Dal Pronto Soccorso dell’Ospedale di Marcianise dicono di aver passato la nottata tra San Silvestro e Capodanno all’insegna della tranquillità. Nessun caso particolare da segnalare tuttavia il capodanno marcianisano, appena trascorso, non è stato prorio “tranquillo”. A dimostrazione di ciò basta recarsi in queste ore nella centralissima via Santoro dove i vandali, approfittando della confusione dei botti di fine anno hanno provveduto a rovesciare le pesantissime fioriere già oggetto di dure polemiche tra aministrazione comunale e residenti da un lato e commercianti dall’altro. Ma questa volta sono gli stessi commercianti a condannare l’accaduto. Sia l’Ascom che l’Assoesercenti hanno deplorato il gesto che, di primo acchitto fa pensare più al gesto di folli che ad un atto di intolleranza nei confronti dei dissuaori. Fatto sta che chunque abbia compiuto il gesto malsano lo ha fatto in una centralissima arteria a due passi da Piazza Umberto I, ma soprattutto, a due passi dalla Stazione dei Carabinieri di via Marchesiello.
Al di là dello specifico episodio, la notte di San Silvestro è trascorsa all’insegna della tradizione e dei classici botti. La crisi non ha fermato gli irriducibili che, soprattutto nel rione Puzzaniello in via San Giuliano, hanno esploso petardi e fuochi d’artificio bloccando la circolazione stradale.
Vandali in azione a Capodanno: rovesciate le fioriere in via Santoro
2 Gen 2009
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
E’ VERO I GIOVANI MARCIANISANI SONO INCIVILI. MA NON E’ INCIVILE UNA AMMINISTRAZIONE CHE HA DECRETATO LA CHIUSURA DI ESERCIZI COMMERCIALI DI VIA SANTORO, CON UNA SCELTA CIECA E STUPIDA? ERA OPPORTUNO VIETARE IL PARCHEGGIO IN QUELLA STRADA QUANDO POI AREE DI SOSTA NON VE NE SONO NELLE VICINANZE ? VA BENE I PALETTI PER EVITARE CHE I CICLOMOTORI SCHIACCIASSERO BAMBINI E MAMME ALL’USCITA DAI NEGOZI, MA LE FIORIERE DA 400 KG ALL’UNA FORTEMENTE VOLUTE DALL’EX ASSESSORA E REALIZZATE DAGLI AMICI DI QUESTA A CHE SERVIVANO ? FORTUNATAMENTE E’ CADUTO IL PALAZZO IN VIA MUNDO. FORSE ADESSO UN’AREA DI SOSTA, PER LA MODICA SOMMA DI LIRE 1.500.000.000, SARA’ APERTA A RIDOSSO DI VIA SANTORO.
MA CHE DITE ? QUELLO CHE E’ ACCADUTO A PUZZANIELLO SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI HA DELL’INCREDIBILE !! 20 RAGAZZOTTI FUORI AD UN NOTO BAR DI FRONTE AD UN NOTO CIRCOLO HANNO BLOCCATO IL TRAFFICO PIU’ VOLTE PER TUTTA LA GIORNATA DEL 31 E FINO ALL’RA DEL CENONE. COME ? SI METTEVANO AL CENTRO STRADA (SI AL CENTRO !!) INCURANTI DEI PASSANTI, DEI PASSEGGINI, DEGLI ANZIANI, DELLE AUTO ECC. E SPARAVANO NON FUOCHI DI ARTIFICIO, MA DELLE VERE BOMBE !!! IL TUTTO SOTTO L’EFFETTO DI ALCOOL E NON SI SA COSA ALTRO !! I CITTADINI IMPOSSIBILITATI AD INTERVENIRE E LE FORZE DELL’ORDINI INESISTENTI.
Non c’è niente da commentare. A venticinque anni di distanza, da quando il mio lavoro mi ha costretto ad emigrare al nord, non c’è niente di nuovo. Cara Brunetta, il problema non è l’ex assessora, il problema è l’educazione, il rispetto per il proprio Paese, il rispetto per se stessi e per i figli.
