[an error occurred while processing this directive]
Coscia Supermercato - Marcianise

Sinergy - Marcianise

Jabil, tensione tra vertici aziendali e parti sociali su cassa integrazione

Sale la tensione tra le parti sociali e i vertici della Jabil di Marcianise che fa capo alla Tlc, multinazionale statunitense. Rotte le trattative in corso. La motivazione va ricercata nella decisione dell’azienda di aprire le procedure di cassa integrazione ordinaria negli otto giorni di fermo dello stabilimento decise per ottobre a causa di un calo delle commesse Nokia. Contrari i sindacati.
“L’incontro di martedì 22 settembre – spiegano i lavoratori – è andato, sin dalle prime battute, in una direzione inaspettata, rispetto a quanto le parti avevano discusso nei giorni precedenti. La direzione aziendale dopo un’attenta analisi si è dimostrata contraria all’ingresso in fabbrica (ad Ottobre) dei lavoratori senza istituti residui che ammontano a 120 unità. Pertanto, non potendosi sobbarcare un onere tanto oneroso, ha deciso di voler procedere con lo strumento della Cassa Integrazione Ordinaria”.
La sospensione dell’attività lavorativa, mediante lo strumento della CIGO, interesserà un massimo di 370 unità a zero ore o riduzione di orario e sarà quantificata nella misura di otto giornate equivalenti.
Le OO.SS. hanno espresso la loro contrarietà al ricorso dell’azienda alla CIGO, evidenziando l’inaffidabilità della stessa che “contraddice la sera ciò che afferma al mattino”. Ieri la RSU Jabil CM ha indetto mezz’ora di sciopero per turno, con corteo all’interno dello stabilimento.

Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Alfonso Alberico - Marcianise

6 Comments

  1. jabiliano
  2. Il Mistero di Bellavista
  3. jabiliano
  4. Il Mistero di Bellavista
  5. Jabiliano
  6. Il Mistero di Bellavista
[an error occurred while processing this directive]