“In questa campagna elettorale non abbiamo voluto rinunciare al nostro storico logo dei Popolari per ribadire graficamente la nostra storia di cattolici popolari e democratici.. Nello stesso tempo siamo da tempo impegnati nella costruzione di un Centro autonomo fuori da ogni cartello elettorale. A dimostrazione di questa nostra posizione , su esplicita autorizzazione dell’on Pierferdinando Casini avevamo aggiunto in calce la dicitura “con Casini”. La Commissione elettorale, su esposto dell’UDC apparentato a Marcianise con il centrodestra , ha obiettato che questo fatto possa indurre in errore l’elettore.
Consultato l’on Casini , non abbiamo avuto alcuna difficoltà a togliere la dicitura.
Non siamo legati a fatti formali. Il dato politico resta inalterato. La nostra certezza è che siamo rigorosamente in perfetta sintonia con la linea politica nazionale del Partito”.
Popolari Democratici rinunciano a simbolo con dicitura “Con Casini” ma precisano: “Siamo in linea con il partito nazionale”
10 Mag 2009
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
“Che Casini con Casini”
Cordialmente
Onofrio Buccini
Casini verrà a fare campagna elettorale per Squeglia e De Mita. Tutto concordato, l’UDC perderà il ricorso. Esperto.
Concordo con Esperto……L’Udc perderà il ricorso….forse sa che non è assolutamente vincente al primo turno……Mimmì lo sa bene anche perchè forse Casini se la scaricato da tempo………..oppure vorrebbe il figlio nella Giunta Regionale …..Meditate Gente…….i giochi sono sempre quelli……
Allo stato dei fatti è il gruppo Squeglia, fino a questo momento, il più coerente con il progetto politico dell’UNIONE DI CENTRO, in cui dovrebbero confluire tutte le forze centriste compreso l’U.D.C. (Unione Democratici Cristiani). L’U.D.C. di Marcianise ed il Dott. Trombetta, invece, si sono alleati con il centro-destra P.D.L., tradendo così il progetto ed esprimere una posizione indipendente centrista.
Cordialmente.
sono d’accordo con Esperto, anche perchè è la cosa più giusta, politicamente parlando.
Zinzi con la sua arroganza stava affossando un progetto politico di ampio consenso elettorale, ha dimostrazione del suo modo di politicare,vuole sempre primeggiare mettendo pedine simboliche da poter facilmente manovrare secondo la sua mente, dico folle, di fare politica.
Forza Massimo e Piero siamo sicuri che lo manderemo a casa sua,CASERTA, sperando che non si faccia vedere mai più nella nostra Marcianise usata dallo stesso solo ed esclusivamente durante le varie campagne elettorale che si susseguono.
Ah, allora se va bene a Casini, tutto apposto: ma Pierferdi lo sa che voi correte da una parte e l’UDC corre dall’altra? Le mille facce della politica……!
infatti x martedì devono cambiare il simbolo eheheheh
Pierino e Mimì (detto Antonio Tartaglione) bel cambiamento per Marcianise. Questi signori sono stati i protagonisti politici degli ultimi 30 anni a Marcianise. La nostra città così come oggi si presenta è il risultato del loro operato politico. A mio avviso il bilancio è alquanto negativo, per queste elezioni avrei preferito una lista civica con candidati giovani e puliti con idee nuove per la nostra città. Nutrivo molte speranze nel comitato mamme, ma anche questo movimento si è annacquato…… Sono sfiduciato ed ho l’impressione che Marcianise continuerà ad essere ciò che oggi è. Non aveva più senso, per il bene della città, che i vari Ciro Foglia, Marchisiello, Francesco Zinzi ecc.. al di là della loro appartenenza politica si fossero riuniti e avessero, insieme a noi cittadini, contribuito alla rinascita della città ?
Un elettore in cerca della lista da votare
Amo Marcianise senti solo tu puoi ascoltare l’esperto visto che capisce poco.Sembra che Casini non sà nulla, e la commisione elettorale ha tolto il simbolo sia a Golino che a Squeglia.E ti dico anzi ti ripeto che noi UDC non stiamo affonsando nulla,crediamo nel progetto, sono loro vedi Squeglia che non crede nel progetto del Centro e lo ha ribadito più volte!!!!
E poi Casini toglie Zinzi,se l’ha fatto cordinatore regionale, lo candida come Presidente della Provincia ecc ecc
Prima di scrivere informatevi
caro dario, se nn sbaglio a carattere nazionale l’udc è uscito fuori dalla pdl,per la realizzazione di un progetto, che è la costituente di centro con liberal, ma a carattere locale si è alleata con la pdl mi sa che c’è qualcosa che nn va…
x marcianise ..hai ragione infatti è cosi, ma se vedi oltre marcianise, ci sono accordi locali che vanno oltre, vedi ultime elezione trento, l’udc locale era con il PD!!
Questo non vuol dire nulla, anche Squeglia e Liberal hanno provato con la PDL e con PD a marcianise, ma siccome non hanno avuto il sindaco ed altro si sono distaccati anzi li hanno allontanati per i loro atteggiamenti di vecchia politica.
Caro Rapace vedo che non sei bene informato, il Comitato Mamme e Famiglie ha sempre dichiarato che non avrebbe fatto una sua lista.
