“Lavorare per il futuro della città significa contribuire a fare in modo che i partiti, tutti i partiti, non solo il proprio, divengano luoghi di democrazia, di dibattito e di confronto”. Lo ha detto Pietro Squeglia, candidato sindaco di Marcianise, sostenuto dalle liste “Popolari Marcianise” e “Liberi e Forti”. “E’ per questo – riflette Squeglia – che mi dispiace profondamente se alcune formazioni politiche sono lacerate da divisioni interne. Per quanto nelle mie possibilità, lavorerò per favorire e concorrere a ricostruire una più forte identità della politica nella nostra città, nella convinzione che le energie e le risorse vanno spese per la città e non per le guerre interne”.
“Per gli stessi motivi – conclude Squeglia – rilevo come grave la circostanza che alcuni schieramenti siano a sovranità limitata, cioè dipendenti su esigenze e domande locali da dirigenti esterni. Per quanto mi riguarda, riservo e riserverò sempre grande attenzione per quanti, in tali schieramenti, hanno spessore politico, personalità, autonomia e capacità decisionale. E non potrò intrattenere alcun rapporto con chi, invece, agisce sulla base di ordini imposti da chi baratta gli interessi di Marcianise con quelli dei loro territori”.
Adesso si incomincia a parlare di politica vera, era ora. Facendo politica, anteponendo i propri interessi personali, porta a quello che è successo a Marcianise, vedete, tutti quei “personaggi” che cambiano casacca ogni qualvolte che pretendono qualcosa, sono destinati a scomparire dalla sfera politica locale e PROVINCIALE. Pochi giorni fa su un quotidiano ho visto la foto del Consigliere Provinciale del centro sinistra Angelo Piccolo con alcuni componenti della destra schieramento al quale sta coordinando la campagna elettorale, che pena mi fai………….!!!!!!!.
Ebbene, se il Prof. Squeglia riesce, iniziando dal ballottaggio, a fare politica all’esclusivo interesse della città, con tutte le forze sane del territorio, sarà veramente una rivoluzione al solo scopo di far crescere questo territorio e noi tutti stiamo con lui. Sono convinto che lo farà e Marcianise con Squeglia sindaco cambierà.
il sindaco lo ha voluto zinzi…! è espressione di zinzi…e se lo vota lui..!!! meglio votare squeglia almeno non è un burattino!!(Parole sacre) Ora a marcianise ci vuole una persona di responsabilità…tartaglione è solo una bella persona, stimato professionista, al servizio della gente. Poi un medico per deformazione personale le responsabilità non se le assume mai. Hanno paura anche di firmare un permesso di lavoro di un ora ai dipendenti!!!
Quanti buoni propositi! Squeglia si è convertito? Ma si facesse comprare da che non lo conosce!
caro squeglia ho letto il mattino di domenica scorsa il quale accusava sia te che il moretta di non aver speso una parola a favore del blitz effettuato dalle forze di polizia la scorsa settimana, perchè questo? non avete fatto una bella figura, persino a casal di principe hanno il senatore diana che si batte costantemente contro la camorra. e noi?
D accordissimo con amo marcianise e aggiungerei che
non ci sarebbe nulla di male a cambiar casacca se ,almeno chi lo fa , spiegasse le ragioni ai cittadini.
Alcuni hanno anche amministrato la citta nel centro sinistra , quindi è imbarazzante credo fare campagna elettorale contro il proprio operato .
Almeno cosi dovrebbe essere .
e poi… dopo le tante parole ci saranno i FATTI.
I MARCIANISANI hanno diritto ad una città migliore.
auguro a tutti i candidati di atture il bene i Marcianise.
scritto da salvatoredalbenzio
Con Squeglia non cambierà proprio niente quelli che hanno governato da 8 anni ad oggi governeranno ancora !!!!!!!!! Saranno sempre gli stessi.. Lui ha distrutto il PD a Marcianise e adesso vuole rientrare (da sindaco) così la posta è più alta
Chi baratta Marcianise con i propri interessi???
Hey ma ci sta prendendo per imbeccilli? malati di alzheimer?
I marcianisani non dimenticano….
Caro nn ci fate piu’ fessi ,innanzitutto abbasso i toni e nn offenderepersone che x la propria citta’ ha fatto tanto. Forse hai confuso persona.SQUEGLIA NN SI E’ MAI FATTO COMPRARE DA NESSUNO . Forse ti riferisci al tuo candidato ? Il PD NN L ha distrutto SQUEGLIA,mi d
ispiace ma sei poco informato. PRIMA DI PARLARE DOCUMENTATI luigicol.
siria puoi tradurre in italiano ciò che hai scritto?
Se qualcuno ha cambiato casacca, vuol dire che è rimasto schifato dalla politica del suo gruppo. I più coraggiosi si sono rimessi in gico, qualcuno ha preferito defilarsi non senza aver prima “cantato” corna e cornecchie dei suoi ex compagni di merenda.Anche in politica ci sono i pentiti e che non lo sapevate??????????????
be alcuni candidati del pd, che hanno distrutto marcianise sono candidati adesso nella lista del UDC DI ZINZI e poi SQUEGLIA CI HA MESSO LA FACCIA ZINZI UNA MAINETTA ALMENO SE Và MALE SAPPIAMO CON KI PRENDERCELA
Siria, Siria…corri, corri che mamma ha fatto gli gnocchi!
