Il candidato del Vento di Centro Carlo Valentino insieme al candidato sindaco della coalizione di Centro Destra Antonio Tartaglione hanno incontrato gli amici del Parco Olivetti lo scorso 14 Maggio. In un clima sereno si è svolta una riunione proficua alla quale, con grande soddisfazione, è stata registrata una larga partecipazione. I candidati hanno rimarcato il loro impegno ad attuare il programma politico della coalizione. In particolare, il candidato sindaco Antonio Tartaglione ha concentrato il suo intervento sulle problematiche dell’ l’ambiente e della salute cogliendo più volte l’occasione per condannare il disastroso incidente dell’incendio di una montagna di pneumatici successo l’altra mattina nell’area industriale della Città. Nella circostanza è stato approfondito il tema della bonifica del territorio e della lotta all’inquinamento di aria, acqua e terra. E’ stata trattata inoltre la realizzazione della piscina comunale, un’ antica promessa lunga sette anni e non ancora attuata e per la quale il candidato al consiglio Carlo Valentino ed il candidato sindaco Antonio Tartaglione si sono impegnati a promuovere. Ultimo tema dibattuto è stato il presidio ospedaliero della città di Marcianise rispetto al quale il dott. Antonio Tartaglione ha ribadito che si continuerà a battere per il rilancio del presidio ospedaliero di Marcianise mediante l’inserimento nel DEA di II° livello.
Antonio Tartaglione incontra cittadini Parco Olivetti
24 Mag 2009
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
tartaglione ha ragione il capuano, sei proprio un paappagallo , ripeti cose già dette da altri candidati…sarai anche un bravo medico, ma come politico…
a zinzi a marcianise non lo possono più vedere nemmeno le pietre, il perchè lei buon dottor tartaglione si è buttato nuovamente ai suoi piedi,questo proprio non me lo spiego.
Il buon Antonio ( resto sempre un suo convinto e “lucido” sostenitore ) , così come , per dovere di cronaca , anche gli altri candidati a sindaco , di cosa dovrebbero discutere se non di problemi del nostro territorio ? Credo che chiunque ne farebbe volentieri a meno di ripetere sempre le stesse brutte cose .
Ed è bene che almeno ne siano al corrente . La problematica ambientale ,con la necessità di bonificare i siti inquinati , sembra che sia al primo posto di ogni agenda politica e questo può solo far piacere al cittadino , compreso quello imparziale .
Forse non c’ero, forse abito in un’altra città o solamente perchè non lo voterò e quindi mi è sfuggita la cosa, ma ieri non c’è stato proprio nessuno nel parco Olivetti. Ma di quale parco Olivetti parlate?
Il Tartaglione Antonio è stato qui una decina di giorni fa, ed ha parlato con le persone ma ieri, posso garantirvi, che davvero non c’era.
Poi se cercate false notizie per rimarcare che il Tartaglione parla della piscina, allora contenti voi.
Un saluto e forza Irene Maffini
Antonio Tartaglione è credibile come un venditore di auto usate. Continua il suo grand tour promettendo giardini pensili di Babilonia e piramidi di Cheope. Non pago della pessima uscita sul nuovo stadio marcianisano, rincara la dose con la piscina comunale.
L’incendio all’ex Ecorec è avvenuto quindici giorni or sono: il suo preparatissimo staff deve averlo informato solo ieri. La Nuova Terra sta girando rione per rione mostrando il filmato che le mamme-coraggio hanno girato rischiando di intossicarsi e di essere menate dalla vigilanza. Si sono esposte in prima persona denunciando il misfatto alla Procura della Repubblica consapevoli di fare uno sgarro al potere occulto che da sempre regola le dinamiche dello smaltimento abusivo dei rifiuti in Terra di Lavoro. Dov’era Tartaglione in Zinzi? Cosa ti fa ora Tartaglione in Zinzi? “Si costerna, s’indigna, s’impegna, poi getta la spugna con gran dignità!”. Una squallida appropriazione indebita quella del candidato destrorso!
Cosa diavolo è il “Vento di centro”? Una corrente eolica tra lo scirocco e la bora?! Un partito o una lista civica si formano quando lo richiede la storia: che bisogno ha avuto Marcianise di questo “Ventro di centro”? In realtà si tratta di un’accozzaglia di candidati finalizzata a raccatatre qualche voto in più. Non dimentichiamo che a Tartaglione in Zinzi hanno respinto due liste: pur di vincere avrebbe arruolato l’intera Marcianise.
Chiedo venia , di quali colpe si è macchiato Zinzi , che nemmeno le pietre lo possono più vedere ?
Qui , chiedo ad Arturo ( quello vero ) , di lasciar perdere i Marino per delucidarmi un poco ( anche perchè ti arruolebbero tra i zinziani .
Ritengo che arturo , sempre quello vero , tra frasi più dette che non dette , sia un buon conoscitore degli intrallazzi marcianisani , a diffrenza dei ” catapultati ” ma ,soprattutto , ragiona con la sua testa ed è capace di portare ” fatti ” in discussione , non chiacchiere .
