“Se parlo come Francesco Damiani dico che Clemente Russo fa bene a partecipare a ‘La Talpa’. Ma come allenatore della Nazionale e’ innegabile che questa partecipazione sia una distrazione. Comunque in tv lo guardero’. Cosi’ quando torna a casa gli raccontero’ tutte le scemenze che ha fatto”. Cosi’ Francesco Damiani, ex campione del mondo dei pesi massimi e attuale ct della Nazionale italiana di pugilato, commenta la partecipazione del suo pupillo Clemente Russo, medaglia d’argento a Pechino, al reality “La Talpa”. “La testa di Clemente in questo momento e’ da un’altra parte e vi rimarra’ per un po'”, commenta con una punta di amarezza Damiani. “Il 2009 e’ un anno pieno di impegni, con i Giochi del Mediterraneo a giugno e i Campionati del Mondo ad agosto. Non ci si prepara in quattro e quattr’otto. Di certo saltera’ la Coppa del Mondo di Mosca a dicembre”.
Clemente Russo a “La Talpa”, Damiani: “Compromette sua carriera”
17 Ott 2008
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Ma nell’articolo dova sta scritto che Damiani cha detto: “compromette la sua carriera”?
Io sinceramente non l’ho letto. Non poteva essere diverso il titolo? Perchè si continua a distorcere la realtà soprattutto con i titoloni d’effetto? Clemente ha fatto la sua scelta e Damiano l’ha commentata. Tutto qui, penso che i due ne hanno parlato in precendeza.
Certo che è rischioso, le distrazioni del mondo dello spettacolo sono tante, ma Clemente è un duro, un combattente e credo/spero non farà la stessa fine di Montano.
Tieni duro Clemente.
Codice, il titolo riassume il pensiero di Damiani. E nelle dichiarazioni Damiani si dice amareggiato, che Clemente è distratto da altre cose oltre al pugilato e che probabilmente salterà un campionato del mondo. Che altro doveva dire per far capire che non ci doveva andare secondo il tecnico della nazionale?
Zugolo il titolo è virgolettato!
Per me è una distorsione, è solo una interpretazione del giornalista, e un giornalista non può interpretare un pensiero attraverso un virgolettato. Questa è etica!!!
Un virgolettato nel titolo è riassuntivo del pensiero della persona che l’ha espresso. Si fa sempre così nel giornalismo. Altrimenti per il poco spazio che hanno non riuscirebbero a fare mai i titoli. Ma quì, se permetti stiamo girando attorno al problema. Damiani, con navigata precauzione e con abilità retorica, ha chiaramente detto che Clemente Russo sta deviando dalla sua carriera pugilistica. E lui (Damiani) è in disaccordo. Punto.
Quindi, riepilogando, Damiani non ha detto precisamente il virgolettato, ma evidentemente il virgolettato riassume il suo pensiero in maniera perfetta.
Ciao.
P.S. Sei bravo….
salve…a tt…
ke le affermazioni di Damiani siano fondate qst è ovvio, visto ke è l’allenatore del team; domanda ma voi avreste accettato una proposta cm quella della Talpa????? io si se la si vede come esperienza, poi ritorneri a fare il mio lavoro…sia quel ke sia…
“forza russo” dimostra ai tuoi prossimi impegni..pugilistici…ki sei…
e tutto questo nel titolo.
Persone che leggono solo il titolo sanno che Damiani ha detto: “compromette la sua carriera”.
Io non sono daccordo.
P.S. Grazie….
x la direzione volevo dire ma a Marcianise esiste solo il calcio la boxe la pallavolo e basta?mi pare proprio di no.Esiste pure il ciclismo amatoriale e a Marcianise ci sono pure campioni che sono anche campioni d’italia e molti praticanti di questa disciplina.Per una dimostrazione basta andare tutte le domeniche al macello e li c’è un grande ritrovo.Volevo dire alla direzione che si informasse pure sul ciclismo e scrivesse articoli per loro che sono conosciuti piu in altre citta che a Marcianise.Spero che venga accolta questa proposta.ciao e w il ciclismo
Mi sono vantato per circa un mese di essere concittadino di Clemente Russo, pur non conoscendolo di persona; con i non-Marcianisani, talvolta, ho anche mentito, millantando di conoscerlo.
Ebbene, quel vanto è durato circa un mese..ora in me c’è solo vergogna!!!
Vergogna per un pugile che non è ancora “arrivato” e va a fare il pagliaccio in tv, cercando di venire fuori mercificando anche una istituzione come il matrimonio!!!
Vincenzo Cantatore plurimedagliato e “pluricinturato” è il testimonial della mission “Il Treno del Sorriso” per le malformazioni del viso dei bambini. Cantatore è anche laureato in Scienze Politiche!!!!
Credo che Cantatore abbia avuto molte proposte di reality, però le ha sempre reputate offensive anzitutto per la sua professione di pugile e poi per la sua intelligenza. Cantatore preferisce far parlare di sè per i pugni che riserva ai suoi avversari.
In bocca al lupo, Clemente!!!! In questo modo non durerai tanto…ti vedrò fare il velino!!!
Cerca di somigliare un po’ a Cantatore.
P.S.: Damiani, in che mani siamo!!!
clemente 6 fantasticooooooooooooooo!!!!!