[an error occurred while processing this directive]
Coscia Supermercato - Marcianise

Sinergy - Marcianise

Volley, vittoria spettacolare per la SA-Italgrafica

Vittoria spettacolare e fondamentale per la SA-Italgrafica Marcianise che con la netta vittoria ai danni di Squinzano si rilancia in classifica e continua a giocarsi le sue chance salvezza. Tre punti che fanno salire i biancoazzurri a quota 30 agganciando così Galatina vincitrice solo al tie-break con Brolo anche se i pugliesi sono avanti per miglior quoziente punti ed una vittoria totale in più, mentre sono stati recuperati ben tre punti ai cugini dell’Avellino fermati 3-1 a Terni ed ora avanti solo di un punto. 3-0 netto senza scampo per gli avversari che salutano così la categoria retrocedendo in B2, così come l’Avis Villa Igea Foggia visto che ormai sono ferme rispettivamente a 19 e 20 punti sul fondo della classifica ormai a tre giornate dal termine del girone C di B1 anche la Logo Ostia ormai sembra spacciata essendo ferma da tempo a 24 punti.
Il prossimo turno sarà un crocevia importante per le tre formazioni in lotta per la salvezza perchè il calendario propone lo scontro diretto Avellino-Galatina mentre i marcianisani saranno di scena a Chieti sul parquet della Galeno che perdendo ieri a Molfetta 3-0 ha dato addio alle sue ultime residue ambizioni play-off.
Parlando della partita c’è ben poco da dire perchè la squadra del tecnico Narducci si è dimostrata nettamente superiore e con motivazioni importanti davanti al proprio pubblico, 8-4 e 16-6 i primi due tempi tecnici che vedono un Toma molto falloso in attacco per i gialloblu ospiti mentre Ucci a muro sembra una saracinesca per la squadra di Terra di Lavoro. Secondo set che dopo lo 0-1 iniziale vede subito l’allungo sul 5-1 con Pagano che rileva in regia Notarpietro per Squinzano e si arriva sul 5-58 poi 8-6 e 12-7 ma nuovo rientro dei pugliesi sul 12-12 con capitan Squeo in grande evidenza.
L’allungo decisivo è sul 16-13 con De Rosas che con una pipe al centro chiude agevolmente il set sul 25-18. Il terzo set vede Picillo in campo per Panetto ed il rientro di Notarpietro per M. Pagano per la squadra del player-manager Tony Martina. Set che inizia uguale al secondo 0-1 poi 4-5 che si capovolge in 8-5 grazie alla buona verve del centrale Bonito. Arriva il pareggio con un allungo sul 16-9 che da la sterzata definitiva alla gara grazie a De Rosas in battuta, entrano pure Fin e Santoro rispettivamente per De Rosas e Bonito ed è proprio il capitano a chiudere la gara con un preciso attacco dopo due errori consecutivi dello stesso Fin.

SA ITALGRAFICA MARCIANISE – SQUINZANO 3-0
(25-15; 25-18; 25-15)

SA-ITALGRAFICA MARCIANISE: Ucci 6, Di Meo 8, Panetto 2, Scialò 10, Sgueglia (L) 37%, Fin, Santoro (K) 1, Bonito 9, De Rosas 11, Picillo 1
All. Stefano Narducci
SQUINZANO: Notarpietro 1, Francone 1, D. Pagano 3, Martina n. e., C. Pagano n.e., Toma 11, Timpanaro, M. Pagano, Ponzetta (L) 62%, Soda 2, Squeo (K) 7
All. Antonio Mele
ARBITRI: Di Dio Perna ed Emma di Enna

Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Alfonso Alberico - Marcianise

[an error occurred while processing this directive]