Sorridono. Si godono la sala piena. “Se c’era una sfida, l’abbiamo vinta”, commentano gli organizzatori della prima assemblea cittadina del PDL a Marcianise, sabato pomeriggio nella biblioteca comunale di via Vespucci.
C’erano davvero tutti per presentare il percorso del nuovo soggetto politico di centrodestra a Marcianise, e per puntare il dito verso la pesante eredità dell’amministrazione di centrosinistra: gli appartenenti ai gruppi di Forza Italia, Alleanza Nazionale, Azione Sociale, ma anche gruppi indipendenti e semplici cittadini, interessati ad intraprendere un nuovo cammino, in un’ottica di unità e di una maggiore forza di ideali, valori ed impegno.
L’incontro, moderato dal giornalista Gaetano BUONOMO, ha preso il via con i saluti del presidente del circolo di AN Antonio BELFIORE, il coordinatore cittadino di FI Paride AMOROSO, il responsabile di Azione Sociale Enrico BUSACCA, e il consigliere provinciale Gerardo TROMBETTA. Quindi la parola all’assemblea, con numerosi interventi provenuti dalla platea.
Presente in tutti i discorsi il richiamo all’unità, in vista delle prossime tornate elettorali europee, regionali e, quindi, comunali. “Il “Popolo delle Libertà”, nella sua sostanziale unità politica, esiste da tempo. Con l’incontro di sabato pomeriggio anche a Marcianise prende finalmente la forma di un partito in grado di rappresentarlo nella sua pluralità di voci, sensibilità e culture politiche”.
“Marcianise è pronta a recepire un unico schieramento di centrodestra allargato e disponibile a tutte quelle forze politiche, sociali ed economiche della città che non si identificano nell’azione amministrativa della passata giunta di centrosinistra e sentono la necessità di creare i presupposti per una uniforme e dinamica alternativa di governo della città che riporti al centro dell’azione politica gli interessi di Marcianise, dei suoi cittadini e della sua economia”, hanno commento gli appartenenti del neonato soggetto politico.
Prossimo passo l’apertura, a breve, di una sede unica del PDL, punto di riferimento di quella parte di cittadinanza che ha tenuto a battesimo il nuovo partito.
Assemblea Pdl: “Uniti verso la nuove sfide elettorali”
14 Dic 2008
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Hai censurato il mio commento. Nel frattempo Berlusconi ti sta restituendo tangentopoli, perchè i ladri ci sono anche nel tuo partito. Quando D’Alema sarà paragonato a Craxi vorrai ascoltarlo qualcuno che dica che Berlusconi è un massone ed un mafioso, ma quelli che hai censurato non lo faranno piu
Parole, parole,parole, diceva una vecchia canzone della grandissima Mina.
Sta di fatto che a fronte di una crisi morale gravissima che ha investito la sinistra in tutta Italia ed in specie in Campania, la destra nostrana balbetta e non sembra in grado di prendere iniziative.
Possibile che non si riesca a scalzare Bassolino, che la Iervolino approvi il bilancio con l’aiutino di sedicenti oppositori, che nessuno sia in grado di prendere iniziative serie?
Il potere è trasversale, come trasversale è la questione morale.
Per quel che riguarda Marcianise vorrei sentire delle proposte concrete, analitiche, punto per punto, con definizione anche dei costi da sostenere e dei tempi necessari.
Mi rendo conto che è più comodo esibire i muscoli di fronte ad una assemblea amica, ma di tanto in tanto ci si può permettere di non disdegnare un forum come questo per interloquire con i cittadini.
Altrimenti si dà la sensazione di inseguire solo inutile passaggio di testimone; e non mi si dica che non siamo ancora in campagna elettorale!
E allora ci dicano gli oratori cosa intendono realmente proporre per questa città.
Marza
Riporto anche le dichiarazioni di Italo Bocchino di qualche giorno fa “Adesso si dovrebbe chiedere scusa a Bettino Craxi”. Il tempo di salutare i giornalisti ed è stato indagato per gli appalto stradali a Napoli. Nel frattempo Maroni comunica che si andrà a votare per le amministrative a giugno prossimo ( probabilmente anche a Marcianise): anzichè votare ( che è diventato come concedere la mazza per farsi percuotere) si vada al mare o a visitare un museo
x il momento abbiamo visto lo scempio della sinistra !quando la destra andrà a governare marcianise, tutti avranno la possibilità di commentare l’operato!x adesso siamo stanki di questa sinistra ke ha portato allo sfacio il nostro paese !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La sinistra la destra.Oramai la gente ha le scatole piene, perche intere famiglie al nord come al sud non arrivano a fine mese.I costi della politica sono esorbitanti.Questo perche equilibri sociali europei sono cambiati.Abbiamo assorbito popoli dell’ex blocco sovietico venuti da noi con tanta fame di lusso e non di spaghetti.Ad ogni modo lo stato per recuperare 10,spende 72,perche il sistema politico in generale e’ vecchio ingessato e narcotizzato da leggi e leggine,cambiare registro subito e’ un imperativo assoluto.Oggi credo in campo politico ci vuole piu competenza e meritocrazia oggi non e cosi Non si puo vivere di politica 40,50 anni sui banchi del parlamento.Per non parlare poi,dei salari e privilegi.
Udine,07,01,009 Antimo Castellone Sgueglia