Nella difficile realtà politica Marcianisana un giovane farmacista di 27 anni cerca di sfidare i grandi nomi locali che siedono sulle poltrone consiliari da anni e che poco hanno fatto soprattutto per stimolare la crescita dei ragazzi e dell’economia locale. “La mia non è la politica delle promesse che poi si trasformano in semplice presa in giro. Metto a disposizione dei miei elettori la mia persona, la mia intelligenza ed il vigore delle mie idee chiare e trasparenti”.
Queste le parole di Achille de Angelis, candidato al consiglio comunale di Marcianise nelle liste del Popolo della Libertà; parole piene di vigore e di fermento verso quella realtà che lui ama definire “la sua politica, quella della mia famiglia che sempre si è comportata con lealtà, onestà ed amicizia verso tutti coloro che hanno attraversato il mio ancor breve cammino di vita”.
Come tutti i confronti, che quotidianamente ha sostenuto nella sua vita, sia nel mondo del lavoro, degli studi che nella società, anche questo è affrontato da de Angelis con abnegazione e spirito di sacrificio; più volte però tiene a precisare che “il mio punto di forza sono tutti i miei amici giovani e meno giovani che mi sostengono in questa campagna elettorale e che possono testimoniare di persona come il mio impegno sia sempre costante e soprattutto quanto io creda nel mio, anzi nostro, progetto politico”.
Ha le idee chiare, il giovane farmacista che promette “di battersi per affermare i principi della legalità e della trasparenza unici punti chiave sui quali è possibile risollevare Marcianise dal baratro nel quale è precipitata negli ultimi anni”.Lo scopo della sua campagna elettorale è a tutti molto chiaro ed evidente rendere vivibile la sua città soprattutto per tutti coloro i quali come lui vogliano rimanere a vivere il loro futuro.
ma come si fa a marcianise a stare con il pdl e lega nord…tu non mi sembri tanto normale…
Questa solfa dei giovani candidati è diventata insostenibile. Non sono giovani! Sono figli di vecchi, allevati a caviale e mercedes, coltivati per cambiare il pannolone alla casta
Bravo, ragazzo, bravo!
Hai mandato a memoria la lezione!
Bastonatore , io scrivo di pannolini , tu di pannoloni . Tu offendi ( i bravi ragazzi e gli anziani ) , io no ( sei un bravo sceneggaiatore , ma non te lo consento di cambiare senso a ciò che scrivo , l’ammuina , non è intesa in senso negativo : ammuina = protesta ) e non sai parare i colpi ( non possiedi senso ironico ) Chè il più volgare ?
Concordo , inoltre , con arturo , nelle risposte è insita la relazione causa-effetto ( in questo caso , proprzionalità diretta ). Quando più una risposta è densa di insulti o offese , più significa che colpisci nel segno .
E bravi tutti voi, pronti a giudicare chiunque non avendo neanche il coraggio di mettere il vostro nome e cognome qui. Candidatevi invece di far disquizioni accademiche anonime e invece di riproporre il revival di luoghi comuni al quale ci fate assistere. Caro bastonatore, possibile che tu giudichi una persona senza neanche conoscerla solo perchè il padre, persona stimatissima, in passato ha fatto politica?
E poi quanto odio nei confronti delle persone benestanti… viene davvero da domandarsi tu chi sia e quale sia il tuo status economico e come educhi o cresci i tuoi figli. Purtroppo ciò non è possibile perchè non sei individuabile.
Ho sempre avuto stima delle persone benestanti e “signori” di nascita. La mia preoccupazione è per i “PRUCCHI RISAGLIUTI”. Sono loro quelli di cui aver paura e verso i qali pararsi le spalle
Non ti conosco Pino , ma ti dico grazie .
Grazie perchè contribuisci a far di questa messaggeria un luogo ove possa prevalere il dialogo e non diventare una riserva indiana di sinistrorsi e sinistrati .
Non se lo merita , soprattutto , il creatore di Cafè Procope a cui va attribuito il merito di tenerci informati , separando il fatto dalle opinioni ( che vengono dopo ) .
E’il modello di giornalismo da me preferito
Il becero qualunquismo e la propensione devozionale di o’professore richiamano al volontario schiavismo delle geishe. E’ penoso vederlo inchinarsi a chiunque pubblichi commenti anche largamente sintonizzati sui suoi contenui.
Certo che sono giovani e non sono figli di vecchi! Che il figlio dell’UdC si candidi nell’UdC e che il figlio del Popolare Democratico si candidi nel Partito Popolare Democratico è solo una coincidenza
caro bastonatore non fare mai di un’erba un fascio.
A sincera63,
meno male che i De Angelis non sono signori di nascita, e questo è noto a tutti.
Sono delle persone per bene. Anche se di politica non ne capiscono nulla, dato i loro trascorsi nel fascio, nella DC di Ievoli (loro parente) e in tante altre formazioni politiche. Ma ciò non toglie che siano dei galantuomini!
Mi dispiace per te, che ancora sei una schiava felice dei cosiddetti “signori”.
Sì, perchè a Marcianise veri signori non ci sono: nessuno ha veri titoli nobiliari, nessuna famiglia figura nell’annuario azzurro della nobiltà italiana.
Provare per crederlo!
Solo ricchi possidenti che hanno vissuto, come era normale, sul lavoro altrui perchè loro detenevano i mezzi di produzione.
E chi non imbroccava l’utero giusto era destinato a nascere povero, vivere tra stenti, morire disperato e anonimo.
Misera te!
Pino Giuliano e tutti quelli che vi firmate,
come ha già scritto qualcun altro, non sempre l’uso del nickname è sinonimo di codardia, spesso è sintomo di mancanza di libertà!
Una volta il sale era monopolio di stato, ora è in libera vendita dappertutto. Accattatevelle per spargerlo sulla coda di quelli che scrivono cose che non gradite.
Genny
io solo una cosa chiedo… di non dare potere ancora una volta alle pseudo famiglie nobiliari marcianisane. E mi riferisco anche a coloro che detengono il potere economico per ragioni politiche oltre che a coloro che si definiscono nobili. Hanno già mangiato negli anni il frutto del sudore dei nostri padri ed ora nipoti e nipotine sono pronti a mangiare anche ciò che noi possiamo produrre… e non hanno nemmeno un minimo di umiltà, nè capacità di ascolto, ma sono pronti a passarvi addosso come caterpillar. Perciò attenzione ai corachiatti…. attenzione ai sedicenti nobili marcianisani…
Concordo con Storico; basta verificare l’Annuario della Nobiltà. Famiglie nobili a Marcianise non esistono, e l’uso che taluni fanno (sui manifesti mortuari!!!) di titoli come NH o ND sono abusivi(ma prima ancora ridicoli).
Inoltre, la Costituzione, per chi lo avesse dimenticato, ha abolito i titoli di nobiltà.
Detto questo, valutiamo questo giovane per quello che è, e non gli attribuiamo meriti ma neanche colpe che non possiede.
Certo poteva collocarsi meglio…
In tutto quanto viene detto e affermato, io faccio delle considerazioni:
ma è poi così intelligente un giovane rampante farmacista che segue le idee di Berlusconi?
Ma vi siete accorti di chi è Berlusconi?
Bugiardo, fanatico, affamato di potere, lussurioso, malavitoso (per quanto dicono i processi, tipo Mills, ma c’è di peggio!), ecc. ecc. ecc.
Se fosse stato in America, per quello che ha fatto, Berlusconi sarebbe in galera!
Ma si sa, l’Italia è il Paese di Pulcinella!
E dunque avanti i tipo come Berlusconi o Paride Amoroso………..
Una persona intelligente che vorrbbe fare qualcosa per la città non si va certo a mettere con chi a livello nazionale, è rappresentato da un anziano (si dice ora) che ha pensato solo ai fatti suoi per tutta la vita e ha fatto fessi gli italiani che come mammalucchi cli sono corsi dietro: ma in effetti cosa potevano fare, se la maggior parte del popolo prende informazioni dalle sue televisioni e dai suoi giornali?
POVERA ITALIA! POVERA ITALIA!
Smettetela con dietroligie. Ma di che state parlando? Per quanto riguarda il giovane candidato è un bene che alla sua età si affaccia nel mondo della politica animato sicuramente da sani principi. Per quanto mi riguarda, penso però, che abbia sbagliato la collozione politica e per tale motivo, purtroppo, non lo voterò.
Ciao Pino, anzi buongiorno a tutti voi…
All’inizio ero molto interessato nel leggere i vari articoli di caffè procope,non solo, trovavo interessante anche leggere i vari commenti di persone di varia collocazione politica.
Ma poi da quando alcuni soggetti,hanno inquinato diciamo cosi,ad usare questo spazio, solo per offendere e dare sfogo alle loro cretinate e alle loro invidie, sfociando in un infantilismo acuto,visto che qui e penso di persona non hanno nemmeno il coraggio di firmarsi “poveri codardi” mi rifiuto di leggerli,scriverli o risponderli.
Vedi bastonaro ad esempio, vi chiedo se potete di non risponderlo più….emarginatelo, o prima o poi attaccherà anche voi,con quei suoi discorsi senza senso!!!!
ma riuscite a dormire la notte o sognate sempre zio Silvio???
Bastonatore, la tua è tutta invidia…mi dispiace, ma forse nn puoi sopportare il fatto che questo caro Achille, sia figlio di uno dei piu Signori di Marcianise, e stai sicuro che a Marcianise ce ne sono davvero pochi…e proprio x questo che io sono convinto del grande successo che avrà in queste elezioni amministrative…
Bastonatore , non si può prendere solo complimenti . L’ho fatto in un’altra sezione e confermo il mio 8 meritato . Un professore che si rispetti usa il bastone ( come fai tu )e la carota . Ti rispondo in questo spazio del bastone , bastonandoti un pò .
Ma come , e io sarei una geisha ? Mi sa che , fino a non molto tempo addietro , lo sei stato tu , con un altro Professore .
Chissà , forse hai un debole per i professori .
A questo punto , posso sperare anch’io , essere definito “faina” è sempre meglio che servile , cecchino o qualunquista .
o’professoe crei solo strascichi inutili. Sei di una ridondanza snervante. Che ho da guadagnare nell’ esprimere elogio al prof.Marino? Di sicuro non mi troverà un impiego al ministero. Ho la fortuna di conoscerlo e gli esprimo quanto penso riguardo ai suoi commenti. Per quanto riguarda la domanda posta al prof.Squeglia ho chiarito di avere usato un tono garbato ma ,non per questo, non polemico.
Chi esordisce con “bravo antonio” ( scusa, non mi va di copincollarlo di nuovo, ormai mi annoi ) e ricopre di complimenti chi è sintonizzato anche lontanamente sui suoi temi soffre di una minuscola Sindrome di Stoccolma, ergo paragonabile ad una geisha ergo tu sei una geisha.
Garbato , garbato , molto garbato , direi, da ex alunno .
Che bello avere alunni così , davvero .
Bastonaro, ergo,geisha,ergo……ma basta uffà che palle che sei, e poi dici un impeigo al ministero ma chi te lo dà,visto il personaggio!!!
Bastonatore , ti rispondo solo ora perchè ho voluto rifletterci su quella” minuscola sindrome di stoccolma “.
Ed ho pensato , che forse , mi lascio solo prendere dalla deformazione professionale .
Solo a questa posso attribuire la causa del mio giudizio positivo espresso neui tuoi confronti ( e che confermo ) .
Rispetto alla lontananza dei contenuti del tuo programma da quelli di Antonio Tartaglione , ti posso dire che mai e poi mai avrei pensato che Berlusconi potesse avere il coraggio realizzare una riforma del pubblico impiego , che vedo molto di sinistra .
Io che ci vivo , nella scuola , ti posso assicurare ( le statistiche non sono opinioni ) che si registra , a causa della cura Brunetta , un forte calo delle assenze dei docenti per cause futili ( assenze di un giorno ) che incidevano , nel passato , sulla continuità dell’azione didattica .
Quante famiglie possono gioire di questi provvedimenti ? Prova a ragionare dal lato delle famiglie e dimentica , per una volta , il pensiero unico .
Te ne cito un’altra . Sono sicuro che avresti proposto la valutazione dei servizi pubblici . Perchè solo ora si sta per realizzare ?
Sei convinto che ci possa essere una sinistra riformista alternativa al PD ? E perchè oggi rinsalda le fila del PDL ? Ti risulta che dal PD , in riferimento a marcianise , è mai uscita una proposta degna ,che assomigliasse alla tua ?
Se vuoi , rispondimi : se Tartaglione è lontano , chi si avvicina , sin da subito , ai tuoi contenuti ? Non vorrai dirmi che sei tu l’ideologo di la nostra Terra ?