[an error occurred while processing this directive]
Coscia Supermercato - Marcianise

Sinergy - Marcianise

Calcio, il Real rimonta e costringe al pareggio la capolista Gallipoli

Il Real Marcianise compie l’impresa rimontando una partita e fermando la corsa della capolista del girone. Bella la gara col Gallipoli che offre tantissimo spettacolo e occasioni da gol con un rocambolesco 2 a 2 finale. Fusi conferma dieci undicesimi della formazione di Sorrento con la novità Ciano al posto di Manco. Porpora e Murolo indisponibili è nuovamente D’Ambrosio al centro della difesa con Filosa. Dall’altra parte Giannini sceglie il 4-4-2 con Riccardo e Di Gennaro in avanti.

La sfida si anima all’11’ quando Di Gennaro mette al centro dalla sinistra, Russo si coordina ma la palla è alta. Perde l’occasione il Real con Innocenti che scatta in posizione regolare, prova la conclusione ma Rossi respinge salvandosi in due tempi. Brivido al 25′ con Di Gennaro che elude la marcatura di Filosa, si invola, perde il tempo, poi improvviso colpo secco e sfera a lato ma non di molto. Il ritmo cala, il gioco ristagna a centrocampo e di occasioni gol non se ne vedono più. Si va all’intervallo sullo 0-0.

Nella ripresa subito punizione di Vastola, la difesa lascia saltare indisturbato Riccardo che insacca alle spalle di Fumagalli. In vantaggio il Gallipoli. Di riflesso la reazione dei gialloverdi con un cross dalla destra di Ciano che taglia tutta l’area, Galizia ostacolato, si inserisce Romano ma la sua spaccata si perde a lato. Fusi cambia schema e inserisce Manco e Poziello al posto di Romano e Ciano. Dall’altra parte Giannini fa uscire Cimarelli e inserisce Marzeglia.
Poziello si rende subito pericoloso con un’incursione in area, poi cade a terra ma l’arbitro dice che si può continuare. Sul versante opposto è Di Gennaro ad avere il pallone del raddoppio ma Fumagalli è strepitoso. Quindi è Manco che spara alto un invitante pallone al 19′. Di nuovo pericolosi i giallorossi con Mounard che dribbla anche il portiere ma il suo tiro finisce sull’esterno rete. Ci riprova Di Gennaro sessanta secondi dopo ma deve accontentarsi solo del corner. Sugli sviluppi arriva il raddoppio di Marzeglia che da due passi proprio non può fallire.

Real sotto shock e la partita sembra finita. Ma il finale si infiamma con Innocenti che trova il modo per rovinare la festa degli ospiti. Manco parte dalla sinistra, dribla e colpisce a morte Rossi. Babbo Natale anticipa i regali natalizi con Tedesco che, al 41′, deve solo raccogliere un passaggio di Innocenti con un tap-in che decreta la rimonta e l’entusiasmo dei tifosi. Tempo concluso per i salentini che lasciano in Campania due pesantissimi punti. Per gli uomini di Fusi un 2008 da incorniciare.

Luca Fusi: “Per come è arrivato, questo pareggio sicuramente mi rende felice. I ragazzi hanno dimostrato ancora una volta di crederci fino in fondo e di non mollare mai. Il merito di queste prestazioni è sempre loro; stanno mettendo l’anima in questo progetto. Ora ci sono le feste, ci ritroveremo alla fine di queste, sperando di poterci ripetere anche nel girone di ritorno”.

Riccardo Innocenti: “Sono felice, più che di aver fatto gol, per il risultato finale, che ci ha permesso di concludere al meglio quest’anno. Stiamo acquisendo consapevolezza delle nostre qualità”.

Real Marcianise 2 – Gallipoli 2
REAL MARCIANISE Fumagalli, Piscitelli, Vanacore, Di Napoli, Filosa, Ciano (Poziello 11′ s.t.), Montanari (Tedesco 37′ s.t.), D’Ambrosio, Romano (Manco A. 11′ s.t.), Innocenti, Galizia. A disposizione: Mezzacapo, Russo, Compagnone, Della Ventura. All.: Fusi.
GALLIPOLI Rossi, Molinari, Antonioli, Cimarelli (Marcandalli 12′ s.t.), Esposito, Suriano, Vastola, Russo, Di Gennaro, Mounard (Bonatti 30′ s.t.), Riccardo (Zampa 18′ s.t.). A disposizione: Marcadanti, Savino, Carretta, Sissoko. All.: Giannini.
Arbitro: Pecorelli di Arezzo
Marcatori: Riccardo (G) al 2′, Marcandalli (G) al 25′, Innocenti (R) al 33′, Tedesco (R) al 41′ s.t.

Risultati e classifiche della 17/a giornata del campionato di calcio di 1/a Divisione. Girone B:
Benevento-Potenza 2-0 Crotone-Foggia 1-0 Foligno-Pistoiese 1-2 Paganese-Juve Stabia rinviata Pescara-Cavese 1-2 Real Marcianise-Gallipoli 2-2 Taranto-Sorrento 0-0 Ternana-Arezzo 1-1 Virtus Lanciano-Perugia 0-2

Classifica: Gallipoli 34 punti; Arezzo 32; Benevento e Crotone 30; Cavese 29; Foggia 26; Perugia 24; Pescara(-1) 23; Real Marcianise 22; Virtus Lanciano 21; Paganese 20; Ternana e Sorrento 19; Taranto 17; Juve Stabia(-2) 16; Pistoiese e Foligno 14; Potenza(-3) 11. Potenza penalizzato di 3 punti. Juve Stabia penalizzata di 2 punti, Pescara penalizzato di 1 punto. Paganese e Juve Stabia una gara in meno.

Prossimo turno (18/a giornata, 1/a di ritorno, 11 gennaio 2009): Benevento-Perugia Cavese-Arezzo Foligno-Paganese Juve Stabia-Taranto Pescara-Crotone Pistoiese -Gallipoli Potenza-Foggia Real Marcianise-Ternana Sorrento-Virtus Lanciano.

Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Alfonso Alberico - Marcianise

[an error occurred while processing this directive]