Nel pomeriggio di venerdì scorso, nel corso di una mirata attivita’ investigativa finalizzata ad identificare gli autori di furti di mezzi agricoli commessi nel territorio di questo comando, i carabinieri della stazione di Macerata Campania, in collaborazione con i colleghi del N.o.r. – aliquota operativa di Santa Maria Capua Vetere e del nucleo investigativo del comando provinciale cc di Caserta, hanno fatto irruzione in via parroco farina a Frattamaggiore, ove hanno sottoposto a fermo di p.g. i sottonotati cittadini albanesi, resisi responsabili di “associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti, ricettazione ed estorsione di mezzi agricoli”: Mikel Jakimi cl. 1971; Koleci Adrian cl. 1983; Tasha Eduard cl. 1985.
L’attivita’ investigativa ha consentito di sgominare un’organizzata banda dedita a numerosi furti di mezzi agricoli di ingente valore con conseguenti richieste estorsive ai danni dei proprietari per la restituzione degli stessi (cd. Tecnica del “cavallo di ritorno”).
Nel corso della successiva attivita’ di ricerca, i militari operanti hanno rinvenuto nelle campagne di Marcianise: nr. 2 trattori agricoli asportati la scorsa notte in Recale, gia’ restituiti all’avente diritto; nr. 1 trattore agricolo privo di targa asportato la scorsa notte in Frattamaggiore. I tre fermati, dopo le formalita’ di rito, sono stati associati alla casa circondariale di Napoli-Poggioreale.
Sgominata banda albanesi dedita ai furti di trattori: 3 arresti
22 Mar 2009
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook