Tre punti importantissimi conquistati dal Real Marcianise che ritrova la vittoria dop una serie di pareggi che sembrava infinita. Gara eccellente dal punto di vista tattico da parte dei gialloverdi, ben messi in campo da Mister Fusi, e probabilmente a loro agio in questo ritorno allo stadio Progreditur, che per la seconda volta nella stagione ha ospitato la squadra di casa.
Gli ospiti passano in vantaggio con Tisci, che realizza un calcio di rigore decretato per un fallo su Colussi. La gioia degli ospiti però dura poco: dopo due minuti arriva il pari grazie a un colpo di testa di Innocenti.
Al 57′ c’è il raddoppio del Real Marcianise con Ciano. La Virtus preme ma con scarsi frutti. Addirittura il Marcianise sfiora il tris evitato da un salvataggio sulla linea da Bolic. L’occasione più buona per gli ospiti è un palo esterno di Margarita negli ultimi minuti, ma non basta: la squadra di Fusi cnquisti 3 punti che allontanano, almeno per adesso, la squadra dai play out.
REAL MARCIANISE – VIRTUS LANCIANO 2-1
Real Marcianise : Fumagalli, Piscitelli, Vanacore, Di Napoli, Filosa (7′pt Ciano), Murolo, Manco (27’st Romano), D’Ambrosio, Poziello, Innocenti, Montanari – A disp. Mezzacapo, Ciano, Russo, Compagnone, Della Ventura, Romano, Tedesco – All. Luca FUSI
Lanciano: Aridità, Musca, Daleno, El Kanch, Erba, Bolic, Turchi (10’st Alfagene), Tisci, Colussi, Margarita, Mammarella (1’st Cossu) – A disp. Bordeanu, Bognar, Morabito, Cossu, Pagliarini, Alfagene, Morante – All. Dino PAGLIARI
Arbitro: Trentalange di Nichelino – Ass. Messina e Cannistrà
Realizzazioni: 9′pt Tisci (rig.) (L) – 10′pt Innocenti (RM) – 12′ st Ciano (RM)
Ammoniti: Murolo (RM) – Manco (RM) – Di Napoli (RM) – Piscitelli (RM) – Bolic (L) – Montanari (RM) – El Kanch (L)
Risultati e classifiche della 25a giornata, 8/a di ritorno del campionato di calcio di Prima Divisione Girone B:
Arezzo-Gallipoli domani
Crotone-Foligno 4-2
Juve Stabia-Cavese 0-1
Paganese-Taranto 1-0
Perugia-Ternana 0-0
Pescara-Benevento 1-1
Pistoiese-Potenza 2-0
R.Marcianise-V.Lanciano 2-1
Sorrento-Foggia 0-0.
Classifica: Gallipoli e Crotone 48 punti; Cavese e Benevento 44; Arezzo 41; Foggia 38; Perugia 33; Real Marcianise 32; Ternana 31; Paganese e Virtus Lanciano 30; Taranto e Sorrento 29; Foligno 28; Pescara 27; Juve Stabia 22; Pistoiese e Potenza 19. Pescara penalizzato di 4 punti. Potenza penalizzato di 3 punti. Juve Stabia penalizzata di 2 punti. Arezzo e Gallipoli una gara in meno.
Prossimo turno (22 marzo, 26/a giornata, 9/a di ritorno): Benevento-Pistoiese Cavese-Sorrento Foggia-Real Marcianise Foligno-Arezzo Gallipoli-Pescara Potenza-Juve Stabia Taranto-Perugia Ternana-Crotone Virtus Lanciano-Paganese.