Eccezionale avvenimento religioso a Capodrise. In data 16 Ottobre 2008 arriverà una reliquia di San Pio da Pietrelcina, gentilmente concessa alla Chiesa dell’Immacolata Concezione dal Santuario di San Giovanni Rotondo. La reliquia, che resterà per tre giorni nella Chiesa retta dal Parroco Don Antonio Piccirillo, arriverà il giorno 16 ottobre alle ore 18.00 in piazza Massaro in Capodrise e sarà accompagnata da militari della Guardia di Finanza nonché dal Dott. Luciano Lotti in qualità di Segretario del Servizio Liturgico di San Giovanni Rotondo (FG). Sarà accolta dal sindaco della città, dal clero della Forania e dalle associazioni ecclesiali, provenienti dalle diverse parrocchie,nonché da gruppi carismatici. Da piazza Massaro con una breve processione il corteo raggiungerà la chiesa dell’ Immacolata Concezione, dove sarà celebrata la Santa Messa.
Erede spirituale di San Francesco d’Assisi, Padre Pio da Pietrelcina è stato il primo sacerdote a portare impressi sul suo corpo i segni della crocifissione.
Già noto al mondo come il “Frate stigmatizzato,Padre Pio si adoperò con tutte le sue forze per la salvezza delle anime .Le moltissime testimonianze dirette della “Santità” del Frate,arrivano sino ai nostri giorni e fanno sì che sempre più persone si rivolgono al Santo Padre Pio per ottenere la guarigione del corpo e la rinascita nello Spirito Santo.
La presenza nel nostro comune sarà quindi un testimonianza di grande fede e devozione nei confronti del Frate,ulteriori notizie si avranno nei prossimi giorni con la preparazione del programma completo dell’evento.
Visita delle Reliquie di San Pio da Pietrelcina a Capodrise
8 Ott 2008
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook