[an error occurred while processing this directive]
Coscia Supermercato - Marcianise

Sinergy - Marcianise

Mondiali di Boxe, Valentino batte il cubano Idel Torriente e mette in tasca una medaglia

Un Valentino ispiratissimo batte ai punti (10-5) il cubano Idel Torriente, e conquista la semifinale mondiale dei pesi leggeri 60 kg. Tifo da stadio, ieri, sugli spalti del Forum di Assago per il pugile marcianisano che è il primo azzurro ad entrare in zona medaglia ai Mondiali Aiba di Milano.
Dopo l’amara sconfita per l’altro pugile nostrano Clemente Russo, Domenico porterà certamente una medaglia a casa. Nei quarti di finale, contro la testa di serie numero uno della categoria, l’azzurro ha realizzato un match quasi perfetto: un solo punto nel primo round, e nel secondo ha scatenato sull’avversario una serie di colpi doppi che lo hanno blindato in un 6-3 all’ultimo round. Nella terza ripresa la stanchezza ha avuto il suo peso, ma Valentino è riuscito ad aumentare il vantaggio. Grande festa sugli spalti per le decine di tifosi giunti da Marcianise, mentre l’azzurro scatenava sul ring tutto il suo entusiasmo.
La semifinale di venerdì 11 settembre Domenico Valentino se la giocherà contro il georgiano Koba Pkhakadze, classe ’86, campione nazionale in carica, bronzo al Torneo di Qualificazione dei Giochi Olimpici di pechino 2008 ad Atene nel 2008, che ha partecipato agli scorsi mondiali ed a quelli di Mianjang nel 2005, che oggi ha battuto per 9 a 2 il tedesco Eugen Burhard. A giocarsi la seconda semifinale di categoria saranno il temibile russo Albert Selimov, settimo nella classifica delle teste di serie, che oggi ha battuto per 17 a 2 il brasiliano Everton Lopes, e il portoricano Jose Pedraza, che ha superato per 13 a 4 la terza testa di serie Serdar Hudayberdiyev, del Turkmenistan.
Il CT Francesco Damiani: “Valentino è tornato alla grande. Ci teneva tanto a dimostrare che non è secondo a nessuno e sta sulla strada giusta per riuscire nella sua impresa. Ha boxato d’attacco dando il massimo. Il georgiano che dovrà incontrare in semifinale si muove bene e Valentino dovrà attaccarlo con il destro lungo. Quando incontri uno avversario mancino, come è successo stasera, devi per forza attaccare”.
Domenico Valentino: “Una grande soddisfazione. Una vittoria che dedico a mia moglie Rossana, alla mia famiglia e a tutti i marcianisani che si sono fatti ottocento chilometri per venire qui e assistere a questo match. Ho riconquistato anche Marcianise. Di sicuro punto all’oro. Come promesso, ho dimostrato che il cubano di Marcianise è più forte del cubano dell’Havana. Il gesto del cane – Valentino a fine incontro ha alzato la gamba scherzosamente – è solo il primo; in semifinale mi vedrete con una maglietta con su scritto ‘scusate il ritardo!’. Scherzi a parte, questo è un mondiale duro per gli azzurri. La squadra favorita ora deve tornare con i piedi per terra e lavorare di più per il futuro”.

Ecco il link alla videointervista di Mirko: http://www.atleticomtv.it/fpi/index.asp?i=75036&s=113

Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Alfonso Alberico - Marcianise

16 Comments

  1. Zante
  2. Il Bastonatore
  3. Cape coast
  4. bartolo
  5. Angela
  6. michela
  7. marp
  8. mirko
  9. Francesca
  10. da quale pulpito
  11. alessandro
  12. Gianni
  13. Marco RUSSO
  14. Zante
  15. Cape Coast
  16. michela
[an error occurred while processing this directive]