Nella difficile realtà politica Marcianisana un giovane farmacista di 27 anni cerca di sfidare i grandi nomi locali che siedono sulle poltrone consiliari da anni e che poco hanno fatto soprattutto per stimolare la crescita dei ragazzi e dell’economia locale. “La mia non è la politica delle promesse che poi si trasformano in semplice presa in giro. Metto a disposizione dei miei elettori la mia persona, la mia intelligenza ed il vigore delle mie idee chiare e trasparenti”.
Queste le parole di Achille de Angelis, candidato al consiglio comunale di Marcianise nelle liste del Popolo della Libertà; parole piene di vigore e di fermento verso quella realtà che lui ama definire “la sua politica, quella della mia famiglia che sempre si è comportata con lealtà, onestà ed amicizia verso tutti coloro che hanno attraversato il mio ancor breve cammino di vita”.
Come tutti i confronti, che quotidianamente ha sostenuto nella sua vita, sia nel mondo del lavoro, degli studi che nella società, anche questo è affrontato da de Angelis con abnegazione e spirito di sacrificio; più volte però tiene a precisare che “il mio punto di forza sono tutti i miei amici giovani e meno giovani che mi sostengono in questa campagna elettorale e che possono testimoniare di persona come il mio impegno sia sempre costante e soprattutto quanto io creda nel mio, anzi nostro, progetto politico”.
Ha le idee chiare, il giovane farmacista che promette “di battersi per affermare i principi della legalità e della trasparenza unici punti chiave sui quali è possibile risollevare Marcianise dal baratro nel quale è precipitata negli ultimi anni”.Lo scopo della sua campagna elettorale è a tutti molto chiaro ed evidente rendere vivibile la sua città soprattutto per tutti coloro i quali come lui vogliano rimanere a vivere il loro futuro.