L’europarlamentare Andrea Losco, componente delle Commissioni Europee E.C.O.N. (per le tematiche legate all’ Economia degli Stati membri) e I.M.C.O. ( di tutela dei consumatori) nonché membro della delegazione interparlamentare per le relazioni con il mercato comune dell’America meridionale (MERCOSUR) è stato ospite questa mattina della struttura interportuale Interporto Sud Europa.
La visita dell’esponente del Parlamento Europeo conferma l’attenzione “per una delle strutture fondamentali- ha spiegato Losco- per la crescita economica di Caserta. Constato con piacere- ha dichiarato durante la visita all’ISE- lo stato di avanzamento dei lavori per un’opera nella quale ho sempre creduto e della quale si intuiva la positività per il territorio già dai progetti preliminari. Innegabile poi la considerazione di serietà ed impegno della società che gestisce la struttura, capace con l’avv. Giuseppe Barletta, di portare avanti con costanza imprenditoriale il suo progetto”.
L’europarlamentare del PD ha poi sottolineato quanto la vicinanza strategica con il più grande snodo merci delle Ferrovie sia uno dei punti di forza dell’imponente struttura che è l’Interporto Marcianise-Maddaloni. E poi un appello alle istituzioni ed agli operatori economici “affinché- ha dichiarato l’on. Losco- si faccia squadra insieme, superando le ristrette logiche territoriali a favore dello sviluppo locale”.
Ad accogliere l’ europarlamentare, il Presidente dell’Interporto Sud Europa, prof. Salvatore Antonio De Biasio per il quale “la visita dell’onorevole Losco- spiega De Biasio- conferma la Sua attenzione personale ed istituzionale alla nostra struttura. Fu proprio Losco- conferma infatti De Biasio- all’epoca della sua presidenza alla Regione Campania ad intuire con lungimiranza le potenzialità di un’opera strategica come l’interporto. Oggi, la sua rinnovata fiducia alla nostra struttura è per noi motivo di grande considerazione”. L’on. Andrea Losco, da componente della delegazione per le relazioni con il Sud America ha poi ribadito il concetto di Sud dell’Italia quale cerniera dei mercati mondiali: “Dobbiamo cercare di non perdere questa grande opportunità di rilancio e crescita economica ed occupazionale per il nostro Paese. Il Mediterraneo, al cui interno il Sud Italia è in una situazione di assoluto privilegio, deve tornare al suo originario ruolo da protagonista dei mercati. A noi, all’Italia ed al Sud del paese in particolare si guarda con interesse anche dalle regioni del Sud America. E’ importante per questo fare squadra e non perdere occasioni di prim’ordine”.
L’europarlamentare Andrea Losco in visita all’Interporto Sud Europa
24 Ott 2008
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook