Abiti e coreografie glam-sport, chic, lusso casual. Non siamo ai grandi atelier che affacciano sulle ramblas di Barcellona o a Via Montenapoleone a Milano ma a Marcianise in Via Roma al negozio di Mozzillo dove in occasione delle festività natalizie le vetrine sono state allestite in uno stile elegantemente minimal con una proiezione verso il futuro.
Gli specchi riflettenti , le alzate cubiche luminose e le scritte che richiamano alla mente pensieri d’arte fanno da sfondo ai capi sportivi, jeanseria, giubbotteria con intarsi di pelle, cuoio e pellicce.
Non mancano, ovviamente, gli abiti d’alta moda che hanno fatto grande lo stile Mozzillo nel mondo e la coiuture parigina per serate galanti o semplicemente per chiudere il 2008 in una sobria eleganza. Per quanto concerne i prezzi, non tiri in inganno la preziosità degli abiti dal momento che hanno costi accessibili per dare a tutti la possibilità di indossare un abito del “designer project” marcianisano come ama definirsi Angelo Mozzillo. Per chi è semplicemente curioso di ammirare l’arte di Angelo o invece desideroso di acquistare un abito dello stilista marcianisano, da qualche mese è disponibile nel negozio di via Roma e nelle migliori boutique nazionali ed estere la prima collezione uomo MLD (Mozillo luxury denim- men).
Nato a Santa Maria Capua Vetere, Angelo Mozzillo si è specializzato alla “Domus Academy” di Milano in “Fashion design in management”. Nel 1995 nasce il marchio Mozzillo come moda soprattutto di esportazione e solo tre anni dopo conquista la prestigiosa Via Montenapoleone dove attualmente gestisce un atelier-showroom. Nel corso della sua carriera, lo stilista marcianisano già vanta una partecipazione a “Miss Italia 2003” come artista invitato a vestire le partecipanti e in più è stato ricevuto a Palazzo Chigi dal premier Silvio Berlusconi insieme alle grandi firme della moda italiana.
Via Roma come Via Montenapoleone da Mozzillo
2 Gen 2009
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
grande paolo ! sei l’orgoglio di noi marcianisani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!