Sabato mattina, subito prima di inaugurare la 30ma edizione di Precious World al Tarì di Marcianise, il Governatore della Campania Antonio Bassolino ha incontrato una delegazione di lavoratori della ex Ixfin. Volevano incontrare Berusconi, che però non è venuto. Vivono giorni difficili e complicati, perché non percepiscono la cassa integrazione da gennaio, nonostante la quota regionale sia già disponibile da tempo. Il Presidente Bassolino si è impegnato a sollecitare nelle prossime ore il ministero del Lavoro perché vengano sbloccati i fondi necessari.
Il problema è più ampio e riguarda un numero sempre crescente di lavoratori e precari. Un operaio in cassa integrazione percepisce 700, a volte 600, euro al mese, e spesso è l’unico lavoratore della famiglia. “Per questo in Campania – spiega Bassolino – organizziamo corsi di formazione professionale, che integrano questo reddito con altri 300 euro mensili. Ma è chiaro a tutti che un lavoratore non può stare per sempre in questa situazione. Solo in Campania, ci sono diversi fronti aperti: ex Ixfin, Atitech, Tirrenia, Alcatel, Fiat di Pomigliano D’Arco, per citare alcuni esempi. La situazione è preoccupante in tutto il Paese, al nord, al centro e soprattutto al sud. Eppure si continua a discutere di altro”.
Bassolino incontra i lavoratori della ex Ixfin al Tarì
11 Mag 2009
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
ha pure la faccia tosta di venire a Marcianise……non basta i danni che ha fatto alla nostra città? forse non sa che ormai siamno all’osso….non c’è più carne da spolpare!
E’ anche fiero del fatto che in Campania .”…….organiziamo corsi di formazione per dare 300 euro mensili….” è con questo sistema ( e altri ancora) che ha creato la sua base di potere e di voti… sul dramma dei lavoratori! ha …” sistemato ” migliaio di precari ( che restano precari) nelle famose aziende pubblico-private ( ex recam, iacorossi, smart campania ecc.) che sono solo carrozzoni finanziati con soldi pubblici, senza futuro, senza dignità !
Mah ….. io non ho più parole…..
-tiene pure il coraggio di venire a marcianise nella speranza di un sostegno,ma ci sta solo illudendo.E’ meglio ke te ne stavi a casa a guardare la tv almeno imparavi qlk visto ke nella tua vita signor Bassolino nn ha imparato un bel niente..a si una cosa l ha imparata è quella di prendere in giro la gente