“A causa degli elevati livelli di inquinamento dell’aria, del suolo e dell’acqua, i nostri agricoltori pagano da anni le conseguenze dei gravi danni di tipo economico e, soprattutto, di immagine che hanno umiliato e offeso le attività e l’impegno delle nostre aziende agricole per conferire valore e prestigio alle produzioni certificate del nostro territorio con danni a volte irreversibili sull’intera economia regionale. La Regione Campania ha stilato un complesso piano di bonifica e ritengo che questa sia l’unica vera possibilità di riscatto e di sviluppo economico di una regione, o parte di essa, che un tempo era ritenuta Felix. In attesa però che arrivi a definizione il lungo iter della bonifica dei nostri suoli, noi Socialisti di Marcianise proponiamo un progetto che parta da subito e che prevede di riutilizzare i suoli inquinati e, attualmente, sotto sequestro ad esempio a seguito dell’allarme diossina.
Questi suoli, possono infatti essere impiegati sin da oggi per coltivazioni No food
utili per l’energia rinnovabile, per produrre, ad esempio biodiesel e/o bioetanolo.
Un progetto che permetterebbe ai nostri coltivatori di rientrare in un modo alternativo degli investimenti e del lavoro speso e, nel contempo, garantirebbe a noi cittadini la sicurezza di non vedere arrivare sulle nostre tavole, cibi contaminati. Si tratta di un progetto immediatamente realizzabile, che non prevede alcun tipo di investimento particolare e che è già stato sperimentato con successo, in altre parti d’Italia. Per questo i Socialisti di Marcianise, una volta al governo della città, lavoreranno al fianco delle associazioni di categoria degli agricoltori ed assieme valuteremo, tempi e modi di realizzazione di questo piano di rilancio economico”.
Moretta: “Riconvertiamo i terreni al No Food per garantire occupazione e lavoro ai nostri imprenditori agricoli”
2 Giu 2009
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Certo che il programma della Maffini ve lo siete letti e copiati tutti eh?
Ma che gente …….
mi sembra la brutta copia del comizio che l altra volta fece in piazza foglia la lista civica. ma perchè non diventate più originali? vi mancano le idee forse? secondo me non sapete proprio a cosa attaccarvi!
CARO MORETTA NON MI è PIACIUTO L ARTICOLO CHE PORTAVA DOMENICA SCORSA IL MATTINO , IL QUALE ACCUSAVA SIA TE CHE SQUEGLIA SULL INDIFFERENZA AL BLITZ EFFETTUATO DALLE FORZE DELL ORDINE A DANNO DEL CLAN LOCALE, AVETE FATTO UNA PESSIMA FIGURA.
Copia e copiassa all’esame non si passa…
State dicendo le stesse cose che dicono i candidati e la Maffini della lista civica LA NOSTRA TERRA da oltre un mese per le piazze di Marcianise e che hanno messo nel loro programma elettorale, ma voi non sapete neanche dove sta di casa il no food. Siete poco credibili.
L’hanno beccata, Moretta! Il suo fantozziano tentativo di plagio è fallito! Non si demoralizzi: fra cinque anni riprovi col milione di posti di lavoro…tanto quello chi se lo ricorda più?!
Lo scorso mese di dicembre a caserta si è tenuto un importante convegno per parlare del disastro ambientale di Marcianise e l’unico marcianisano presente è stato Pinuccio Moretta. Se oggi ripropone questa iniziativa è perchè anche allora se ne era fatto promotore. Che poi altri copiando Moretta che a sua volta aveva lavorato con i regionali e inseriscano questi progetti nel programma a noi elettori non interessa. Svegliatevi marcianisani e vedete chi cura i vostri interessi da sempre e chi invece non si fida di voi tanto da candidare a sindaco gente che NON E’ della nostra città.
Non ho letto il programma della Maffini per scelta come non ho letto quello di Pregadio, pardon , padernuosto per scelta. Non mi va di leggere cose che qualcuno spaccia per sue sopo essersele fatte scrivere da altri. La signora Maffini non è di Marcianise, il medico nemmeno. Mi chiedo come hanno fatto a presentare programmi articolati sulle esigenze di questa città. Si sono messi a studiarci bene bene prima o come ritengo, si sono fatti scrivere pari pari il programma che poi presentano come il proprio? Ho letto invece i programmi di Tartaglione-Squeglia-Moretta. I primi due, lo sappiamo utti, giocano non solo in casa ma insieme. Ehhhh, mo’ non me lo pubblicate più il commento. Moretta è un audace. Solo contro gente che lo mangerebbe al primo morso ma almeno ci sta provando e per questa ha tutta la mia simpatia ed anche qualche voto. Penso che i giovani soprattutto dovrebbero scegliere il nostro compaesano perchè da assessore provinciale ha finanziato molte associazioni e molte le ha fatte inserire in circuiti importanti. speriamo che chi andrà al governo al comune, alla provincia e alla regione sia attento alla nostra Marcianise, allo stesso modo.
mi dispiace del fatto che nessuno dei politici locali prenda seriamente a cuore la piaga criminalità organizzata che regna a marcianise, facendo passare il più grave dei nostri problemi come problema secondario.perchè questo? noi onesti cittadini dobbiamo sospettare anche di ciò?
Complimenti un bel “copia e incolla”……
Quando avrai qualcosa di concreto da dire, il sito è ben lieto di ospitarti.
Buongiorno cari amici. Leggo sempre con attenzione tutto quello che dite e scrivete e questa volta voglio essere partecipe della discussione. In prima persona, come ho sempre fatto e senza nascondermi dietro alcun nome di fantasia. La linea che ho scelto per questa campagna elettorale dura, senz’altro, ma forse per questo più bella, è il confronto diretto ed immediato con la mia gente, e lasciatemi la presunzione. Come mio carattere, partecipo ad ogni incontro con i cittadini di Marcianise, la mia agenda è a disposizione dei marcianisani così come il mio tempo. Ma leggo anche tutto ciò che si pubblica e spesso ritengo di non dover intervenire. Questa volta però ho un’esigenza diversa cari lettori, perché in questa campagna elettorale, finora corretta e leale, si sta cercando di far passare alcune idee strane. La prima riguarda l’ambiente e cioè che il rispetto dell’Ambiente e l’attenzione ad esso riservata sia di competenza di un’unica parte della politica.
Una cosa a parere mio inaudita se si pensa che chi, come me e come noi socialisti, vive da sempre a Marcianise da sempre avvertiamo la necessità di una tutela maggiore del nostro territorio, di un’attenzione più marcata alla prevenzione contro i fenomeni di inquinamento non solo del suolo ma anche dell’acqua, dell’aria.
Controllare le nostre periferie e prevenire che ogni notte si scarichi di tutto. Censire le aree inquinate e le aziende inquinanti ed avviare una bonifica, pensare ad aree verdi che fungano da polmoni purificanti per la nostra città, è un’esigenza da tutti avvertita. Ed è ovvio che chi ha l’ambizione di andare al governo di questa città, ha il dovere di mettersi in prima linea e di offrire risposte concrete ai cittadini, di presentare risposte realizzabili. Giova ricordare che si tratta di temi a noi cari ad ogni livello della politica se è vero, come è vero, che al nazionale come nelle formazioni internazionali il Partito Socialista è presente insieme agli amici dei Verdi a ribadire una comune idea di sano ambientalismo.
A maggiore ragione, noi Socialisti di Marcianise abbiamo già chiesto alle autorità competenti delle verifiche dell’attuale stato delle cose per avviare una seria azione di bonifica e presentato, però nel contempo, un progetto cantierabile da subito, ed applicato già con successo in altre parti d’Italia, per la conversione dei nostri terreni alle coltivazioni cosiddette No food, cioè non alimentari.
L’altra idea strana che sta circolando riguarda la lotta alla criminalità. E si tratta di un’idea pericolosissima che si sta cercando di imporre anche a Marcianise. Ma voi davvero credete che la criminalità si combatte con dichiarazioni ai giornali? Ma davvero credete che basta una riunione tra 4-5 persone per lottare contro la camorra? E’ grave quello che si sta cercando di far passare. I Socialisti di Marcianise hanno un’idea diversa dai cosiddetti “professionisti dell’anti-camorra dell’ultima ora”. Noi crediamo che la criminalità si combatta ogni giorno rispettando le regole. Portando i problemi, le denunce, le minacce nelle sedi competenti. Tra gli organi di sicurezza deputati a garantire noi e la nostra gente. Rifiutiamo con forza la scelta di dichiarare solo per apparire.
La nostra proposta, priorità assoluta del programma dei Socialisti non a caso prevede e lo abbiamo già detto, l’adesione della città di Marcianise alla Stazione Unica Appaltante, con l’intervento diretto della Prefettura in un settore così importante come quello- appunto- della gestione degli appalti.
Per il resto lasciamo agli altri il piacere della dialettica: che si parli pure di camorra, noi preferiamo combatterla con atti tangibili. Come sempre vostro, Pinuccio Moretta.
Sig. Moretta,
non mi sembra che fare delle dichiarazioni di plauso per l’operato delle forze dell’ordine nei confronti della lotta alla camorra, sia solo “apparire” come dice Lei.
Con questo non vuol dire che a lei non importi il problema, ma se i nostri uomini pubblici mostrano in pubblico le loro idee,e denunciano lo stato delle cose, e non solo nelle “sedi competenti”, forse il riscatto della città avviene prima ed i veli dell’omertà della nostra sventurata Marcianise cadranno inesorabilmente.
Cordialmente
Onofrio Buccini
Caro Moretta, pur di vincere lei ha arruolato nella sua lista tutto e tutti, senza distingu per nessuno.
Un gran carrozone di uomini fa il tifo per lei.
Anzichè selezionare i migliori trenta per disputare una partita politica, ha preferito far scendere in campo tutto lo stadio, una cosa simile l’ha fatta Zinzi, con le sue liste insignificanti.
Nella sua lista si candidata un certo Franco Mastroianni che con Bizzarro e qualche sprovveduto ragazzino, ha sciolto qualche mese fa il consignio comunale giustificando il gesto come un atto di grande democrazia.
Che ci fanno nella vostra lista questi signori? Ne sa qualcosa? Condivide avendoli accettati il loro gesto?
L’altra sera sul parcheggio dell’Euromarket sotto la sua effige. con gli occhi persi nel vuoto, come la Beata Vergine Maria, e quella di Mastroianni, c’èra pronto un banchetto con tanto di invitati reso impossibile dal cattivo tempo.
Una grande cena per gli amici e gli amici degli amici.
Un modo di comportarsi in politica, esibendo lo sperpero dei soldi, senza tener conto che le famiglie in questa città non arrivano neanche alla terza settimana di ogni mese.
Sta conducendo una campagna elettorale “grassa” senza alcuna sobrietà e senza alcun rigore morale, sopratutto da parte dei suoi candidati.
Con la sua immagine lei ha imbrattato i muri di tutta la nostra città, Mastroianni con il suo “o ora o mai più” sembra l’unico salvatore rimasto della patria.
Lei purtroppo razzola molto male e quando predica, dice davvero poco e molto banale.
la esigenza di una lista civica che ponga prioritariamente e specie a MArcianise la questione tutela del territorio e legalità nasce purtroppo (SENZA IN ALCUN MODO VOLERE OFFENDERE CHI SCENDE IN CAMPO seguendo la propria storia politica) dalla dimostrata INCAPACITA’, IGNAVIA E TRAGEDIA GESTIONALE SIA DEI VERDI CHE DEI SOCIALISTI A LIVELLO NAZIONALE, REGIONALE, LOCALE NEGLI ULTIMI TRAGICI DECENNI. Il problema ambiente è ovvio problema e interesse di tutti . non rappresentava sinora certo un ideale che poteva caratterizzare un partito politico. abbiamo capito tutti, E NEL MONDO , NON SOLO A MARCIANISE, che invece il problema politico ambientale è innnanzitutto il PRIMO problema politico di qualunque comunita’ OGGI (morti e sepolti sia il comunismo che il capitalismo selvaggio)! A livello GLOBALE e sovranazionale puo avere ancora un senso scegliere quale linea di sviluppo perseguire: dare priorita’ alla liberta’ individuale o a alla solidarietà sociale (almeno in teoria! “PAPI” Permettendo….). A MArcianise quindi non c’e’ storia! Questione ambientale innanzi tutto ! Sta nascendo così una nuovastoria!Recuperare la propria Storia come Storia del proprio territorio e cercare di indirizzare il FUTURO verso uno sviluppo sostenibile, integrando le industrie, cn serio controllo pubblico, verso ripresa che coincida con quella della qualità della TERRA ! chi è in grado di esprimere correttamente e meglio questa priorità assoluta a Marcianise oggi ? senza mani legate da accordi politici e industriali che non vedono al primo posto gli interessi del popolo o della Terra di Marcianise? e senza pregressi errori o “svendite” del territorio a “industria selvaggia”? agli elettori la risposta! FOrza Irene ! Forza MArcianise!
Il plauso viene fatto attraverso lettere di ringraziamento private con i complimenti per il grande operato delle forze dell’ordine sul nostro territorio. Sono stranamente d’accordo con Moretta, altrimenti è come fare carità pelosa.
I nostri politici mostrano le loro idee in piazza e denunciano pubblicamente la camorra? Dove? Come? Quando? Chi? Dov’era? Quando e’ stato? Hanno fatto i nomi? Veramente? Ma non mi fate ridere. Qeusta volta siete ridicoli: parlano solo per stare sui giornali. Il giorno che fanno una denuncia pubblica me lo segno sul calendario. Pure il comitato delle mamme se ha avuto un episodio spiacevole come tanti altri in citta’, doveva pubblicamente dire da quale telefono e’ partita la chiamata così si capiva da parte di chi! Questo era rompere l’omerta’ non fare inciuci di corte
carissimi politici. marcianise ha bisogno anke dello sport,abbiamo la squadra calcio senza stadio costretti a giocare a caserta per un campionato intero, poi abbiamo la box che a marcianise va forte, siamo conosciuti in campania grazie a un nostro compaesano..
clemente russo ha portato il nome di marcianise a pechino,lui con i suoi sacrifici e diventato campione!quindi sto parlando di un palazzetto dello sport per tutti i cittadini marcenesani piccoli e grandi,ci sono persone ke anno problemi per portare i propi figli in piscina perke si devono allontanare ed andare in altri paesi o comuni limitrofi. poi ancora sport tra pallaavolo calcio a 5 ecc. quindi per me ho detto quasi tutto mo tocca a voi cari politici.. non mi riferisco a pierino squeglia ke mo si e candidato alla carica di sindaco,e un vecchio stampo e ora di stare a casa caro pierino sei pure vcchio. non mi riferisco antonio tartaglione candidato alla carica di sindaco,che nei manifesti sta anke bene,e dietro di lui c’è lo zamppino del carissimo prf. zinzi! sempre gli stessi da venti anni…..ora io vorrei cambire pinuccio moretta merita il voto e anke la carica di sindaco per vedere se si puo cambiare..
…siete daccordo……..
marcenesano d.o.c. valentino rossi
prima di fare qualsiasi affermazione, le persone dovrebbero informarsi. La Maffini è una marcianisana verace…nonostante il suo nobile portamento!
Per Enzo….
La maffini non è di Marcianise?
Ma sei fuori?
ahahahha
chei ti ha dato queste notizie?
e poi posso dirti che al suo programma ho lavorato anche io CON LEI SEDUTA VICINO A ME…..
abbiamo fatto anche le 4 di mattina per finire…..
ahahaha
ma che stai dicendo?
per Cesco: hai fatto le quattro del mattino per quel bellissimo programma? Complimenti. Era meglio se dormivi: è un programma populista, fatto per acquisire consensi e basta. State cavalcando l’onda di una grande indignazione popolare. Venite con noi a denunciare chi inquina. Marcianise è stanca di fare la vittima. Come è bello accusare che si sono intascati i soldi per la conversione senza farla. Fate i nomi. Svelate il marcio dove sta e venite con noi dalle forze dell’ordine. Dagli interventi su questo sito che mi semmbra sempre peggio però, l’unico con una visione ampia è proprio Pinuccio. Votate per lui. Per un vero marcianisano.
bert0…..
il nostro porgramma come lo hai chimato populista?
beh direi che se vuoi dire che è reale e per tutti beh… ti ringrazio per il complimento…..
Voi socialisti denunciate chi inquina?? senti io non voglio parlare…anzi se fossi in te starei zitto. Anzi Muto!
Noi i nomi non li facciamo tanto è noto a tutti chi è che ha inquinato e chi ha peccato di omissione nei programmi di vigilanza e monitoraggio.
Noi non siamo gente che si arrende…chi denuncia come noi a Marcianise non esiste..Per cui ti esorto a non fare il tifoso..ma la persona obiettiva.
Valentino Rossi…..
Da come scrivi…tanto dottore non sembri….
Si vede che hai studiato con CEPU!!!
bravo pinuccio: IRENE e i suoi uomini hanno già vinto perchè le loro idee, la prospettiva di un’ambiente e una terra migliore sono oggi sulla bocca di tutti e se ieri facevano finta di non vedere oggi aggiungono come post scriptum ai loro programmi questioni portate all’evidenza dalla lista la NOSTRA TERRA. Perciò, se IRENE non dovesse diventare sindaco lo sono già diventate le sue IDEE.
FORZA IRENE FORZA RAGAZZI
caro moretta chi sarebbero i professionisti della camorra dell” ultim”ora? le forze dell”ordine che hanno effettuato il blitz? perchè oltre a loro non vedo nessun altro protagonista..secondo te l “educazione civica verso questi mali la si fa rimanendo in silenzio? neanche più in calabria si ragiona così!
scusa dell”anti-camorra mi correggo.
ma sei tu che stai dicendo solo frottole caro moretta, ma che ne sai tu dell ambiente.
berto sai come si esce dall ignoranza? leggendo..
Non vi confondente che io non sono mai stato socialista. Leggo, mi informo e dopo voto. Non mi piace fare il tifoso agguerrito come fate voi senza guardarvi intorno. Siete populisti e parlate solo per attirare il consenso. Siete peggio di Bruno Vespa che fa ascolti cavalcando le tragedie. Che Marcianise è inquinata non ce lo deve dire la signora Maffini nè voi. Dove stavate 15 anni fa quando si facevano le manifestazioni contro l’inquinamento? Dove stavate quando manifestavamo contro l’inceneritore che hanno messo a due passi dal nostro comune? Ve lo siete ricordato 4 anni fa che a Marcianise si moriva? Ebbene, siete in ritardo! E POPULISTI! Marcianise saprà riconoscere e ricordare chi invece c’era già e c’è stato da sempre. Io voto Pinuccio e voi mi convincete sempre di più che faccio la cosa giusta.
Vedete che non sono io il tifoso? Oggi nel confronto sulla rai l’unico candidato che ha fatto vere proposte per marcianise è stato Moretta. Squeglia e Tartaglione si sono azzannati come cani. Ma che se ne frega chi è il centro a Marcianise? Qua abbiamo bisogno di tutto. La signora Maffini non è commentabile. Datele l’assessorato all’ambiente e farà la brava che di legalità, occupazione e crisi industriale non sa neanche che dire. I problemi a marcianise nono troppi per basare tutto sullafterra. E poi signora Maffini dobbiamo mandare di nuovo i nostri figli a zapparer? E’ quetso che propone contro la disoccupazione? Dopo tutte le terre che ci hanno tolto per costruirci i grandi complessi di aziende ecc? Ma per piacere!!!! Una proposta indegna
Caro Caffè Procope tutto avrei pensato tranne che voi parteggiaste per Moretta.
Siete come lui. Faccio anche a voi la stessa domanda finale:
siete sicuri che i veri socialisti perdonino la vostra mancanza di pudore.
berto caro eppure per i modi e per come ha parlato il tuo pinuccio ci mancava solo la zappa, gesticolava come pochi.. che hai contro i contadini? rinneghi le origini di marcianise? fa 50 km da marcianise e vedrai che i comtadini ti imparano a leggere e a scrivere!
Caro Bert0,
prima di tutto chiedi scusa alle persone che vivono lavorando la terra perchè non è un lavoro meno degno di altri;
dopo che tutti hanno letto i programmi di tutti gli altri, allora sì che si è bravi a far proposte.
