i consulenti dell’ente guidato da Antonio Bassolino ci sono anche un esperto di olio di oliva e un assaggiatore di formaggi e miele.
Non manca, inoltre, un esperto di difesa personale, uno di cucito e più componenti di una commissione sulla danza. L’ammontare complessivo delle consulenze è di 30 milioni, riferiti alle diverse articolazioni degli assessorati, i beneficiari sono circa 700. Le cifre e i nomi sono in possesso del ministero della Funzione Pubblica, sono relativi al 2008 e si riferiscono a varie tipologie di attività, soprattutto legali, docenti e ingegneri. In tutta Italia le consulenze ammontano a 1 miliardo e mezzo di euro. Il consulente campano più remunerato ottiene 270 mila euro, quello più povero deve accontentarsi di 93. Costa 15 mila euro “l’individuazione di metodiche per test di algoritmi di controllo integrato con sistemi informativi”, 4 mila euro, invece, la schedatura di vocabolari tedeschi. Mentre tra le attività richieste c’è anche, con viva sorpresa di chi legge, un “supporto agli organi di direzione politica”. Troppe? Necessarie? Costose? Utili? Alla Regione Campania giurano sulle virtù ineliminabili di assaggiatori, pedagogisti e cucitori. G. S.
Ha ragione Siria…questi uomini della destra sono proprio colti…conoscono il Latino a memoria e pure Bertold Brecht!!Evidentemente il Berlusca gli ha organizzato pure lezioni private di latino…ed il greco????
Non avete proprio niente d fare? beati voi! tutte chiacchiere e niente fatti, ne’ da una parte ne’ dall’altra………..
la smania di potere ha dato in testa a piu’ di una persona e nessuno si rende conto che il vero obiettivo si e’ perso di vista.
che delusione!…………..
va bene signor pasquale trombetta finiamola qui.a lei le sue idee monocromatiche e la sicurezza di un comportamento politico lineare a me la speranza di non vedere il riciclo continuo di persone che della politica fanno solo un piccolo e lucroso affare personale.
pistolino non è che ho voluto tagliare , ma credo che si stia dando un pò troppa importanza ad un evento che secondo me non ha rilevanza alcuna.Bisogna adoperare i propri principi nelle grandi cose, nelle piccole basta la misericordia.
Il Pdl Marcianisano non altro che una sucursale del Sen.Giuliano……è vero che ci sono incontri col sudetto senatore…….LO si sa……dai Pasquale……cmq non mi interessa ciò che succede all’interno del pDl che Sglavo se ne vuole andare e possibilmente passare all’Udc…….tanto si sa che il Pdl di Marcianise non voleva Tartaglione sindaco e nemmeno la giunta a 6….con persone esterne….tutte proposte targate UDC del Onorevole Onorato.
Caro fantasmino non stupirti se ci sono persone colte nel PDL. Cosa credi che l’essere istruiti sia una prerogativa solo della sinistra?
Comunque giusto per dovere di cronaca il latino lo abbiamo appreso studiando a scuola. Per quanto riguarda il greco ti rispondo con una frase “ad hoc”:
Ειπών ά θέλεις, αντάκουε ά μή θέλεις
Fattela tradurre!
è vero forzì , dicono cio che vogliono ma non sono pronti ad avere risposte diverse da quelle che si aspettano ;)
Proverbio Napoletano : Quann’ ‘o peducchio saglie ‘ngloria, perde ‘a scienza e ‘a memoria
a noi questa faccenda ci puzza un pò . tanto da farci venire il sospetto che Sglavo avesse già preparato le valigie per trasmutare nell’UDC . noi riteniamo Sglavo una persona solidale , da apprezzare . bravo , servivano proprio delle braccia per l’agricoltura e per il grano dei due forni dell’UDC .
non vi illudete di poter andare ad amministrare . vi faranno vangare e zappare . però , a giudicare dalle foto , tutto ciò non vi farebbe poi tanto male .
e a proposito di diete , non vogliamo inimicarci gli imprenditori della salute . abbiamo notato che cafè procope non li sponsorizza a sufficienza.
meglio tenerseli amici . sta per arrivare la sentenza della corte e non si sa mai . per un lombardo che rischia di fare le valigie , dei lombardi che potrebbero prenderne il posto
GERMINAL ITALIA (S.R.L) PRODOTTI DIETETICI
VIA GUIDO ROSSA n°51
25060 – CELLATICA (BS)
Prodotti e servizi offerti:
ALIMENTI DIETETICI E MACROBIOTICI – PRODUZIONE E INGROSSO