Le Amministrazioni che si avvicendano alla guida del Paese vengono comunque scelte dai cittadini, meritano in ogni caso rispetto e comprensione al di là del credo politico, come in qualsiasi altro Comune Italiano. Continuando ad aspettare qualcosa di nuovo, auguro a tutti i miei concittadini ed al mio PAESE un sereno anno nuovo.
Per non parlare dei parcheggi selvaggi! Provate a compiere una regolare svolta a destra da via Santoro al bar Cafeina ( pregevole sponsor di questo portale ) dal venerdì sera in poi. La giornata del 31 è stato geometricamente impossibile svolgere la manovra. Marcianise è un paese di barbari, non conosce la buona educazione, non sa cosa significhi il termine convivenza. Durante le festività dell’ultimo dell’anno poi sembra il testo della canzone degli Articolo 31 “Quest’anno ho avuto fame, ma per due settimane ho fatto il ricco a Porto Cervo…”
verranno tempi e fioriere migliori. arriveranno nuove elezioni e finalmente il cambiamento. nel mentre, come i mammuth scomparsi a causa della pioggia di asteroidi, scompariranno i marcianisani e , con essi, la città. saranno giorni felici e forse normali.
Non ci sarà mai cambiamento per quella città che pensa che tale evenienza debba derivare dagli altri e non dal profondo del cuore di ogni singolo cittadino. Poveri noi passiamo dalle lodi alla città a “misura di bambino” al biasimo della città perduta.
Buon Anno a tutti.
vs Facebook
Ci vorrebbe un dittatore per Marcianise.
il problema e’ che noi anche con un sorriso diventiamo complici di questi vigliacchi travestiti da esseri umani,quante volte certi episodi accadono davanti a noi e cosa facciamo?ignoriamo o addirittura ci ridiamo su,quando un buon cittadino dovrebbe denunciare l’accaduto e punire il trasgressore…cosi i fiori come tutte le poche cose che sono rimaste intatte a Marcianise possano essere lasciate sopravvivere…buon anno a tutti da Antonio Di Giacinto
Complimenti Signor Di Giacinto,per le sue parole contro chi rovina o imbratta la sua citta.Sa, questo accade un po ovunque.
In Austria per esempio, o in Scozia,realta che conosco,chi compie tali atti e viene beccato,sconta un periodo di pena durante il quale, i responsabili,passano tutto il tempo della condanna,pulendo quella strada o piazza,mettendoli a gogna mediatica i responsabili Una figata pazzesca,che potrebbe funzionare anche li a marcianise.Lei cosa dice?Sa i miei nonni materni,erano di Marcianise,insegnarono a mia mamma di rispettare sempre il bene comune.Grazie
Udine,05,01,009 Antimo Castellone Sgueglia
Azz Antonio sei proprio cambiato.
mi sa che la cultura di londra ti abbia arricchito.
A proposito di parcheggi, segnalo una simpatica e civile iniziativa contro chi parcheggia senza curarsi degli altri:
Campagna per l’educazione stradale e il rispetto degli altri. Scarica qui il biglietto da mettere sul parabrezza degli automobilisti che parcheggiano selvaggiamente http://tiny.cc/parcheggio
Certo il comportamento è deplorevole..e dato che è stato fatto il 31 probabilmente dettato dall’alcool. Però questo è l’unico modo per protestare contro gli artefici della “morte” di questa importante strada “commerciale”. Non è possibile che i responsabili si nascondano dietro la scusa dei parcheggi ad personam… ossia utilizzati sistematicamente dagli stessi commercianti. Passi per i paletti, ma le fioriere sono davvero troppo. Avessero almeno il coraggio di ammettere che l’obiettivo era quello di distruggere il commercio al dettaglio per spingere la gente al “loro” amato centro commerciale Campania. Insomma nei paesi civili si usano i grattini e il comune ci guadagna pure parecchio… qua invece il comune preferisce non guadagnare, ma spendere, purchè raggiunga i suoi (oscuri) obiettivi!