Oltre 200 ragazzi, studenti del Liceo “F. Quercia” di Marcianise e dell’I.P.S.A.T.- l’istituto alberghiero- “E. V. Cappello” di Piedimonte Matese, hanno partecipato ieri mattina (6 marzo) al nuovo appuntamento casertano con i Giffoni Movie Days: le giornate del cinema dedicate ai più giovani.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto voluto dai responsabili del multiplex Cinepolis, che hanno siglato un accordo con i vertici della rassegna cinematografica di Giffoni, per portare a Caserta il meglio del festival per ragazzi.
Pellicola di questa terza giornata, “La classe” film francese dello scorso anno tratto da un film di Francois Bagaudeau. Il film è la storia di un insegnante parigino alle prese con un ragazzi di un quartiere difficile e racconta dei metodi educativi e del rapporto che si instaura tra il docente ed i suoi allievi appartenenti a culture, etnie e razze diverse.
“Il marchio Giffoni, oltre ad essere una garanzia di qualità, è anche l’emblema di un modo di fare cultura che supera i confini nazionali- spiega Ester Piazza, direttore del multiplex Cinepolis- per questo abbiamo scelto il Giffoni Film Festival e le sue giornate del cinema per parlare anche ai ragazzi di Caserta di temi importanti come l’adolescenza, i rapporti umani, le difficoltà dell’universo giovanile”
Come sempre, gli studenti, sono accolti dal personale altamente qualificato del multiplex casertano, dotato di 11 sale, con una capienza di 2500 posti a sedere e con un’immensa hall di 1600 mq.
Le scuole possono ancora iscriversi agli appuntamenti casertani di Giffoni al Cinepolis, contattando l’organizzazione del Giffoni Movie Days all’info-line 089.8023236/7 oppure la direzione di Cinepolis al num. 335.8198733.
Nuovo appuntamento con i Giffoni Movie Days
7 Mar 2009
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook