[an error occurred while processing this directive]
Coscia Supermercato - Marcianise

Sinergy - Marcianise

Boxe, Giacomo Corsale trionfa al Trofeo Nazionale Guanto d’Oro d’Italia

Il Palazzetto dello Sport di Pisa si è colorato d’oro ieri pomeriggio in occasione delle Finali del Trofeo Nazionale Guanto d’Oro d’Italia, alla sua seconda edizione. Diciotto atleti con qualifica Seniores 1° e 2° Serie “Under 23”, in rappresentanza delle nove categorie di peso partecipanti (Kg. 54 – 57 – 60 – 64 – 69 – 75 – 81 – 91 – +91), hanno dato spettacolo nella manifestazione organizzata dalla Federazione Pugilistica Italiana in collaborazione con l’ASD Pugilistica G.Galilei di Pisa, con l’aiuto del Comitato Regionale Toscano e con il patrocinio del Comune e della Provincia di Pisa e della Confcommercio.
A conquistare i nove podi, importanti per l’ammissione alle Fasi finali dei Campionati Italiani Assoluti 2008, in programma a Milano a dicembre, sono state le “giovani sorprese” del pugilato italiano che fanno ben sperare per il futuro. “L’ottimo livello tecnico ed il grande entusiasmo degli atleti – ha commentato molto soddisfatto il Direttore Tecnico della Nazionale Italiana Senior Francesco Damiani, che ha svolto il ruolo di osservatore nazionale del torneo – hanno caratterizzato questo importante torneo. In finale si sono distinti giovani pugili come Andrea Scarpa nei 60 Kg. e Renato De Donato nei 64 Kg., ragazzi molto interessanti, mentre chi ha riconfermato il proprio valore è stato Luca Podda nei 75 Kg. Ragazzi molto interessanti che spero possano crescere. Di tornei come questo bisognerebbe organizzarne almeno tre all’anno. L’impressione è buona e fa presupporre che ai Campionati Italiani del 2008 ci saranno piacevoli novità. Pugili esperti come Spada, Rossano e Manfredonia sono arrivati convinti a questo appuntamento agonistico ma di certo hanno sottovalutato l’impegno. I nuovi atleti, invece, preparati molto bene agonisticamente, hanno messo il cuore sul ring e questo ha fatto la differenza. Anche se con grande sorpresa devo elogiare alcuni atleti che non sono arrivati in finale ma che si sono distinti nelle semifinali come il friulano Fabrizio Leone ed il toscano Alessandro Balestri. Da elogiare è stato il lavoro svolto dagli arbitri-giudici”.
Nei 69 Kg. è stata la volta del campano Giacomo Corsale, dell’Excelsior Boxe, che, in un incontro molto combattuto, ha vinto contro l’esperto emiliano Alessandro Caccia, della Pugilistica Padana Vigor, riportando a casa il guanto d’oro con il punteggio di 8 a 7. Un bel match in cui è stato il tempismo ad avere la meglio. A consegnare l’ambito trofeo è stato il Vicepresidente Federale Dr. Alberto Brasca.

Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Alfonso Alberico - Marcianise

One Response

  1. concretezza
[an error occurred while processing this directive]