[an error occurred while processing this directive]
Coscia Supermercato - Marcianise

Sinergy - Marcianise

Calcio, il Real conquista un punto importante in trasferta contro la Cavese

La formazione di Luca Fusi ha tenuto il campo riuscendo a portare a casa un prezioso pareggio, utile al morale ed alla classifica. Il Real Marcianise era andato a Cava soprattutto per non prenderle e così è stato.  La Cavese prova sin dai primi minuti a chiudere gli ospiti nella propria metà campo. Al 33′ sugli sviluppi di un corner ci prova Scartozzi con un tiro dal limite, la palla sfiora il palo, due minuti più tardi un incursione di Frezza sulla destra ma il suo cross viene messo in angolo da un difensore. Al 38′ l’episodio che condizionerà non poco il prosieguo della gara, l’arbitro vede una manata di Ischia in area di rigore ed estrae il cartellino rosso all’indirizzo del difensore. La Cavese con un uomo in meno sbanda ed al 41′ un tiro di Galizia finisce sulla parte alta della traversa.
Nella ripresa al 1′ minuto una ghiotta occasione per la Cavese, il cross di Lacrimini viene raccolto da Bernardo che in girata manda la sfera alta sulla traversa. I padroni di casa provano in tutto i modi a vincere la gara affidandosi anche ai lanci lunghi che non sortiscono effetti dato il poco peso degli avanti biancoblù. Al 9′ minuto dentro anche Schetter per uno spento Tarantino, al 20′ proprio Schetter scalda le mani a Fumagalli con un tiro dalla distanza deviato in angolo dall’estremo difensore ospite. Nonostante l’inferiorità numerica la Cavese spinge e fino alla fine prova a vincere la gara, al 44′ una deviazione di Romano in area del Marcianise per poco non provoca un autorete. A un minuto dal 90°, Nocerino si vede deviare un colpo di testa e la palla fa la barba al palo. Poi è Alfano a colpir male di prima su cross di Frezza e, sul rovesciamento, Manco spreca una buona opportunità calciando altissimo dalla distanza.

CAVESE (4-3-3): Marruocco, Frezza, Ischia, Farina, Lacrimini (17° st Mallardo), Scartozzi, Alfano, Favasuli (42° pt Nocerino), Tarantino (8° st Schetter), Bernardo, Aquino. PANCHINA: Petrocco, Pierotti, Viscido, Alaclerio. All. Andrea Camplone.

REAL MARCIANISE (4-3-3) Fumagalli, Piscitelli, Murolo, Filosa, Russo, Di Napoli, D’Ambrosio, Della Ventura (29° st Romano), Galizia, Manco, Poziello (26° pt Innocenti). PANCHINA: Mezzacapo, Porpora, Montanari, Compagnone, Tedesco. All. Luca Fusi.
Arbitro: Del Giovane di Albano Laziale.
Ammoniti: Frezza (C), Di Napoli, Murolo, Manco, Piscitelli, Galizia, Romano (R.M.)
Espulsi: Ischia (C) al 38° p.t.
Note: Angoli 8-2; recupero 3’ e 4’; spettatori 3000 circa di cui 60 ospiti.

Tutti i risultati del girone:
Benevento-Ternana 2-1
Cavese-Real Marcianise 0-0
Foligno-Sorrento 1-1
Gallipoli-Paganese 3-1
Juve Stabia-Crotone 1-0
Pistoiese-Foggia 1-1
Potenza-Perugia 1-2
Taranto-Pescara 1-1
Virtus Lanciano-Arezzo 1-3

Classifica: Arezzo e Gallipoli 16 punti; Ternana 11; Benevento e Foggia 10; Crotone 9; Sorrento, Taranto, Foligno e Cavese 8; Pescara e Real Marcianise 7; Perugia, Juve Stabia(-2) e Paganese 6; Pistoiese e Virtus Lanciano 5; Potenza 0. Potenza penalizzato di 3 punti. Juve Stabia penalizzata di 2 punti.

Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Alfonso Alberico - Marcianise

[an error occurred while processing this directive]