[an error occurred while processing this directive]
Coscia Supermercato - Marcianise

Sinergy - Marcianise

Casini lancia il centrodestra ma irrita gli esponenti del Pdl. Tartaglione (Pd): “Zinzi non è il nuovo che avanza”

Entra nel vivo la campagna elettorale con l’arrivo dei big di partito. A fare da apripista ci ha pensato ieri sera Pierferdinando Casini che al Teatro Ariston di Marcianise in via Boccaccio ha sostenuto la candidatura del cardiologo Antonio Tartaglione. I lavori della kermesse elettorale sono stati introdotti dal segretario cittadino Giavanni Russo che ha attaccato la filiera del centrosinistra (Regione-Provincia-Comune) e ha incitato alla “lotta di liberazione” della città. A seguire Domenico Zinzi, parlamantare dell’Udc e vecchio amico di Casini che ha sferrato un duro attacco a Squeglia e Fecondo colpevoli, a suo dire, di aver amministrato la città negli ultimi sette anni. Nel suo intevento Antonio Tartaglione ha parlato del programma per la città che intende realizzare.
Il leader nazionale dell’Udc Casini, nel suo intervento, ha toccato i temi di carattere nazionale attaccando duramente il presidente del consiglio Berlusconi ed il suo Governo: “Questo è un governo leghista che dimentica il Sud e bisogna denunciarlo fortemente. Il federalismo, peraltro, non serve nemmeno al Nord e, detto tra noi, è solo un pasticcio. L’Udc non si è mai piegata alla Lega, cominciando dal non votare il federalismo”. Quest’ultimo attacco ha creato un incidente diplomatico all’interno della stessa coalizione che appoggia il candidato sindaco Tartaglione irritando non poco gli ambienti di Forza Itaia e Alleanza Nazionale.
La reazione da parte del centrosinistra non si è fatta attendere. “E’ incredibile che un vecchio politico come il deputato Zinzi, che negli ultimi anni ha assunto ruoli di responsabilità in tutta la filiera istituzionale (governo comunale, regionale e nazionale), si vesta di panni nuovi proponendosi come cambiamento”. E’ duro l’attacco da parte di Alessandro Tartaglione, assessore comunale uscente e candidato al Consiglio Comunale per il Partito Democratico. “Non è credibile – continua Tartaglione – la critica al governo comunale del centrosinistra quando si è imbarcato nelle proprie liste personaggi che hanno assunto ruoli di rilievo nell’esecutivo Fecondo”. “Rileviamo – spiega l’ex assessore all’istruzione – che il deputato Zinzi si ricorda della propria città di origine solo in campagna elettorale mentre, nulla ha fatto quando un ingiusto provvedimento di scioglimento mortificava la città ed i cittadini di Marcianise”. Non lesina attacchi nemmeno al candidato sindaco del centrodestra Antonio Tartaglione: “E’ distratto e dimostra di conoscere poco la propria città. Ha parlato di una piscina comunale da realizzare senza sapere che è stata già appaltata con una nostra delibera ed ora è in fase di realizzazione”. “Il centrosinistra – conclude Alessandro Tartaglione – non può essere considerato responsabile di quello che è accaduto negli ultimi due anni visto che il Comune è stato commissariato con precise ed individuabili responsabilità da parte di settori specifici del centrodestra”.
Sabato prossimo, in Piazza Umberto alle ore 11.30, sarà la volta del leader di Italia dei Valori Antonio Di Pietro che lancerà la candidatura del primario Mario Paternuosto, mentre cresce l’attesa per la venuta in città del segretaro nazionale del Partito Democratico Dario Franceschini.

Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Alfonso Alberico - Marcianise

56 Comments

  1. Barbablu
  2. luigi T.
  3. uno che è tornato ma poi si è pentito
  4. zorro63
  5. Yorek
  6. Antonio La Trippa
[an error occurred while processing this directive]