[an error occurred while processing this directive]
Coscia Supermercato - Marcianise

Sinergy - Marcianise

Elezioni 7 e 8 Giugno: movimenti frenetici nei partiti. Fecondo scrive alla città. Zinzi e Squeglia aspettano

Le dimissioni del Presidente della Provincia hanno determinato uno scossone all’interno della politica marcianisana. Come era inevitabile, gli equilibri politici interni al terrirorio saranno determinati dagli equilibri provinciali. Strategica sarà la posizione dell’Udc di Domenico Zinzi, che in attesa di formalizzare l’alleanza in Campania e a Caserta con la compagine del Popolo della Libertà di Cosentino e Landolfi, sta studiando anche come organizzare delle alleanze che gli permettano di essere competitivo nelle prossime elezioni amministrative. Stessa posizione di attesa anche per il Pdl marcianisano dove gli esponenti locali di Alleanza Nazionale sono impegnati in prima persona nel congresso provinciale che li porterà nel partito di Berlusconi.
Dall’altra parte dello schieramento continua il caos nel Partito Democratico. Saltato il direttivo di martedì scorso, il segretario provinciale Enzo Iodice si appresta a riconvocare lo stesso non prima di aver messo in opera gli opportuni interventi volti a rasserenare, per quanto è possibile, il clima infuocato all’interno del partito marcianisano. Intanto, è attesa per domenica prossima una lettera a firma dell’ex sindaco Filippo Fecondo che spiegherà “le reali motiviazioni” che hanno portato allo scioglimento anticipato del civico consesso.
L’Italia dei Valori, approfittando di un incontro all’interno della sede di via Santoro sul tema dell’Ospedale, ha lanciato la candidatura del primario di gastroenterologia del nosocomio di Marcianise Mario Paternuosto a capolista del partito di Di Pietro. Dallo stesso partito segnali di riavvicinamento da parte di Riccio al suo ex leader Piero Squeglia. Quest’ultimo è divenuto naturale ago della bilancia della contesa elettorale di giugno. Forte di una squadra coesa, attende l’evolversi della situazione politica territoriale per posizionarsi. L’idea potrebbe essere di costruire una rinnovata coalizione di centrosinistra spostando al centro il fulcro della eventuale nuova compagine. Lo stesso Squeglia, infatti, ha più volte ribadito di preferire un’alleanza con la parte riformista del centrosinistra e l’occasione della competizione elettorale comunale potrebbe essere un momento per sperimentare questa alleanza.

Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Alfonso Alberico - Marcianise

10 Comments

  1. Cuor Sagace
  2. Alberto Marino
  3. arturo
  4. peppe o russo
  5. Renato RAUCCI
  6. arturo (quello vero)
  7. Calco La Mano
  8. Alberto Marino
  9. Prezzemolino
  10. Maggioranza silenziosa
[an error occurred while processing this directive]