I commercianti ed artigiani di Marcianise vanno giù pesante contro la commissione straordinaria per la mancata autorizzazione e finanziamento della VI edizione della fiera dei sapori nostrani e prodotti artistici locali in programma per l’8 dicembre. “E’ grave che in momento di grave crisi per il commercio locale -spiega Giuseppe Delli Paoli, presidente dell’Assoesercenti, l’associazione che riunisce oltre 200 commercianti ed artigiani di Marcianise ed hinterland- l’autorità comunale non abbia fornito alcuna risposta sia riguardo ai necessari permessi che alla sovvenzione di una manifestazione fortemente consolidata in città. Lascia, poi, a dir poco perplessi che anche in merito alle luminarie natalizie per abbellire le nostre strade nessuno si sia ancora pronunciato”.
Rincara la dose Andrea Laurenza, vicepresidente dell’Assoesercenti e promotore dell’iniziativa secondo cui “ quanto è accaduto ossia l’impossibilità ormai temporale ed economica di tenere la fiera nuoce pesantemente alle diverse attività commerciali che già avevano affrontato le spese necessarie per esporre i loro prodotti, da sempre garanzia di genuinità e squisitezza”.
Niente fiera dei sapori, commercianti contro triade commissariale. Delli Paoli : “Fatto grave”
20 Nov 2008
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Era un pò di tempo che la Triade non…..
Ma non si smentisce.
Nuova apertura del Vaso di Pandora, sempre sulla nostra Comunità ad infierire.
Ma a cosa serve la Triade?
Non dovrebbe risollevare e abolire le tante difficoltà che si presentano?
Queste ed altre sono le domande.
Alla prossima puntata!
Vorrei sapere quali sono i sapori nostrani ed i prodotti artistici locali?
Sono per caso i prodotti di norcineria che l’espositore acquista dal produttore del nord che a sua volta macella il maiale estero o nella migliore delle ipotesi italiano?
Sono per caso le mozzarelle derivanti dalla lavorazione del latte non proveniente dagli allevamenti del territorio di Marcianise?
Che possa essere un momento di vendita, questo si, ma a parlare di sapori nostrani e prodotti artistici locali, non so.
Un consiglio tutti i commercianti che veramente tengo alla città di marcianise: non mollate e andate avanti facendo una grande fiera che richiama tanta gente anche dai comuni limitrofi, dimostrate che la triade non ci ha certo risollevato come cittadini onesti. Forza Laurenza e delli Paoli siate corraggiosi e andate per la vostra strada perchè c’è bisogno di una svolta nel commercio locale e il giono 8 dicembre sarà una grande festa!W Marcianise
speriamo che la triade commissariale vada via al più presto, in modo che la città torni ad essere amministrata da serie e qualificate persone capace di farci emergere da questo stato stagnante che questi signori stanno finendo di portarci. Speriamo che al più presto ci sia una legge ad hoc in modo che nessun prefetto di turno possa in modo superfiaciale penalizzare una intera comunità. Non dare il permesso per tale manifestazione significa fregarsene del territorio e dei suoi probblemi.
Giobbe sei il solito distruttore, non capisci che tale iniziative possono essere volano per l’economia locale a prescindere dai prodotti da dove vengono.