[an error occurred while processing this directive]
Coscia Supermercato - Marcianise

Sinergy - Marcianise

Ospedale, lettera aperta dell’Idv al Sindaco Tartaglione

Lettera aperta dell’Italia dei Valori al Sindaco di Marcianise:

“Gentilissimo sindaco Tartaglione vista l’urgenza di alcuni problemi non più differibili né più tollerabili ci permettiamo di inviarle la presente in quanto primo tutore della salute dei cittadini e quindi istituzionalmente e doverosamente attento ad ogni evento ad essa avverso :

OSPEDALE
La clinicizzazione ancora parziale ed approssimativa dell’Ospedale di Marcianise ha creato già seri problemi assistenziali con gravi episodi di malasanita’ ! Chiediamo pertanto che definitivamente vengano chiariti i seguenti punti:

a) conoscere gli estremi della delibera del Direttore Generale dell’ex ASL CE1 con la quale veniva recepita la LR 16/2008 e contestualmente la nomina a Direttore di Unità Operativa Complessa della Medicina dell’Ospedale di Marcianise del prof Adinolfi
b) conoscere gli estremi della delibera di integrazione nella predetta Unità Operativa Complessa di Medicina del dottor Aldo Santoro
c) è il direttore sanitario a conoscenza che in mancanza della predetta documentazione ogni succedaneo atto è nullo e potenzialmente temerario.
d) Il Direttore Sanitario è a conoscenza delle sue responsabilità circa i percorsi clinici terapeutici in uso nell’ospedale di Marcianise di cui è il capo? Conosce di certo il gravissimo caso di malasanità accaduto pochi giorni orsono. Un paziente oligoemico di pomeriggio viene accettato, visitato e ricoverato dagli infermieri della Medicina (hanno chiesto anche le analisi !) mentre un medico lo ha visitato solo dopo 24 per sopraggiunta emergenza emorragica . Direttore non le pare che un simile evento meriti l’invio del fascicolo alla Magistratura ? Perché chiude la Gastroenterologia e l’Ortopedia e non chiude la Medicina ?

Sindaco rimaniamo in attesa di esternarle le nostre congratulazioni quando accerteremo che il suo credo morale si dimostrerà superiore al suo fisiologico levantino interesse politico e che propugni e sostenga il principio dell’accorpamento degli ospedali e del ritorno dell’Ospedale alla gente di Marcianise! S’impegni ufficialmente alla ricostituzione dei reparti ospedalieri di Medicina ed Ortopedia nell’ interesse e nel rispetto della gente che le ha concesso un tanto largo e cosciente consenso! Sottoponiamo a lei ed a tutti gli uomini di buona volontà le mortificanti urgenze dell’ospedale di Marcianise. Esso è allocato a cinquecento metri dall’uscita dell’autostrada e di altri importanti assi viari !Dall’uscita dell’autostrada sino all’ingresso dell’ospedale non vi è traccia di indicazione! E’ un ospedale nascosto!? Non è possibile pensare che chi lo ha costruito ignorasse ciò ! E’ evidente che si è trattato di una volontà precisa! Occultare un ospedale , ci consenta , è un evento gravissimo e criminale se artatamente programmato! Forse così qualcuno ha voluto favorire la venuta degli universitari che non vogliono malati di pronto soccorso !? La prima segnaletica chiara dell’ospedale la troviamo prima dell’ingresso, circondata da una pittoresca selva selvaggia . Dietro questa pala segnaletica campeggia la sua foto signor sindaco che fa “ pendant “ con altre due sue foto poste ai lati del cancello. Crediamo che sia stata l’enfasi di un attacchino vittorioso ad imporre ai

frequentatori ,in entrata ed in uscita , la sua bellissima immagine triste ma sorridente. Crediamo anche però che lo stile di un primo cittadino sarebbe stato quello di porre immediato rimedio allo sconcio. Torniamo all’ospedale! Non vogliamo entrare nelle fine e mortificante elencazioni delle carenze dell’ospedale di Marcianise che verte in grave stato di degrado, uno scempio in itinere senza fine , il malato è un problema da evitare . E’ un ospedale nuovo di zecca e già , senza manutenzione , è ampiamente degradato ? Perchè non c’è manutenzione? Perché nessun magistrato s’interessa a cosa sono serviti il fiume di soldi spesi? Mancano in ospedale gli infermieri disseminati sul territorio per antica e dissennata politica clientelare . E’ giunto il momento che le singole invalidità vengano rivisitate in modo serio! E’ giunto il momento che i simulatori vengono deferite alle autorità giudiziarie insieme ai medici compiacenti ! Sindaco ci aspettiamo che non ci risponda che la colpa è stata del centrosinistra e che non spetta a Lei risolvere i problemi prospettati. A noi non interessa chi ha procacciato il danno , interessa che lei che è il primo cittadino lo risolva in quanto garante del diritto alla salute del popolo di Marcianise . Abbiamo appreso che è andato a far visita al Prefetto di Caserta con l’ ”accompagnamento “ ! La Sua elezione a sindaco non prevede l’ “accompagnamento”! Per avere l’ “accompagnamento” deve fare un’altra pratica. S’informi!

L’Italia dei Valori coglie l’occasione per ringraziare coloro che con il voto hanno testimoniato la loro stima ai principi del nostro partito ed agli uomini che lo rappresentano ! Grazie !”

Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Alfonso Alberico - Marcianise

9 Comments

  1. elettore libero dell'IdV
  2. scrutatore
  3. mimmo07
  4. Indignata
  5. Anna Maria C.
  6. Marcianisano doc
  7. Renato Raucci
  8. giò
  9. l'amico di gio
[an error occurred while processing this directive]