Oltre 200 persone hanno preso parte, ieri sera all’incontro organizzato da Pasquale Fusco, presidente della società sportiva “Easi drive” con il candidato sindaco della lista dei Socialisti, Giuseppe Moretta.
L’appuntamento fortemente voluto da Fusco, candidato alla carica di consigliere, è stato l’occasione per affrontare da vicino una delle tematiche prioritarie del programma della lista dei Socialisti: lo sport e le strutture da utilizzare per le attività sportive.
Punto centrale, lo stadio di Marcianise: “Una squadra che mira alla promozione in serie B e che tanto ha dato e da lustro alla nostra città- spiega il candidato sindaco- non può essere relegata in un campo da serie minori o costretta, come è stato in questo campionato, a giocare fuori dalle mura amiche. Cosa che ha obbligato, tra l’altro, i sostenitori ad inutili spostamenti”.
Una squadra come quella del Marcianise, con tanti tifosi e sostenitori appassionati- dice Moretta- merita senz’altro un’attenzione maggiore. Entrando nel concreto del suo programma di governo, Moretta spiega: “Nell’immediato occorre rimettere in sesto, ampliando, l’attuale struttura, in attesa però della realizzazione di un nuovo campo sportivo adeguato alle serie maggiori.
Altro punto fondamentale per gli sportivi della nostra città, è poi il Velodromo: “Per decenni Marcianise- aggiunge il candidato alla carica di primo cittadino, Giuseppe Moretta- si è distinta nel campo del ciclismo con società e campioni di livello nazionale e la realizzazione di un impianto destinato a questa disciplina, sembrava il giusto riconoscimento di tanto successo. L’averlo abbandonato, è stato un grave errore delle precedenti amministrazioni. Rimetterlo in sesto, consentirebbe alla città di riportare a Marcianise l’interesse di tanti appassionati ciclisti italiani e noi potremmo tornare ad essere fulcro di questa disciplina per tutto il Centro Sud Italia”.
Ultimo tema affrontato da Giuseppe Moretta nel corso della serata di ieri con gli sportivi della città, la realizzazione della tanto attesa piscina comunale: “C’è la necessità di velocizzare e dare finalmente attuazione in tempi brevi, a tutti i procedimenti che ci consentano la realizzazione di un impianto di cui si avverte veramente il bisogno. Non è possibile che una città grande come Marcianise, non abbia una piscina comunale. Ancora oggi tanti sportivi legati a questa disciplina sono costretti a fare la spola con zone limitrofe. Senza considerare poi, che spesso il nuoto non risponde solo ad esigenze sportive ma anche riabilitative e curative. Per tutto questo, la nostra azione di governo- conclude Moretta- sarà indirizzata a velocizzare al massimo tutte le procedure affinché si arrivi nel più breve tempo a dotare la città di questi impianti”
Giuseppe Moretta (Socialisti) incontra gli sportivi della città
15 Mag 2009
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
A me piace l’automobilismo. Costruisca anche un circuito di formula uno.
marcianise ha altri problemi prioritari alla serie b(INQUINAMENTO, OCCUPAZIONE,CAMORRA,EDUCAZIONE CIVICA,)…..
pensate a creare una scuola di ciclismo e delle piste ciclabili
Siete proprio due poverini, sono decenni che dite sempre le stesse cose con il risultato che non è cambiato nulla a Marcianise!! Oggi che esistono delle belle realtà sportive state facendo di tutto per annientarle. COME AVETE SEMPRE FATTO!!! Cosa centra costruire un palazzetto polivalente dove posso mandare mio figlio ad allenarsi o a godersi una bella partita di calcio in uno stadio confortevole con i problemi che attanagliano l’intera Italia?? Perchè l’inquinamento, occupazione, mafia ed altro sono problemi sociali comuni a tantissime città e non per questo la gente non deve coltivare le proprie passioni. E’ proprio per gente come voi che a Marcianise stiamo anni luce dietro. Sosterrò chiunque ci possa far crescere senza trascurare lo sport che è sinonimo di aggregazione e integrazione sociale.