I carabinieri avranno faticato a credere ai loro occhi quando hanno visto la protagonista del furto avvenuto in un negozio di griffes al Centro Commerciale Campania di Marcianise. Un furto miseramente fallito da parte di una ragazza che potrebbe benissimo fare da copertina su uno dei tanti magazine che si occupano di moda. Un furto sui generis rispetto a quelli che di solito sono abituati a vedere i miitari dell’arma dei carabinieri. Non un pregiudicato quindi, ma una bellissima ragazza. La protagonista dello strano episodio è la 27enne Francesca Grimaldi. Una “Margot” (la bellissima protagonista della serie di cartoni animati Lupin Terzo) in salsa casertana, probabilmente attirata dalla bellezza dei capi firmati ma frustrata a tal punto da tentare di provare maldestramente ad ottenerli senza pagare. La refurtiva interamente recuperata è stata restituita al commerciante al quale era stata sottratta. L’arrestata trattenuta all’interno delle camere sicurezza della Stazione di Marcianise per lo svolgimento a suo carico del rito direttissimo.
Ma questo furto non può non suggerire un semplice interrogativo: la società del consumo e dell’immagine può portare anche ad un reato così grave come quello del furto? Evidentemente la risposta è affermativa.
Tenta furto di abiti firmati, arrestata avvenente 27enne casertana
25 Ott 2008
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
davvero una bellissima ragazza… non si potrebbe avere il suo numero di cellulare?
le andiam a fare la serenata a santa maria
Ogni pretesto è buono per fare propaganda occulta alla gabbia salariale del centro Campania. E’stata assicurata alla giustizia una pericolosissima criminale. Restano a piede libero soltanto qualche assassino e qualche boss della malavita organizzata. Il pacchetto sicurezza del ministro Maroni funziona alla grande. L’unica cosa legale rimasta in Italia è l’ora che cambieremo questa notte.
è una ladra deve essere arrestata sono loro che rovinano la società
maria de filippi ma hai mai visto una donna??e poi non ti fanno schifo le ladre????ci rubano e vuoi ankche farle la serenata?
michele, se ti stanno a cuore i ladri che devono essere arrestati da’un’occhiatina ai nomi che compongono il Parlamento. Una taccheggiatrice, che abbia rubato per necessità o per vanità, non rappresenta la deriva della società più di quei soggetti.
PS
E’stato indispensabile pubblicare foto e generalità? Ha appena 27 anni e questo errore la marchierà per sempre.
ma tante polemiche per un reato che si puo’ definire una bravata,ma davvero siamo convinti che questa e criminalita’?vanno arrestati, processati e carcerati…e che e’?ma davvero una ragazza che puo’ ben essere stata la nostra ragazza, un’ amica ,o addirittura un parente..deve davvero essere giudicata dalla massa?quando la medesima tace ai truffatori dello stato,e a tutti coloro che ci circondano…meno male che non possiamo fucilarla altrimenti l’avremmo gia’ fatto ,siamo nati per amare e addestrati per odiare..spero gli possa servire per lezione di vita,ma non ne facciamo un caso..in fondo poverina..ci sono rapinatori di banca a godersi i soldini e neanche ricercati sono…
sbatt mbiett quann legg stu messaggio..
BRUMA della NEBBIA e se fosse stato tuo il negozio?p magari se avesse rubato una tua auto?e poi “quelli del parlamento” ci rubano indirettamente come hanno sempre fatto (siamo in ITALIA purtroppo democratica).. ma se tutti pensassero che ci rubano dall’alto e pensiamo ognuno di rubare all’altro non so come finirebbe
antonio di giacinto allora andiamo a rubare tutti visto che siamo fatti x amare.. e se fosse tuo il negozio?
x ricciolina,non ho invitato nessuno a rubare e un reato, e per di piu’ un peccato capitale,volevo solo minimizzare la cosa visto che i delinqueti quelli veri, vanno in vacanza, festeggiano i loro compleanni, pasqua, e natale,come se niente fosse..a me onestamente mi ha colpito tanto il fascino di questa ragazza ,peccato che i giustiziere del pianeta possano dire in lei che e una ladra…a ragazz e bona peccato che passera’ il resto della sua vita in galera….
che giustizia sia fatta.
Adesso posso andare al centro commerciale con più serenità!!!!
come al solito qui si attaccano sempre le istituzioni, di destra naturalmente. 1) è stata fermata dalle commesse che hanno chiamato chi di dovere. 2) non passerà il resto della vita in carcere in quanto incensurata ed ha commesso un reato non grave. 3) è maggiorenne e quindi sapeva cosa faceva. 4) ancora con la storia dei boss e compagnia varia, se li conoscete denunciateli! non siete in grado perchè non avete coraggio. l’articolo sui belforte non è stato commentato da nessuno mantre quello della finanza, a sentir voi, che sequestra è solo fortuna. siete proprio gente senza carattere.
ha ragione “codicebarra” un delinquente in meno un terrorista in meno una vera criminale in meno,finalmente si potra’ vivere senza il nemico numero uno al mondo..siete proprio ridicoli,ma da che e’ provocato tanto odio e rabbia nei confronti di una ragazza che sicuramente ha commesso un reato ma non merita tutte le accusa da coloro che condividono il loro spazio con ben altro che un furticello…viva la giustizia ma stamm chien e fess
l’odio non è per la ragazza ma per quelli come voi che giustificano gesti del genere. la ragazza è solo l’innesco di tale discordia, come gia altre volte è successo con altri articoli. ma a questo punto, però, vista la vostra teoria, viene il dubbio che forse a marcianise è normale andar in giro a prender in “prestito” merce dai negozi?
diablo non è normale rubare. è solo che viene un pò da sorridere leggere tali notizie. Non penso che per un episodio del genere sia giusto nè di pubblicarlo e nemmeno, cosa ancora più grave, sbattere una foto che rimarrà per sempre.
E’ qui motivate le ilarità di alcuni commenti.
Che poi i carabinieri fanno il loro doverem ben venga, siamo tutti più contenti.
caro diablo i apprezzo il tuo favorismo nei confronti della giustizia,anche a me fa piacere denunciare un furto visto che ad essere vittima e stato un onesto lavoratore…ma non esagerare nel manifestare l’evento mi riferivo io e non a proteggere il personaggi in questione…cmq i problemi sono ben altri..
in italia l’importanza delle notizie non è determinata dalla loro gravità, dalla tipologia di reato o di beneficio, ma conta solo la morbosità, la ragazza, bella ragazza rubava? eccola la notizia, è bona e rubava, poi cosa rubava chissenefrega, questo è il giornalismo in italia, il procope non è certo diverso, del resto è un giornale online…
Foglietto
cercatevi online le interviste degli americani ai loro candidati, sono utili a farci capire cosa significa “democrazia” e “giornalismo” l’america è un grande paese!!!!!….beh certo che dovete sapere l’inglese, non ci sono sottotitoli.
purtroppo aldilà della gravità del fatto, per la legge giornalistica, tutto fa brodo. sbattere un volto e un nome in prima pagina crea un’incremento di vendite, tutto qui. la ragazza era un bocconcino troppo ghiotto per non essere gustato da chissa quanti lettori casertani e non. che poi di problemi seri ce ne siano questo è, naturalmente, fuori discussione ma, noi campani, siamo troppo abituati all’inciucio per leggere e commentare notizie più serie.
Certo che ci si attacca a tutto pur di parlare, ma dei problemi veri nessuno se ne fotte! Si fa di tutto per distoglierci dalle cose importanti, come l’altro giorno quando tutti i tg iniziarono con la notizia della semilibertà per quel giovane che 17 anni fa massacrò la famiglia, che sicuramente non è al primo posto nelle preoccupazione del popolo italiano . . . con questi chiari di luna!!!!!! dove ci avviamo? Siamo sempre più ridicoli.
Riprovevole rubare, tanto più quando lo si fa non per necessità ma per beni voluttuari; colpa certamente della cultura dell’apparire che soverchia quella dell’essere e si fa facilmente strada nelle menti meno preparate.
Detto questo, quanta improvvida gogna mediatica per questa ragazza!
manco fosse Totò Riina, sbattuta in prima pagina dai giornali locali, addirittura esposta su Intenet al pubblico ludibrio.
Non la conosco, ma mi piace lo sguardo che ha nella foto, conserva una sua dignità( che però farebbe molto meglio ad utilizzare lavorando).
Marza
l’america un grande paese? sicuramente per estensione ma non certo per altro. le lobby dei costruttori di armi e dei petrolieri la governano da sempre quindi non stanno meglio di noi dal punto di vista della democrazia. il mondo è governato dai soldi e cosi pure la democrazia. alla luce di cio caro foglietto mi piacerebbe che tu ascoltassi le interviste ai genitori dei giovani statunitensi morti nelle varie guerre volute per i motivi di cui sopra, cosi puoi esercitare il tuo inglese con frasi che forse non conosci ancora.
Una bellissima canzone di Francesco De’Gregori recitava “Sei dalla parte di chi ruba nei supermercati o di chi li ha costruiti?”