Taci che fa una figura migliore!
dopo avere visto intervista tv a candidati corre l’obbligo di specificare che il riferimento de LA NOSTRA TERRA al recupero del terrritorio è molto lontano dal dire che bisogna recuperare una vita contadina! LA POLITICA OGGI E’ “GLOCAL” (GLOBALE E LOCALE). MARCIANISE si trova unica in campania a dovere trovare un equilibrio tra industrie enormi, con fatturati enormi , superiori di molte migliaia di volte il fatturato dello stesso comune come azienda, e la sopravivvenza stessa non solo delle persone, la cui salute è stata minata dall’ececssiva “tolleranza” in tema di scarichi industriali nella speranza di posti di lavoro che non ci sono stati! APPARTENERE A PARTITI CENTRALI RIMANENDO IN METAFORA E’ COME VOLERE AFFIDARE IL FUTURO DELLA “RISERVA INDIANA” ALLA PAROLA DEL CAPITANO GIUBBA BLU CHE PROMETTE CHE “GLI INDIANI” E LA LORO TERRA SARA’ RISPETTATA DANDO LA SUA PAROLA! SAPETE QUANTO CONTA LA PAROLA DEL CAPITANO GIUBBA BLU QUANDO POI VA DAL GENERALE O DAGLI INDUSTRIALI CHE LO HANNO MANDATO A FIRMARE IL TRATTATO? NELLE MIGLIORI DELLE IPOTESI LO MANDANO A FARE IL PRIMARIO (PARDON IL COLONNELLO) IN QUALCHE ALTRO OSPEDALE (PARDON FORTE APACHE!) . PER OGGETTIVE MOTIVAZIONI STORICHE OGGI MARCIANISE SI PUO’ SALVARE SOLO CON LISTE CIVICHE AUTONOMA IN GRADO DI TRATTARE DIRETTAMENTE CON I POTERI FORTI (SOPRATTUTO INDUSTRIE) SENZA MEDIAZIONI DI PARTITI CENTRALI , le soluzioni piu’ opportune e vantaggiose per la tutela del territorio, della salute , della formazione e del lavoro dei suoi abitanti! IRENE ha gia’ vinto la sua battaglia perche’ la STORIA non si ferma. la si comprende dopo! non si deve tutelare la vita agricola di un tempo. si deve coniugare la esigenza di tutela del territorio, della salute, del lavoro e della legalità con le industrie e i centri commerciali ormai impiantati sulla TERRA che è dei marcianisani! nessun partito centralizzato puo’ garantire di non avere dei leader nazionali che poi vanno a premere sul sindaco (che deve solo obbedire) di chiudere otto occhi sulle attività delle industrie! e cosi si accumulano migliaia di tonnellate di pneumatici e nessuno vede! SOLO LISTA CIVICA LA NSOTRA TERRA PUO’ GARANTIRE DI NON AVERE LEADER NAZIONALI , REGIONALI E POTERI INDUSTRIALI CHE AL MOMENTO OPPORTUNO IMPONGONO AL SINDACO DESIGNATO LE PROPRIE CONDIZIONI! QUANTO VALE LA VITA E IL FUTURO DEI MARCIANISANI? FORZA IRENE! FORZA MARCIANISE!
grazia graziella e grazie al piffero… scusate, è tornato il POPULISMO. classico di voi che appoggiate una parte di questa politica. Come vi permettete di attribuirmi cose che non ho mai nemmeno lontanamente pensato? Leggete bene o imparate a leggere prima di rispondere e malamente commentare!!! I miei nonni lavoravano la terra, i mie genitori anche! Indegne voi e quei pochi altri che non sanno nemmeno quello che dicono! Ho sostenuto e sostengo che rispondere alla crisi occupazionale dicendo, come ha detto la Maffini in diretta oggi poco prima delle 10, che i nostri giovani devono tornare all’agricoltura è assurdo! E’ fuori da ogni tempo e da ogni logica. E’ da populista!!!!!!! Ma vedi che gente ultimamente c’è in giro. Sono sempre più convinto che Moretta sia la risposta: è un marcianisano. Gesticola, parla, si incazza e sta vicino alla sua gente! Quanto alla festa, in totale per una gradevolissima marcianisanissima “pettole e fagioli” pagata da un consigliere comunale sono state spese poche decine di Euro. Quanto è costata la festa al Coco Pazzo? Ma andate via POPULISTI. Fate le persone serie.
berto sai cosa significa populismo? mi puoi spiegare chi sarebbero questi populisti che dovrebbero andare via?
ho saputo che i socialisti, porteranno la squadra di calcio del marcianise sul palco.Caro bizzarro allora non hai capito niente, mi viene il dubbio, ci sei ho ci fai? cosa centra il marcianise con i socialisti,e gli altri canditati tifosi del marcianise cosa diranno? Allora se qualcuno di noi sportivi di marcianise avevamo qualche dubbio grazie di avercielo tolto.