A parte che ti firmi con un nick al femminile, poi si intravede un luigicol, mi sa che hai qualche disturbo nella personalità, quindi con queste premesse, fai meglio a non cercare di difendere l’indifendibile!
Fai solo guai! Meglio è, se stai zitta/o perchè altrimenti fai uno ‘mpastuocchio!
Squeglia si sa difendere sicuramente molto meglio di come lo fai tu maccheronicamente, perciò …è meglio che stai zitta, che qua siamo tutti di Marcianise, perciò sappiamo chi ha fatto e cosa ha fatto, sappiamo tutto di tutti, solo che qualcuno per convenienza, come te forse, fanno finta di non sapere. Un fatto è certo: c’hanno azzuppato tutti quanti Squeglia, Zinzi e Fecondo e i marcianisani l’hanno preso a quel servizio !!!
siria se non cerchi di scrivere qualcosa di più costruttivo quà non ti calcola proprio nessuno. ma al professore onorevole glieli fai leggere i commenti?
NN vi commento …….solo xke’ sparate offese ,e penso ke nei vostri interventi nn ci sia niente di costruttivo! Andate a lavorare ……
per siria:ma lo conosci bene a squeglia?lui insieme a fecondo hanno rovinato marcianise.poi se era in grado di fare politica lo candidavano come deputato ma questo non gli è stato permsso.per amo marcianise:tu mi dici che Angelo piccolo cambia casacca per i propri interessi personali.Allora mi spieghi perche alle elezioni della camera dei deputati quando è stata rifiutata la candidatura di squeglia lui subito ha cambiato casacca?non parlare solo perche stai dalla parte di squeglia prima di parlare conosci che cosa ha fatto squeglia.ciao
caro squeglia ma cosa hai fatto quando eri a roma negli ultimi anni?cosa hai fatto per questa città?adesso dici di voler fare tanto per marcianise…..troppo tardi!!!parla di meno e fai di piu ……
Piero Squeglia, detto Pierino per antonomasia, Sindaco, Presidente della Provincia e parlamentare é mio avversario politico dagli anni settanta.
Abbiamo della politica, in generale, idee diametralmente opposte, ma, quando parliamo della concretezza del governo, gli ho sempre riconosciuto competenza.
Fa sovente ricorso alla “vasellina”, ma vuoi vedere che è proprio quella che ci vuole in “questa terra di Ciacco e di Bonturo”?
Alberto Marino
il signor squeglia si e canditato dinuovo,ma prima dove stavi!!
visto ke hai finito vorresti cominciare da capo?
Per Valentino Rosssi : questo è tutto quanto che sai dire, visto che sicuramente sei una persona documentatissima.
Ad ogni buon fine, vorrei tanto rinfrescarti la memoria e ricordarti di chi stai parlando e di cosa stai parlando.
finito che cosa : vorresti forse dire che la politica è finita?
Che è meglio stare a guardare chi interviene con frasi fatte e con delle poesie imparate a memoria, ma niente contenuti ed idee proprie.
Ma sarà per caso, perchè non vi è competenza, oppure perdete tanto tempo ad offendere gli altri che non ne avete altro per parlare di cose concrete?
Mi hanno insegnato sin da piccolo, che la dimensione di un uomo la fa ciò che dice e ciò che realizza in concreto, e non sicuramente offendere gli altri pensando di essere migliore solo per questo.
ritengo che questo sia il momento di lasciare da parte qualsiasi risentimento personale, per il bene del ns. PAESE MARCIANISE, ed auguariamoci di avere un SINDACO VERO, che metta la sua faccia, la sua esperienza e la sua responsabilità in mnaiera diretta rispetto a tutte le soluzioni, decisioni da mettere in campo soltanto per l’interesse generale, che ne abbiamo veramente tanto bisogno.
A questo punto, credo che anche tu convenga su questa cosa : vogliamo un SINDACO VERO, e non uno che deve fare prima tirocinio oppure fa finta di non sapere delle cose e di non andare d’accordo con il suo partito per tanto tempo e ricordarsi di amarli solo ad un mese dalle elezioni soltanto perchè gli hanno garantito la canditatura a Sindaco.
Questo è solo interesse personale, non è volere bene al suo PAESE.
Nulla di Personale. Il Passionale69
Caro “passionale69” l’ottimo “valentino rossi” ha sintetizzato la verita in poche parole, come solo la verita puo` essere.
Tu invece, che tenti di sostenere delle baggianate, puoi anche sforzarti a scrivere un libro, ma non convincerai mai nessuno, neanche te stesso, di quello che dici.
La tua nota sulle offese, poi. Squeglia ed il suo schieramento sta facendo dell’insulto e della denigrazione la sua campagna elettorale contro Tartaglione, non avendo argomenti seri da contrapporgli.