Nella serata di ieri, le pattuglie antirapina predisposte dal Commissariato della P.S. di Marcianise nelle aree maggiormente colpite dal fenomeno dei furti in appartamento, hanno proceduto al fermo di due cittadini rumeni residenti nel quartire “sanità” di Napoli che si aggiravano nella zona “Puzzaniello” di Marcianise a bordo di ford escort s.w. di colore blu. Entrambi (Nelu Cristea di 21 anni e Florin Ciocio di 29 anni) sono risultati pluripregiudicati per furti e rapine (anche in appartamento) tra la zona periferica di Napoli ed il casertano, per cui è stato immediatamente adottato il provvedimento del foglio di via obbligatorio da Marcianise per tre anni. Più approfonditi accertamenti tramite le impronte digitali, permettevano di risalire ai loro numerosi alias, forniti alle varie forze di Polizia nel corso degli ultimi anni. Da tale accertamento scaturiva che uno dei predetti (Nelu Cristea di 21 anni) era destinatario sotto altra identità, di un provvedimento di cattura emesso dalla Procura Generale di Napoli per vari furti ed altri reati contro il patrimonio. Pertanto lo stesso veniva tratto in arresto ed associato al carcere di S.Maria C.V. – L’auto sulla quale i due viaggiavano è stata sequestrata e sui loro probabili appoggi in Marcianise si sta lavorando alacremente per far luce sugli ultimi episodi delittuosi che hanno scosso l’opinione pubblica. A breve saranno convocate presso il Commissariato di Polizia le vittime di tali rati per procedere ad eventuali riconoscimenti.
Escalation criminale: polizia arresta due pregiudicati rumeni
9 Gen 2009
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Via questi individui pericolosi dal nostro paese.L’talia e’ e resta un Stato ospitale,ma non un albergo a 5 stelle.Gli ultimi dati sulla popolazione carceraria ci dicono che il 40 per cento dei suoi inquilini sono cittadini extracomunitari.Bellissimo,e chi paga?Il ministro Maroni poco fa,a Bucarest incontro Calin Popescu Tariceanu,per adottare reciprocamente norme piu rapide, sulla questione relativa all’espulsione Certo li mandi via dalla porta,poco dopo, rientrano dalla finestra.Benche’ da poco cittadini europei,chi viene nel nostro paese deve rispettare le nostre leggi,altrimenti,facciano meno di venire.Qui nel nordest, tanti romeni onesti lavorano in tutti i settori e meritano il nostro aprezzamento.Ma il mio ringraziamento lo rivolgo a tutto il personale della Polizia di Marcianise,che opera un un area critica e difficile.Grazie
Udine,08,01,009 Antimo Castelone Sgueglia
L’arresto di questi due criminali è solo una goccia nell’oramai giungla cittadina.L’operato delle forze dell’ordine è sempre minimo dato purtroppo le carenze che tutti noi conosciamo bene!
Dobbiamo anche noi cittadini comuni di dare una mano alle forze di polizie abbandonando l’omertà che rende forti questi esseri! A volte anche una semplice telefonata anonima può essere importantissima per evitare il perpetrarsi di un crimine.Poi se invece di mandarli in galera li si potrebbe utilizzare diversamente…………Non continuo altrimenti potrei essere indicato come il razzista……….