Lettera aperta dell’Italia dei Valori al Sindaco di Marcianise:
“Gentilissimo sindaco Tartaglione vista l’urgenza di alcuni problemi non più differibili né più tollerabili ci permettiamo di inviarle la presente in quanto primo tutore della salute dei cittadini e quindi istituzionalmente e doverosamente attento ad ogni evento ad essa avverso :
OSPEDALE
La clinicizzazione ancora parziale ed approssimativa dell’Ospedale di Marcianise ha creato già seri problemi assistenziali con gravi episodi di malasanita’ ! Chiediamo pertanto che definitivamente vengano chiariti i seguenti punti:
a) conoscere gli estremi della delibera del Direttore Generale dell’ex ASL CE1 con la quale veniva recepita la LR 16/2008 e contestualmente la nomina a Direttore di Unità Operativa Complessa della Medicina dell’Ospedale di Marcianise del prof Adinolfi
b) conoscere gli estremi della delibera di integrazione nella predetta Unità Operativa Complessa di Medicina del dottor Aldo Santoro
c) è il direttore sanitario a conoscenza che in mancanza della predetta documentazione ogni succedaneo atto è nullo e potenzialmente temerario.
d) Il Direttore Sanitario è a conoscenza delle sue responsabilità circa i percorsi clinici terapeutici in uso nell’ospedale di Marcianise di cui è il capo? Conosce di certo il gravissimo caso di malasanità accaduto pochi giorni orsono. Un paziente oligoemico di pomeriggio viene accettato, visitato e ricoverato dagli infermieri della Medicina (hanno chiesto anche le analisi !) mentre un medico lo ha visitato solo dopo 24 per sopraggiunta emergenza emorragica . Direttore non le pare che un simile evento meriti l’invio del fascicolo alla Magistratura ? Perché chiude la Gastroenterologia e l’Ortopedia e non chiude la Medicina ?
Sindaco rimaniamo in attesa di esternarle le nostre congratulazioni quando accerteremo che il suo credo morale si dimostrerà superiore al suo fisiologico levantino interesse politico e che propugni e sostenga il principio dell’accorpamento degli ospedali e del ritorno dell’Ospedale alla gente di Marcianise! S’impegni ufficialmente alla ricostituzione dei reparti ospedalieri di Medicina ed Ortopedia nell’ interesse e nel rispetto della gente che le ha concesso un tanto largo e cosciente consenso! Sottoponiamo a lei ed a tutti gli uomini di buona volontà le mortificanti urgenze dell’ospedale di Marcianise. Esso è allocato a cinquecento metri dall’uscita dell’autostrada e di altri importanti assi viari !Dall’uscita dell’autostrada sino all’ingresso dell’ospedale non vi è traccia di indicazione! E’ un ospedale nascosto!? Non è possibile pensare che chi lo ha costruito ignorasse ciò ! E’ evidente che si è trattato di una volontà precisa! Occultare un ospedale , ci consenta , è un evento gravissimo e criminale se artatamente programmato! Forse così qualcuno ha voluto favorire la venuta degli universitari che non vogliono malati di pronto soccorso !? La prima segnaletica chiara dell’ospedale la troviamo prima dell’ingresso, circondata da una pittoresca selva selvaggia . Dietro questa pala segnaletica campeggia la sua foto signor sindaco che fa “ pendant “ con altre due sue foto poste ai lati del cancello. Crediamo che sia stata l’enfasi di un attacchino vittorioso ad imporre ai
frequentatori ,in entrata ed in uscita , la sua bellissima immagine triste ma sorridente. Crediamo anche però che lo stile di un primo cittadino sarebbe stato quello di porre immediato rimedio allo sconcio. Torniamo all’ospedale! Non vogliamo entrare nelle fine e mortificante elencazioni delle carenze dell’ospedale di Marcianise che verte in grave stato di degrado, uno scempio in itinere senza fine , il malato è un problema da evitare . E’ un ospedale nuovo di zecca e già , senza manutenzione , è ampiamente degradato ? Perchè non c’è manutenzione? Perché nessun magistrato s’interessa a cosa sono serviti il fiume di soldi spesi? Mancano in ospedale gli infermieri disseminati sul territorio per antica e dissennata politica clientelare . E’ giunto il momento che le singole invalidità vengano rivisitate in modo serio! E’ giunto il momento che i simulatori vengono deferite alle autorità giudiziarie insieme ai medici compiacenti ! Sindaco ci aspettiamo che non ci risponda che la colpa è stata del centrosinistra e che non spetta a Lei risolvere i problemi prospettati. A noi non interessa chi ha procacciato il danno , interessa che lei che è il primo cittadino lo risolva in quanto garante del diritto alla salute del popolo di Marcianise . Abbiamo appreso che è andato a far visita al Prefetto di Caserta con l’ ”accompagnamento “ ! La Sua elezione a sindaco non prevede l’ “accompagnamento”! Per avere l’ “accompagnamento” deve fare un’altra pratica. S’informi!
L’Italia dei Valori coglie l’occasione per ringraziare coloro che con il voto hanno testimoniato la loro stima ai principi del nostro partito ed agli uomini che lo rappresentano ! Grazie !”
Bravi!!!
Fanno bene quelli dell’IdV a stimolare il neo Sindaco di Marcianise su una questione vitale per i marcianisani come quella dell’ospedale. Intanto restano coerenti con quello che hanno sostenuto nel corso della campagna elettorale e all’uopo sarebbe opportuno che anche le altre forze di centro-sinistra prendessero una posizione chiara e determinante. Bassolino e compagni (manager ASL da loro nominato) possono ancora scongiurare il definitivo “smantellamento” del nostro presidio ospedaliero!!!
Restano comunque ombre e dubbi sulle posizioni di Piero Squeglia e Filippo Fecondo che a mio modo di vedere potrebbero fare tanto per evitare questo scempio.
Ho letto da qualche parte su questo blog che il dr.Paternuosto di S.Angelo in Formis nascondendosi dietro al simbolo dell’IdV si sta devertendo ad offendere lo stimato professionista e sindaco di MArcianise. Mi sembra un assurdità. Il consigliere comunale Paternuosto anche in tempi non sospetti ha avuto il coraggio di dire quello che pensava sul sindaco e sul suo capo (Zinzi)!!! e coerentemente lo sta continuando a fare. Peraltro Paternuosto mi risulta che al momento è l’unico tesserato dell’IdV di Marcianise…nemmeno Riccio e Ferraro nonostante le cariche politiche che ricoprono hanno ancora preso la tessera!!! Quindi Paternuosto non ha motivo di nascondersi dietro al partito dell’IdV perchè Lui è il partito!!!
In ogni caso speriamo che l’IdV possa al più presto partorire il Bolletino n.2 sollevando le problematiche ambientali e di vivibilità che questa città ostenta.
Caro ‘elettore libero dell’IDV’ mi piace molto il “Lui” maiuscolo che dai al paternuostro. Ma non leggii post di “marcianise s’e` desta”?
Il maiuscolo non fa` chic.
E poi, cosa vuoi che importi la voce di un solo, solo in tutti i sensi, parternuostro.
Puo` urlare e scrivere quello che vuole, tanto lo legge solo lui, se continua a farlo come lo ha fatto finora.
La citta di Marcianise ha gia` dimostrato, con il voto, cosa pensa di lui e dei suoi modi di fare.
E` vero che nessuno e` profeta in patria, ma paternuostro il profeta doveva venire a farlo propio a Marcianise?
A proposito, ma i responsabili provinciali/regionali dell’IDV hanno apprezzato il successo dell’IDV a Marcianise?
basta parole, ridateci il nostro ospedale. BASTA, BASTA BASTA……… siamo diventati gli zimbelli di tutti. un giorno per caso ho sentito parlare, della gente di capodrise. che per altro io stimo molto, ed hanno detto delle cose sulla nostra cittadina da far venire i brividi. purtroppo non sono potuto intervenire, ma avevano mille ragioni di dire cose che oggi sono verita. ed anche che capodrise e una cittadina modello, mentre marcianise resta quella che e……….. dico a voi delle poltrone prese qualche mese fa. pensate a noi cittadini di marcianise, e fate delle cose belle. altrimenti e inutile criticare sinistra o centro o altro, siamo rovinati in tutti i campi. fate qualcosa….. grazie attendiamo nuove. il popolo di marcianise sentito da mimmo07.
Smettete di punzecchiarvi a vicenda solo per i diversi interessi politici, è ora di guardare in faccia la cruda e nuda realtà, siamo un popolo di morti viventi, la salute dei marcianisani DEVE essere l’unico scopo di ogni SINGOLO cittadino, a partire dal PRIMO!
Non sono tanto vecchia…. ma ai miracoli non credo più!
Paternuostro, hai preso 914 voti come IDV, meno della Maffini, ma sei sul comune grazie al PD, che non teneva chi metterci. Senza i loro voti, mo` stavi a casa tua.
Questo e` un ulteriore danno che hai fatto a Marcianise.
La Maffini e` molto piu` degna di te di stare sul comune, almeno aveva un programma e dei valori nell’interesse di Marcianise e non per se stessa, come te.
Adesso te la prendi con tutti, come insegna il buon DiPietro, ma solo ora te ne accorgi di queste cose?
Finora dove hai lavorato? A Chigaco ?
Com’e` che questi manifesti non li hai mai scritti prima?
X indignata.
Quello che hai scritto lo pensi davvero o è solo una battuata? Sai perchè te lo chiedo?
Perchè quando l’ho scritto io, e nel contempo scrivevo che era in corso in noi una mutazione geenetica a causa della mutata condizione ecosistemica, sono stato deriso.
Mi fa piacere che ci sono altre prsone che, purtroppo, la pensano come me.
Elettore libero dell’IdV è Giuseppe Riccio.
In altra sede ha dichiarato di non rispondere a chi si nasconde dietro pseudonimi e poi lui stesso li usa.
Perchè usi pseudonimo?
Non puoi professare liberamente?
Che sviolinata quella di “elettore libero dell’IdV” alias Giuseppe Riccio al dott. Paternuosto.
Per la sua persistente presenza nel reparto di gastroenterologia dello ospedale, ci si era preoccupati per il suo stato di salute pensando che avesse bisogno giornaliero di colonscopia, invece giornalierlmente veniva a chiedere le dimissioni del dott. Paternuosto da consigliere comunale per poter entrare lui in consiglio comunale. Anche se in opposizione, comunque ci avrebbe ricavato qualcosa, sarebbe comunque riuscito ad ammortizzare le spese della campagna elettorale.
Al dott. Paternuosto invece, a costo zero il posto da consigliere.