Alcune persone, invece, che fanno parte anche del Comitato, nella piena libertà e con il supporto di altri cittadini, hanno formato una Lista civica “la nostra terra” per dar voce ad un popolo umiliato e offeso nella propria dignità. La lista civica “la nostra terra” ha un suo candidato sindaco, Irene Maffini, non ha accettato di coalizzarsi con nessun partito perché ovunque si parla di cambiamento, di moralizzare i partiti, di …… ma poi nella realtà i fatti si svolgono sempre nello stesso identico modo: i propri interessi personali.
Tutti i candidati di questa lista, partendo in primis dal candidato sindaco, hanno messo da parte se stessi e le loro famiglie per il Bene di tutti troppo a lungo bistrattati e considerati solo come numeri per i voti che occorrono al politico di turno.
Il Comitato Mamme e Famiglie appoggia la lista civica “la nostra terra” perché ha visionato il programma, che condivide pienamente ed ha conosciuto tutte le persone candidate ritenendole meritevoli di massima stima e fiducia e perché è l’unica lista fatta di comuni cittadini e non di riciclo di vecchi candidati.
Intanto il Comitato continuerà il suo compito che è quello di vigilare su tutto e di contestare, qualora ce ne fosse bisogno, sull’operato di tutti, anche della lista civica, questa è una garanzia per tutti i cittadini marcianisani che nel corso degli ultimi anni hanno avuto modo di conoscere le lotte del Comitato Mamme, si sono sentiti tutelati da esso e ne hanno apprezzato la semplicità, l’onestà e la lealtà.
La Città è dei Marcianisani che se la devono riprendere ……… l’abbiamo lasciata per troppi decenni nelle mani di gente che non si è fatta scrupolo nel farla stuprare da tutti!
Rosa Delli Paoli ed Elisa Maietta
Care concittadine Rosa Delli Paoli ed Elisa Maietta, l’operato del Comitato mamme mi è noto ed apprezzo tantissimo il ruolo di vigilanza e di denuncia che ha avuto fino ad oggi. Anche se non ho mai partecipato a nessuna iniziativa promossa dal comitato, penso che esso sia una grande conquista per Marcianise di cui tutti noi dobbiamo essere fieri ed orgogliosi. Quello che, umilmente, contesto è l’appoggio ad una lista con canditata la sig. Maffini legata all’UDC. Penso che il cadidato sindaco avrebbe dovuto essere una persona della società civile al di sopra delle parti, non legata a nessun partito. Comunque pur non condividendo la canditatura della Signora Maffini, mi riservo di leggere il suo programma e delle sue idee per migliorare la nostra città. Accetto suggerimenti su dove reperire informazioni inerenti alla Sig. maffini.
ma cosa state dicendo voi seguaci di piero squeglia.il vostro ex onorevole è passato al “centro” solo perchè non lo hanno candidato nel PD alle politiche 2006 fino a poco tempo fa odiava udc e casini ma ad un certo punto li ama……. o ama demita che come sapete grazie a lui SQUEGLIA è “qualcuno” o forse era qualcuno.
La generosità, l’intelligenza, lo spirito di abnegazione e sacrificio volto al bene di tutti, che esprimono persone come Rosa DELLI PAOLI ed Elisa MAIETTA non andrebbero sprecati per rispondere a persone che si nascondono dietro pseudonimi/nickname per lanciare i loro strali:è il loro anonimato renderli inconsistenti come l’anonimato stesso. Avere il coraggio di attribuirsi la paternità dei pensieri che si esprimono è un significativo messaggio di civiltà.
Marco RUSSO
Per Gigi Bibo : probabilmente non sai nemmeno di cosa stai parlando; il solo fatto di non condividere la modalità con cui si è provveduto alla designazione e scelta dei candidati, per poi non condividere sopratutto la gestione Veltroni non sta certamente a significare che voleva essere candidato per forza : altrimenti sceglieva un altro partito solo per essere candidato.
La verità è un’altra : idee, contenuto ed identità politica cristiana, cattolica e moderata che vanno al di là di tutte queste cose dette finora. Perciò, ti invito a leggerti la storia politica della persona PIERO SQUEGLIA, e fallo con attenzione, perchè è l’unico che è stato veramente coerente con le idee e valori che lo hanno sempre contradistinto.
Saluti.
Il Passionale
La sig.ra Irene Maffini ha dato le dimissioni dall’UDC ed è stata scelta come candidata sindaco della lista civica “la nostra terra” perchè è la testimonianza vivente di chi dopo aver fatto parte per circa quindici anni di un partito politico, si è resa conto del fallimento del sistema partitico stesso, infatti, come afferma la Maffini, si è fatto di più per Marcianise in questi tre anni di Comitato che in tanti anni di partito (pur facendone parte attivamente).
Per maggiori informazioni ci si può rivolgere alla sede del Comitato Elettorale “la nostra terra” in Piazza Carità o sul sito http://www.listacivicalanostraterra.it
Rosa Delli Paoli
Per la redazione:
Mi auguro che, come sempre ultimamente, pubblichi il commento chiarificatore per alcune persone
Ops ma leggevo che Casini aveva dato l’Ok per il simbolo a Squeglia e Golino,poi leggevo che Zinzi era stato abbandonato…ecc ecc tutte cose dette da l’ESPERTO “di cosa?'”,Il Mistero di Bellavista,Paolo.
Quasi quasi ci credevo….scusatemi scriveva l’Eperto “di cosa??”
ma oggi invece leggo
“In sostegno della candidatura di Tartaglione, poi, è prevista per il 20 maggio una manifestazione pubblica con l’intervento del leader nazionale dell’Udc, Pierferdinando Casini.”
Ma allora??speigatemi perfavore …esperto aiutoooo….