Dopo le esternazioni del dott. Mario Paternuosto sull’ospedale di Marcianise il candidato sindaco del Centro Destra dott. Antonio Tartaglione, marcianisano doc e cardiologo presso l’ospedale,interviene sull’argomento.
“Il dott. Paternuosto che rappresenta la continuità della giunta Fecondo conosce bene la verità sull’ospedale di Marcianise e i veri responsabili locali, provinciali e regionali del mancato decollo della struttura: Antonio Bassolino e Angelo Montemarano con il tacito assenso della giunta Fecondo.
La Regione Campania guidata dal Centro Sinistra, con legge 24 del 2004 ha declassato il nostro ospedale da DEA di II° livello a PSA con relativa esclusione dall’area dell’emergenza. La stessa Regione, poi, con la legge 16/2008 e con l’obiettivo di contenere gli sprechi ha abolito alcuni servizi penalizzando, di fatto, il nostro ospedale.
L’on. Zinzi, è vero, ha avuto un ruolo sulla vicenda del nostro ospedale ma i suoi interventi sono trasparenti e non attengono a clientele, bensì ai finanziamenti per la costruzione, prima, il completamento ed il sostegno, poi.
La coalizione di Centro Destra da me guidata punta alla riqualificazione ed al rilancio dell’ospedale mediante l’inserimento nel DEA di II° livello come già previsto dal piano regionale ospedaliero approvato dalla Giunta di centro destra nel 1998.
Antonio Tartaglione difende Zinzi su questione Ospedale
14 Mag 2009
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Zinzi sull’ospedale di Marcianise ci ha fatto varie campagne elettorali; vedo che non rinuncia all’osso.
Dov’era Tartaglione quando si sono fatti incontri, discussioni, gruppi di lavoro per discutere dell’emergenza ospedaliera? E chi, per primo, ha denunciato lo scippo dell’ospedale? Non mi pare siano stati nè lui nè il suo mentore.
Il declassamento dell’ospedale di Marcianise ha origini un pò più lontane di quell che cita; si informi meglio.
Dr House
Dovremo assistere al teatrino sull’ospedale di Marcianise per tutta la durata della campagna elettorale?
Antonio sei solo un bravo ragazzo, ingenuo e anche poco furbo. In questo momento storico non entrare in meriti che (e ne sono convinto)neanche percepisci. La storia dell’ospedale è solo frutto del disastro politico del tuo “sindaco ” facente funzione, ti ricordo che Zinzi stà in politica da bambino (adesso sta crescendo il figlio)e i disastri da lui combinati sono talmente tanti che non basterebbe un dossier di migliaia di pagine.Ti sei dimenticato dei suio “salti della quaglia” da un partito all’altro, o meglio da una coalizione all’altro, solo per gestire il potere a LUI TANTO CARO? Quindi taci e lavora, sei nervoso.
Caro dottore Paternuosto, il vero male della sua coaliziose sono Fecondo, Abbate e Squeglia; se la prenda con loro e prenderà molti più voti di un misero attacco a Zinzi.
Il dott. Zinzi ha incominciato a portare l’Ospedale alla rovina quando sono andati via da marcianise tantissimi valentissinmi giovani, soprattutto chirurghi, che oggi troviamo nei più grandi ospedali della Campania. Qual era la loro colpa : quella di essere bravi: E poi quando l’Ospedale si è trasformato in un circolo privato senza regole e senza norme per far uin miodo che i diritti dei cittadini diventavano piaceri. I buon candidato tartaglione farebbe bene sa stare zitto e a non parlare di ciose che non sa. Giacomo
Credo che tu non ami marcianise,come ti definisci,perche vorrei tanto sapere il tuo amore a chi ti porterà a votare per queste elezioni comunali!!!!!
Pesno che sei sei cosi amante della città,voterai scheda bianca visto i vari candidati sindaci,che come definisci tu hanno rovinato il paese!!!
E poi questa storia del figlio a noi cosa importa, se sarà bravo tanto di capello, altrimenti nessuna ti obbliga o obbliga qualcuno a votarlo!!!!!
Basta altrimenti sembra gelosia profonda!!!!
appoggio in pieno “W La verità” Forza Antonio!!!
Caro antonio, tu sei un brava persona però devi capire che ti devi svincolare dalla polemica tra Zinzi e Squeglia, perchè ne esci distrutto.
Confrontandoti con Pierino ne esci con le ossa rotte. Quindi, dimendica mimì zinzi, che ti ha dato l’occasione delle tua vita, e fai un battaglia senza polemica e con poca politica.
Non ti innervosire e non ti far sbranare; ricordati che devi dimostrare alla città che sei all’altezza di diventare un sindaco….
mario
forza vento di centro
ma abbiamo un ospedale nuovo a marcianise e non lo so? Mhmmmm ma parlate di quella struttura iniziata quando il mio bis bis nonno era piccolo? oh si!!!! somiglia ad un ospedale, speriamo solo che non succede nessun Irpinia 2 e nessun Aquila 2 a Marcianise!!! Ahimè un ospedale ripreso più volte nella sua costruzione con norme antisismiche cambiate e solo 2 anni fa è stato aperto! La colpa non è dei politici ma è nostra!!!
popolo per favore , non continuiamo ancora a farci rovinare da queste persone meschine in cambio di modesti favori che ci spetterebbero per diritto…non votiamoli, wiva la lista civica….
si dice che marcianise ha uno dei centri industriali piu grandi del mezzogiorno e la disoccupazione dei marcianisani ha una realtà uguale ad altri paesi campani… la maggior parte degli ultimi insediamenti a marcianise(oromare polo della q., capri2)haq il 99% di impiegati i famigerati napoletani…ma mi domando se i nostri amministratori prima di far insediare questi conquistatori napoletani hanno pensato oltre ai loro interessi anche un po all occupazione dei nostri giovani… adesso parlano di ospedale…
SE I FATTI SONO QUELLI RIFERITI DA ANTONIO TARTAGLIONE, C’E’ POCO DA DISCUTERE!
INVECE DI INTERVENIRE A SIMPATIA, PERCHE’ NON SI CONFUTANO I DATI SOPRA RIFERITI?
E’ UN DOVERE MORALE DI CHI SA E LEGGE QUESTO BLOG INTERVENIRE E, EVENTUALMENTE, CONTRADDIRE.
ALTRIMENTI SI TRATTA DI UN COMPORTAMENTO VILE, CHE DISTRUGGE OGNI FORMA DI CREDIBILITA’ DI CHI NON PARLA E PORTA AVANTI UNA CAMPAGNA ELETTORALE CON LA DISINFORMAZIONE.
FORZA, CORAGGIO: NON INTERVENTI DI FANTASIA E IN MALA FEDE, MA FATTI INOPPUGNABILI!!!
CHI NE HA E SE NE HA, DALL’UNA O DALL’ALTRA PARTE.
MARCIANISE E I MARCIANISANI VOGLIONO VEDERCI CHIARO.
ALMENO DA ORA IN POI!!!!
Le leggi sono pubbliche quindi a conoscenza di tutti. Magari possono sfuggire al semplice cittadino, ma non agli addetti ai lavori. Allora perchè solo adesso viene fuori l’asserito del Dr. Tartaglione. Trattasi di colpevole silenzio, negligenza o cos’altro ?
felicecolella
aria fritta per ora!
CAri concittadini, io penso solo una cosa….le dinastie non sono mai durate così tanti anni come durano i nostri politici marcianisani….Squeglia e Zinzi…è una vita che stanno in mezzo…ma quando lasciano spazio agli altri?
Un paese con due deputati penso che non esista eppure…cosa hanno fatto per il nostro amato paese???!!! La risposta già la sapete….bravi…niente!!!!
Cosa faranno adesso chiunque dei due salirà a Sindaco? (Xchè Antonio Tartaglione è come se fosse Zinzi lo sapte no?)
Anche questa risposta già la sapete…..niente ancora….
Direte….allora? che si fa? Si votano gli altri candidati a sindaci? uhm…..loro forse faranno qualkosa?? uhm….e anche qua vi rispondete da soli…..CAri Miei concittadini…..siamo arrivati alla frutta…..povero paese nostro….Buone Cose….
Ps: Solo una cosa possimao fare….scappare da MARCIANISE….
Il dottore Tartaglione manca di senso umoristico !Ha fatto politica ed è anche un medico ospedaliero ! Quanti sono stati gli interventi politici che ha fatto per difendere l’ospedale? Nessuno! Essendo notoriamente il portavoce di Zinzi e, non da adesso, si deve dedurre che il silenzio di Tartaglione è stato il silenzio di Zinzi !
Questo è tutto ! Zinzi è il responsabile dello sfacelo ospedaliero a Marcianise .
Caro Tartaglione tu perderai perchè il tuo antagonista ha un carisma sulla gente enorme . Quello non si è fatto fare nemmeno i santini perchè sa che basta il suo nome sul muro. Il suo nome sta scritto sui libri . E’ conosciuto all’estero ! Tu sei conosciuto sino a Capodrise ! E’ geniale ed affascinante! Tu sei grigio come i residui dello zambone dopo la festa di fine anno! Ha un parlare forbito ed accattivante ! Tu ripeti sempre la stessa pappetta che il Divino ti ha preparata e si nota subito l’angoscia che hai di sbagliare ed essere vituperato dal Divino medesimo !Sei grigio ! Troppo grigio ! Puoi solo perdere! Ravvediti ed abbandona il Divino perchè dopo la ovvia sconfitta cocente di Marcianise sarà per sempre finita la sua carriera politica!
Verifico, con qualche perplessità, che la coalizione che sostiene il dott. Tartaglione in questa campagna elettorale(ho letto il Programma),individua la mia azione amministrativa come responsabile di tutto il male del mondo. Il dott. Tartaglione conosce bene le mie competenze amministrative, che ho sempre messo a disposizione della mia città e dei miei concittadini. Relativamente alla questione dell’Ospedale e dello “scippo” avvenuto con il “tacito assenso della Giunta Fecondo”, devo solo far notare che la legge n.16/2008 è del 28 novembre, appunto, del 2008 e che, forse il dott. Tartaglione lo ricorderà, dal 19 marzo del 2008 l’Amministrazione non era in carica, ed è stata ripristinata solo il 22 gennaio del 2009. “Lo scippo” è avvenuto mentre nella città regnava un vuoto politico-istituzionale dove, è necessario ricordarlo, l’unico nostro concittadino con un incarico politico era l’on. Zinzi, Deputato della Repubblica. Ora, ricordo male?, non mi pare che l’on Zinzi si sia reso protagonista, all’epoca dei fatti, di iniziative atte a scongiurare una tale gravissima situazione. La protesta per tale stato di cose è nata dal basso, dagli operatori sanitari del nostro Presidio Ospedaliero, e il dott. Paternuosto è stato uno degli animatori più attivi di quella protesta. Per quanto riguarda le responsabilità della Regione, è necessario ricordare che la legge ha recepito solo l’atto di programmazione dell’ASL che, all’epoca dei
fatti,era diretta da chi subiva il fascino discreto, ma penetrante, di influenti uomini politici del centro-destra. Questo solo per amore della verità.
X FILIBERTO: IO CI SONO SCAPPATO DA MARCIANISE QUANDO AVEVO 19 ANNI, OGGI CHE NE HO TRENTA, DICO CHE LA COLPA DEI FATTI E’ DEL CITTADINO STESSO. E’ FACILE DIRE E CRITICARE, MA NOI CI RICORDIAMO DI FARE POLITICA E GETTARE FANGO SUI PALADINI AMMINASTRATORI SOLO IN QUESTI PERIODI!!! DOVE SIAMO, NOI CHE VOGLIAMO UNA CITTA’ DIVERSA, QUANDO IL SINDACO O L’ASSESORE DI TURNO FA INTERVENTI CHE VANNO A LEDERE AI CITTADINI, CHI DI NOI PUO’ DIRE DI AVERE UN FORTE SENSO CIVICO TALE DA DENUNCIARE LE ” COSE STORTE” A PARTIRE DAL SEMPLICE STUPIDO CHE CAMMINA SENZA CASCO, A QUELLO CHE RIFILA UNA BUSTA DELLA MUNNEZZA IN MEZZO ALLA STRADA CON UNA SCIOLTEZZA DA LANCIATORE ESPERTO, OPPURE VOGLIAMO PARLARE DEI COMMERCIANTI CHE INVECE DI COMBATTERE INTERVENTI TECNICI CHE AVREBBERO DANNEGGIATO IL LORO PICCOLO COMMERCIO DI STRADA…BHè CHE FANNO?????CAMBIANO ZONA!!! DOVE SPENDIAMO NOI MARCIANISANI??? E POI, VORREI DARE UNO SPASSIONATO CONSIGLIO AGLI AMICI CHE METTONO SU IL CLUB…MOLTI DI LORO NON HANNO UN LAVORO…PERCHE’ NON CONCENTRARE GLI SFORZI, FISICI ED ECONOMICI PER CREARE DELLE REALTA’ CHE ALLA FINE RISULTANO ANCHE PRODUTTIVE PER LA PROPRIE TASCHE??? INVESTITE SU DI VOI!!! IL BAR DUOMO O IL CAFFEINA NON VENGONO GESTITI MICA DA MARZIANI!!! FACCIAMO IN MODO CHE LA POLITICA SI ADEGUI ALLE NOSTRE ESIGENZE E NON VICEVERSA…CAMBIAMO NOI STESSI SENZA SCAPPARE…
CIAO
ORLANDO
I commenti piu` interessanti da leggere sono quelli denigratori e quelli che vogliono dare consigli.
I primi per la loro vacuita`, i secondi per la loro saccenza.
Dott. Tartaglione, chi la conosce, sa` che le Sue posizioni sono frutto del Suo pensiero e di fatti, non di indottrinamenti altrui, quale invece evidentemente sono, i commenti di cui sopra.
Una sola preghiera. Mantenga le aspettative che verranno risposte in Lei.
Se il giusto è figlio di Dio, egli l’assisterà,
e lo libererà dalle mani dei suoi avversari.
TANTO PER AVERE UNA CERTEZZA DI QUALCOSA CHE GIA’ SO’….CHE RUOLO RICOPRE IL FIGLIO DELL’ONOREVOLE ZINZI IN CAMPO POLITICO, ISTITUZIONALE O ECC…ECC..???CHI
A CASA DR. ZINZI…ADESSO TOCCA A NOI…..SONO 40 ANNI CHE STAI IN MEZZO…..ADESSO TOCCA A NOI GIOVANI….
CARI LETTORI, IO NON SONO NE’ DI DX, NE’ DI SN, NE’ DI CN….VOTATE CHI VOLETE MA VOTATE I GIOVANI….NON POSSIAMO STARE SEMPRE NELLE MANI DI QUESTI…
ANDATEVENE A FARE I NONNI….
ADESSO TOCCA A NOI…
VOTATE I GIOVANI…..
Gentile Arch. FEcondo…
forse in merito a quanto dici hai ragione…ma solo su quel fattaccio…
e tutte le altre cose successe? Che hai fatto? fammi sapere….almeno forse ti voto….
ANTONIO TARTAGLIONE, RISPONDI A FILIPPO FECONDO!!!ALLO STATO DELLE COSE SI STA VERIFICANDO QUELLO CHE SAPEVAMO.
A margine dell’interrogativo che stamani ho posto sulla questione Ospedale, a seguito dell’intervista del dr. Antonio Tartaglione sono venuto in possesso di un articolo di Franco Agrippa pubblicato sul quotidiano “ Il Mattino” in data 21/02/04. Mi appresto ha copiarlo pedissequamente in modo tale che chiunque possa liberamente interpretarlo e farsi un’idea sugli eventi trascorsi.
Ospedale Declassato, Il Consiglio dice no.
La relazione della commissione Sanità, riguardante il nuovo ospedale, è stato il principale argomento sul quale si è confrontato il consiglio comunale di Marcianise. Il presidente della commissione, Angelo Fabozzi, facendo un excursus delle vicende che, da trenta anni, hanno caratterizzato i lavori di costruzione dell’ospedale di via Santella, si è rammaricato per il declassamento che la nuova struttura ha ricevuto dal piano ospedaliero regionale, da DEA di II° livello a Pronto Soccorso Attivo, e dei tanti servizi importanti non previsti, dal complesso operatorio al reparto di gastroenterologia. La maggioranza dei consiglieri d’opposizione ha preso le distanze dalla relazione della commissione, a eccezione di Gerardo Trombetta e Piero Iuliano, abbandonando l’aula al momento del voto. In particolare, Antonio Tartaglione dell’UDC, ha criticato il carattere esclusivamente politico e propagandistico della relazione letta da Fabozzi, che, per il nuovo ospedale, attribuisce meriti solo alla sinistra ed ai sindacati, quando, secondo Tartaglione, nel corso degli anni, c’è stato l’impegno di tutti gli esponenti politici marcianisani, e in particolar modo dell’ex superassessore regionale ( Domenico Zinzi, ndr ). Il documento della commissione è stato votato all’unanimità, contestualmente a un ordine del giorno sulla riqualificazione del nuovo ospedale.
Io non aggiungo null’altro.
felicecolella
Pare che questo ospedale, che io ricordo in costruzione da quando ero piccolo, ed innaugurato solo qualche anno fa dopo il non riconoscimento di inagibilità del vecchio nosocomio da parte del Sincaco Fecondo, abbia fatto la fortuna politica di vecchi volponi che hanno venduto e rivenduto sempre la stessa merce, chiaramente non di loro proprietà, inventadosi di volata in volata mercati e piazze diverse.
Questo in onor di verità.
Sarà un caso ma tre cadidati e mezzo su cinque, alla carica di Sindaco, vengono da quelle parti, ciò dimostra che per anni quella struttura è stato il centro del mondo.
FORZA IRENE
Tartaglione hai perso un’altra occasione per stare zitto ! Fecondo ti ha azzoppato! Perchè non metti su un incontro televisivo con con Paternuosto ? Quello è il tipo che poi per la disperazione ti fa scrivere nei boy scout dove certamente ti faranno fare il lupetto ! Mi fa piacere che hai scelto quello che Paternuosto chiama mister hot hot, perderai prima e sai perchè? Non lo sai te lo dico io!Sei grigio ! In te tutto è grigio anche il banale messaggio e la tua foto sono grigi! Il tuo avversario è colto , sardonico aggressivo, ed ha un enorme carisma , ha un potere magnetico su chi lo ascolta ! E’ grigio ed antico anche il nodo della cravatta che porti! Perderai purtroppo perchè Mister Hot Hot è più grigio di te ! Informati! Chiedi in giro! Ti diranno le stesse cose che ho detto io!
Grande Filippo!!!
la verità è che noi non dovevamo votare, perhè Tu sei il nostro Sindaco… per colpa dei neo-voltagabbana ci siamo ridotti in questo modo…
caro antonio tartaglione aspettiamo la tua risposta a Fecondo.
luigi.
Caro Enzo , volgio pur seguire il tuo cpnsiglio, anche se non ci credo che non sei ne di destra,ne di sinistra ne di centro!!!
Altrimenti diresti anche a casa Squeglia ecc ecc…ti trovi FALSO!!!
Ma volevo solo cheidere nelle liste Zinzi non è candidato quindi chi lo vota??
caro sorcio, mi dispiace che pensi queste cose, guarda che da parte mia penso che si andrà al ballottaggio, tra Tartaglione e non il tuo candidato, visto che gli stessi del PD affermano che l’unica persona al di fuori di Tartaglione al ballottaggio può andare solo Moretta!!!
Paternuosto arriverà terzo dopo la maffini
Egr. Arc. Fecondo, Lei si ritiene additato, per soli fini speculativi, quale causa “di tutto il male del mondo” (mondo=marcianise).
Allora provi a spiegarmi:
Chi altri ha avuto potere durante le ultime due amministrazioni comunali (7 anni)?
Chi e` potuto essere la causa dei mali di questa citta`, se non chi la governava?
Provi ad elencarci qualche cosa di buono che le Sue amministrazioni hanno fatto per il paese e per i cittadini!
Provi a spiegarmi, perche` il Prof. Zarrillo, persona stimata da tutti ha rinunciato alla vostra proposta.
“Si indagherà infatti sui propositi dell’empio,
il suono delle sue parole giungerà fino al Signore
a condanna delle sue iniquità”
Dott. Tartaglione, non si lasci coinvolgere in queste diatribe di basso livello. Lo scopo e` solo trascinarLa in queste discussioni che non le sono congeniali, perche` hanno timore della civilta della Sua attivita elettorale.
“Sorcio”
La scelta del Suo Nickname dimostra una certa intelligenza, che non sono sicuro Le sia nota.
Si e` mai chiesto se tutto il grigio che vede non sia frutto della Sua condizione ?
Sono noti a tutti i sensi e gli stimoli che muovono il degno animale che Lei ha scelto come Nickname.
Tartaglione facci capire,adesso vai a spasso, respiri , progetti etc..ma fino ad ora tu che fai politica da sempre che hai fatto ? Sei stato illuminato sulla strada di DAMASCO ed hai imparato a repirare ed a progettare .Parli poi in prima persona ! Ma lo sanno tutti che sei stato scelto da Mimì ! Rassegnati tu sei il tipo che perde per natura !
diciamocela tutta e con franchezza , se non ci fossero le elezioni amministrative oggi il dibattito sulle probblematiche dell’ospedale sarebbe circoscritto ai soliti noti ( n.b. non sono candidati in nessuna lista) che hanno sempre difeso gli interessi del presidio e dei cittadini.Tutti coloro che adesso parlano sono direttamente o indirettamente corresponsabili dello stato di cose, impegnati più a difendere gli interessi personali che quelli dei cittadini, basta farsi un giro in ospedale e chiedere.
Per l’arch. Filippo Fecondo
Se per “scippo” s’intende declassamento, il dott. Tartaglione fa riferimento alla L. R. n. 24/2004, cioè durante la prima sua candidatura. Tele data è riferita anche all’articolo del Mattino pubblicato da Felice Colella su quanto, in quattro anni cosa ha fatto il centro sinistra di Marcianise per ricevere di nuovo l’ospedale nel DEA di II livello? Lei ex sindaco, o è in malafede, oppure pensa che noi siamo stupidi! Il lupo perde il pelo ma non il vizio.
Un cittadino attento
Quì si e cambiato il mondo.Che c’entra i fatto che Tartaglione difende Zizi ? Invece di difenderlo perchè non dice il suo pensiro sull’argomento?. La città di Marcianise non ha bisogno di un cagnolino fedele quanto piuttosto di un doberman. federico