Chiedo soccorso anche ai virologi ,agli infettivologi , agli epidemiologi : la frequentazione con Zinzi , attuale o passata , ti trasmette qualcosa a vita ? Qualcosa che non si può curare ( e guarire ) ? Una sola volta mi è capitato di intravederlo , da lontano , in una occasione non politica . Avrà mischiato anche me ?
Mi raccomando infettivologi , epidemiologi , fate presto .
Sembra che Zinzi abbia la rogna e che l’abbia trasmessa anche alle pietre .
Ma voglio essere ottimista e propositivo.
A Marcianise , non si migliora mai . C’è sempre bisogno di distinguere il bianco dal nero , il guelfo dal ghibellino .Bastonatori da bastonati .Picchia più forte , sferra il colpo da KO ( è proprio vero che siamo in una terra di pugili ) .
Se qualcuno prova a parlare di programma , gli viene subito attribuito il nomignolo ” pappagallo grigio ” .
Se si prova , minimamente , a ragionare , vieni accusato di servire il padrone . sei stato tu , no tu , no , quell’altro .
Viene criticato anche chi ascolta ( ma perchè non è stato fatto durante gli anni di governo ? ), chi telefona ( qualche dipietrista invoca il controllo dei tabulati ) , chi fa comizi , chi vuole incrementare gli asili nido a beneficio delle aspiranti Michelle o Hillary .
Sembra che non stia bene mai niente a nessuno.
Non perdiamo l’occasione di uscire dalla melma in cui siamo immersi .
Con tutto questo polverone , il clima del tutto contro tutti , aspettiamo l’esito delle urne .
Se , considerata la frammentazione , il voto incrociato ( che ritengo immaturo ) non dovesse uscire un vincitore con una maggioranza schiacciante , non sarebbe il caso di provare a pensare , già da adesso , ad un governo istituzionale ? Di responsabilità ? Eviterremo così ricatti ( metaforicamente parlando , senza offesa per nessuno ) di ” fanatica ” memoria ,accordi sotto banco e , nel contempo , si concilierebbero tante posizioni . Ancora , si potrebbe governare la cosa senza nascondersi , alla luce del giorno e , soprattutto , si terrebbe lontano la criminalità che non avrebbe santi a cui votarsi .Marcianise , di questo ha bisogno oggi . Aspettare improbabili apparentamenti e accordi sotto banco con il rischio che qualcuno si possa vendere i, n futuro , al migliore offerente , contribuirebbe ad alimentare il clima dei sospetti .
La desolante ironia di ‘o professore farebbe rabbrividere ElleKappa e Forte Braccio. Si crede Superman ma non è neppure Paolino Paperino. Bypasseremo l’annoso dilemma sulla colposa strage sorrentina per soffermarci sul ruolo istituzionale dell’onorevole onorabile onorato. Plurinominato alla Camera dei Deputati e alla Regione Campania ( encomiabile il suo attaccamento alla poltrona da Presidente dell’assise: sfiduciato dall’intero Consiglio Regionale, rimase ancorato alla moquette fino alla fine del mandato ) non risulta che abbia mosso un dito per la sua terra. Ha alzato l’indice per collocarsi a favore dell’incanceneritore a Marcianise durante il famigerato piano Rastrelli: quali turpi dinamiche abbiano collocato l’ecomostro ad Acerra non è dato sapere. La sua attività è stata costellata dall’empasse totale. Il ridicolo intervento di o’professore, abile e arruolato nella claque dei Zinzi boys, è la riprova della manovrabilità del fantoccio Tartaglione. Non è un pappagallo grigio, è semplicemente un clown tragico
caro professore tu sei come la bandiera, giri dove soffia il vento. come diceva il buon mario merola , er meglio che ti imparavi zappatore, che o zappatore nun sa scorda a mamma .tu ti dichiari professore, ma in questo scempio che è il nostro paese ci vuole il cuore, non laurea, cura il tuo cervello per equilibrarlo.
Professore lei è di un patetico bestiale………Penso e ribadisco che lei abita in un altra città,vede la realtà completamente diversa da quello che appare……è il classico esempio di come la cosiddetta classe alta quella culturale abbia degli abbagli o sviste ottiche…..riguardo la politica…..Come dice il bastonare lei è sempre servile nei suoi scritti…….Cmq confermo Zinzi è malvisto anche dalle pietre……..Ne vedremo delle belle……dopo l’otto giugno……e ne vedremo delle belle anche l’anno prossimo per la candidatura alla Provincia……poi me lo spiega lei Prof….eh!!!!
Ah è in tal caso dovesse vincere il Suo tartaglione sta sicuro che il governo starà a patti…..la politica è questa se gli pare……accordi sottobanco?Gia ci stanno in casa vostra……quindi….non mi faccia parlare lei o scrive per provocare o scrive senza cognizione di causa….avendo come sottoscritto prima i paraocchi…..Con Immenso e splendido piacere la saluto signor Brancaccio…..
Grande Totò…
http://www.youtube.com/watch?v=ZZ9t-IJZKi0
Interrompo per un attimo l’autocensura che mi sono imposto verso un personaggio che effettivamente piu’ passa il tempo e piu’ conferma di essere o un freddo cecchino provocatore oppure avra’ bisogno realmente di farsi vedere da un buon medico!!!
Caro mio, come puoi vedere sono in tanti ad avere sgamato il tuo giochetto che sembra ispirato ai film americani sui serial killers e le loro masturbazioni mentali.
pino borrelli
Quello che scrivete conferma ciò che ho segnalato prima .
Marcianise non ha bisogno di nessuna guerra , bensì di una buona politica del fare ( possibilmente coinvolgendo tutti ), e voi non sarete mai capaci , nonostante le vostre offese , insulti e provocazioni ( resto sempre ottimista , volendole ascrivere al senso ironico che ritengo sempre un buon indicatore di intelligenza ) a farmi cadere nella trappola del ” ring ” o dell’arena .
bhè.. la democrazia dell’alternanza forse ci può insegnare che se qualcuno ha già avuto esperienza amministrativa fallimentare e non mi pare che in sette anni abbia amministrato Domenico Zinzi a Marcianise magari è il caso che si provi l’alternativa. Al momento l’alternativa più valida a chi ci ha governato con risultati che, almeno stando all’evidenza dei fatti, sono pessimi sembrerebbe essere proprio il dottor Tartaglione. Ma al di là dell’esito elettorale la politica è anche uno strumento e se riusciamo davvero noi tutti a voler bene alla nostra città, a proporre iniziative e a denunciare problemi non solo in campagna elettorale, forse qualcosa insieme riusciamo a farla e riusciamo a dare un futuro migliore alle nuove generazioni.
Zinzi non è un’alternativa. Egli ha incarnato il potere,quello vero, per anni.C’è stato un tempo in cui di fatto dirigeva un gruppo nel quale , grazie a repentini spostamenti da destra a sinistra (CCD-UDEUR)egli, in posizione apicale, ricopriva carica di superassessore regionale con credo oltre 10 (dieci!!)deleghe; aveva inoltre un sotto segretario, più deputati, senatori e quant’altro, per non parlare di sindaci del casertano.
Cosa ne ha avuto Marcianise?
Ha poi dissipato tutto questo immenso potere per la sua bramosia di avere sempre di più (sciaguratissima l’idea di Democrazia Europea con D’Antoni).Poi è entrato nell’UDC, partito nel quale si trova benissimo visto che pratica la politica dell’accoppiamento con chi si presume vincerà.
Ora, venire a dire che Zinzi (o Tartazinzi)sia l’alternativa o il nuovo mi pare davvero ridicolo. Il fatto è che mancano argomenti al centro destra; che le famose liste che appoggiano tartazinzi sono già l’una contro l’altra armata (ce n’è una i cui rappresentanti follemente cercano di prendere voti sostenendo che sono CONTRO Zinzi e che lavorano in effetti per creare un nuovo potere alternativo incentrato sull’ispiratore della lista; questo per dare un’idea della popolarità del nostro…).
Altra domanda: perchè il candidato UDC non si confronta pubblicamente con gli avversari? Non è mai accaduto che in una campagna elettorale, con più candidati alla massima carica, che questi non discutano alla presenza degli elettori.
Vinceranno al primo turno? Possibile, viste le forze che sono scese in campo in soccorso al vincitore, già con il grembiulino aperto per raccogliere le briciole del potere. Semmai dovesse accadere, avremo un’amministrazione ad altissimo tasso di litigiosità, peggio delle precedenti.
Se invece si dovesse andare al ballottaggio, beh, tutto cambia perché allora i portatori di voti (il vero male di questa democrazia malata)saranno ininfluenti e varranno solo le capacità ed il carisma dei candidati.
Insomma, la partita non è ancora finita.
Il vero problema che lo schieramento di centro destra è talmente impegnato a rifare le corsie preferenziali, visto l’affollamento improvviso ed ingestibile verificatosi, che non hanno il tempo di fare un bell’esame di coscienza sui continui cambiamenti di rotta, sulle cose fatte e non fatte, e quindi, si trovano a fare queste brutte figure….. ed altre ancora ………
State sicuri, che alla fine verrà vermante fuori il vero spirito delle liste accozzate, dall’UDC in primis, in quanto difficilmente vi sarà equilibrio politico amministrativo, è questo cari compaesani è solo un grosso danno per il ns. martoriato PAESE.
Pertanto, vi invito tutti ad una grossa riflessione : non votate chi creerà altri problemi amministrativi, e non crescita del PAESE MARCIANISE; perchè se avete notato, sopratutto nella lista vento di centro c’è di tutto di più non posso, candidati che appena 10 giorni fa erano nel centrosinistra causando non pochi danni.
Queste coalizioni eterogenee, creano solo atri problemi; c’è bisogno di chiarezza, idee, soluzioni e tanta concretezza per riportare il ns. Paese ad un livello accettabile.
Riflettete, abbiamo bisogno di un SINDACO ed un amministrazione che dia lustro, trasparenza, garanzia a tutti i livelli istituzionali e che sappia finalmente darci quello che noi tutti meritiamo. Un Sindaco Vero.
Saluti. Il Passionale69