[an error occurred while processing this directive]
Coscia Supermercato - Marcianise

Sinergy - Marcianise

L’Isiss Novelli inizia l’anno scolastico dall’Annunziata

L’I.S.I.S.S. “G.B. Novelli”, protagonista fino in fondo, con i suoi allievi, i suoi docenti, il personale A.t.a. e i genitori, inaugurerà lunedì 13 ottobre, alle ore 9,30, il nuovo anno scolastico, presso la chiesa dell’Annunziata a Marcianise.
Tale evento, fortemente voluto dalla Professoressa Emma Marchitto, Dirigente dell’Istituto, e da tutto lo staff di dirigenza, sancisce l’importanza di un momento – quello dell’inizio dell’anno scolastico – che per la sua valenza emotiva rimarrà impresso nella mente di tutti, ma soprattutto di coloro che intraprendono quest’anno il loro corso di studi. Essi, infatti, si preparano a condividere un progetto comune, che costituirà un’esperienza di vita molto intensa, nuova e tutta da scoprire, con compagni che non conoscevano prima.
La cerimonia inaugurale prevede – tra l’altro – la partecipazione del Provveditore agli Studi di Caserta, dell’Assessore alla Pubblica Istruzione della provincia di Caserta, dei Sindaci dei comuni del comprensorio di Marcianise, nonché delle autorità locali, nelle persone degli Onorevoli Pietro Squeglia e Domenico Zinzi. La manifestazione si svolgerà in due fasi. Durante la prima, prevista dalle ore 9,30 alle ore 10,30, ci saranno messaggi di saluto e di augurio al mondo della comunità scolastica del “Novelli”, ad opera delle autorità politiche, civili e religiose del territorio. Nel corso della seconda fase, dalle ore 10,30 alle ore 11,30 sarà celebrata la Santa Messa, da Sua Eccellenza, l’Arcivescovo di Capua Monsignor Bruno Schettino.
Iniziare un nuovo anno scolastico, con spirito di collaborazione, entusiasmo e tanta voglia di stare insieme, significa, per genitori, allievi e docenti, partecipare ad un piano collettivo, che riguarda l’educazione, l’istruzione e la crescita dei ragazzi stessi. Pare che al “Novelli” di Marcianise gli ingredienti per una buona riuscita ci siano proprio tutti, e dopo la solenne benedizione di Monsignor Schettino, ognuno tornerà al suo posto per rimettere in moto la grande macchina del Novelli, costituita da ben cinque indirizzi di studio.

Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Alfonso Alberico - Marcianise

[an error occurred while processing this directive]